DOMANDA Consiglio acquisto casse e scheda audio budget 500 €

Pubblicità
Grazie mille, ma mi trovo nella situazione in cui non posso farmeli da solo, per mancanza di conoscenze, non sapreste consigliarmi qualche cavo anche costoso già fatto da comprare?

A dire il vero con l'SDAR gli hanno dato anche i cavi spelati da agganciare tra casse e amply,
sono nella confezione.
Al massimo è la sezione del cavo che è ridicola e avendo un po' di tempo a disposizione
li si fà esattamente come gli hai spiegato, oppure li va a prendere in un centro commerciale
di quelli con la saletta audio.

Ultima modifica:
Installate oggi, ho un altro problema: una delle due casse è perfetta, ma l'altra, non appena si alza il volume e i bassi, inizia a gracchiare molto forte.. casse difettate? la sinistra va che è un piacere

allora contatta l'assistenza... magari si tratta solo di una saldatura che non fa contatto bene e fa muovere il filo

ok grazie

- - - Updated - - -

Un ultima domanda: tutte le volte che accendo l'amplificatore mi salta internet, o uso uno o uso l'altro. Internet lo prendo tramite dei powerline. In quale modo può essere collegato?

a questa domanda non so rispondere... a parte il fatto che mi sembra una cosa strana
quindi chiederei a @mentalrey che lui ne sa più di me

O_O è la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere,
però va anche detto che non conosco nessuno che usa il powerline per connettersi da una stanza all'altra,
la prima cosa che proverei a fare è quella di testare il tutto spostando di presa l'alimentatore dell'amply
tanto per vedere se si tratta di una presa in particolare o meno e magari di agganciarlo ad una ciabatta filtrata.

Scusate il ritardo ma ho avuto dei problemi a casa, comunque ho provato a usare una due ciabatte diverse senza risultato, a breve proverò anche a cambiare presa, ma niente, salta sempre internet

Mi dispiace moltissimo a dire il vero, è proprio la prima volta che vedo presentarsi un problema del genere.
Ho letto un po' in giro e qualche problema generico con quel tipo di apparecchi c'è,
ma più che cercare di separare il più possibile fisicamente le richieste energetiche di uno e dell'altro
non penso si possa fare. Tipo amplificatore dietro a ciabatta Filtrata e/o piccolo gruppo d continuità
e powerline diretta nel muro.

Ultima modifica:
Allora abbiamo fatto un po' di prove: abbiamo acceso l'amplificatore senza collegarlo al computer, senza collegarlo alle casse, spostandolo, cambiando presa...
Alla fine abbiamo scoperto che il problema sono i cavi di potenza, quando sono vicini al powerline (per vicini intendo anche 30 cm) internet salta. A cosa può essere dovuto? Mancanza di schermatura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro