DOMANDA Consiglio acquisto casse con miglior rapporto qualità/prezzo

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
136
10
CPU
i5 6600
Dissipatore
ArcticFreezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4s
HDD
WD Blue 1tb/SSD Transcend 256 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x8 GB
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Cooler Master 690 III
Periferiche
Tastiera CM Storm Novatouch TKL, Mouse Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10
Come da titolo, le vecchie casse creative mi hanno abbandonato ed ho bisogno di un nuovo paio di casse. Considerando che per giocare userò soprattutto le cuffie e la musica la ascolto sull'impianto stereo dedicato, non vorrei spendere molto: diciamo che se esistesse qualcosa di non proprio scadente sui 35 € sarebbe l'ideale.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
136
10
CPU
i5 6600
Dissipatore
ArcticFreezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4s
HDD
WD Blue 1tb/SSD Transcend 256 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x8 GB
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Cooler Master 690 III
Periferiche
Tastiera CM Storm Novatouch TKL, Mouse Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10
Sono proprio così tremende le logitech? Così ad occhio sembrerebbero proprio il prodotto che cercavo.
Ripeto, le userei giusto per l'audio dei filmati di yuotube (che è scadente di suo) e per poco altro.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Sono proprio così tremende le logitech? Così ad occhio sembrerebbero proprio il prodotto che cercavo.
Ripeto, le userei giusto per l'audio dei filmati di yuotube (che è scadente di suo) e per poco altro.
Concordo con Kha-Jinn. Almeno butta un occhio nell'usato, e vedi se trovi qualcosa di Trevi o le Edifier R1000Tcn ad un prezzo onesto. già YT non è una buona fonte, se poi ci uniamo anche la diffusione scadente, tanto vale ascoltare con in-ear e cellulare, almeno risparmi XD
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Possiedo esattamente quel modello, l'ho regalato a mio padre dopo esser passato a delle casse migliori. Per me sono terribili, ma devo dire che mi sono abituato ad altro.

Tralasciando gli alti assenti, le medie arretrate e i bassi confusi e impastati (gli anglofoni li definirebbero "muddy"), il problema di fondo è che quei due satelliti in plastica hanno due driver minuscoli che dovrebbero funzionare sia da tweeter che da midrange, semplicemente non ce la possono fare. Se non ricordo male il subwoofer ha un driver da 4", ovvero 10cm.
Se andiamo a vedere le Trevi troviamo un cabinet in legno di dimensioni accettabili, due woofer da 4", due tweeter dedicati e un amplificatore interno raffinato per la fascia di prezzo, è una versione più potente di quello che si trovava nelle più famose Empire R1000.
Per me non c'è storia, le Trevi vincono su tutti i fronti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Iacopo Bartelletti

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
136
10
CPU
i5 6600
Dissipatore
ArcticFreezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4s
HDD
WD Blue 1tb/SSD Transcend 256 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x8 GB
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Cooler Master 690 III
Periferiche
Tastiera CM Storm Novatouch TKL, Mouse Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10
Concordo con Kha-Jinn. Almeno butta un occhio nell'usato, e vedi se trovi qualcosa di Trevi o le Edifier R1000Tcn ad un prezzo onesto. già YT non è una buona fonte, se poi ci uniamo anche la diffusione scadente, tanto vale ascoltare con in-ear e cellulare, almeno risparmi XD

Si lo so, però appunto le prenderei giusto perché il monitor non ha casse integrate.
La musica in genere la ascolto con l'impianto stereo, i film li guardo alla tv e quando gioco in genere utilizzo le cuffie, è proprio una cosa in più, per non stare costantemente con le cuffie in testa ;)
In genere escluse le attività che ho appena citato, su yutoube guardo filmati di guide/recensioni/idiozie, anche se l'audio non è cristallino mi interessa poco.
Comunque, salendo verso i 50 € si trova qualcosa di accettabile e poco ingombrante (non avevo specificato prima, ma mi interessa anche questo aspetto perché sulla scrivania non ho molto spazio) o è ancora poco?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
tanto vale ascoltare con in-ear e cellulare, almeno risparmi XD

Scusate per l'OT clamoroso, ma prima che me ne dimentichi, @Noncincischi, devi assolutamente provare questi auricolari:
https://www.aliexpress.com/item/Venture-Electronic-VE-MONK-earbud-earphone/32417311324.html
Prendili senza neanche pensarci, costano 7,31€ spediti, ma suonano di un bene che neanche ti immagini.
Solitamente sono sempre un po' scettico quando si parla di prodotti "ammazza giganti", ma queste, amico mio, sono a dir poco incredibili.

Ti lascio due link:
http://forum.videohifi.com/discussi...uffietta-che-suona-stradivinamente-ve-monk/p1
http://www.tforumhifi.com/t50315-venture-electronics-ve-monk

Una nota importante, giudicale solo dopo almeno un paio di giorni di rodaggio (leggi 48 ore di uso reale), appena uscite dalla confezione hanno alti aspri e bassi completamente asciutti, ma dopo un buon rodaggio cambiano letteralmente dal giorno alla notte. C'è chi usa le spugnette di serie per equalizzarle un po', io con una per auricolare ho trovato l'equilibrio ideale tra alti e bassi.

Scusate di nuovo per l'OT.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Si lo so, però appunto le prenderei giusto perché il monitor non ha casse integrate.
La musica in genere la ascolto con l'impianto stereo, i film li guardo alla tv e quando gioco in genere utilizzo le cuffie, è proprio una cosa in più, per non stare costantemente con le cuffie in testa ;)
In genere escluse le attività che ho appena citato, su yutoube guardo filmati di guide/recensioni/idiozie, anche se l'audio non è cristallino mi interessa poco.
Comunque, salendo verso i 50 € si trova qualcosa di accettabile e poco ingombrante (non avevo specificato prima, ma mi interessa anche questo aspetto perché sulla scrivania non ho molto spazio) o è ancora poco?

A 50 trovi le edifier, e credo anche le trevi av540, forse a qualcosina di più. Comunque ripeto, nell'usato magari trovi la stessa cassa ad un prezzo più basso.

Scusate per l'OT clamoroso, ma prima che me ne dimentichi, @Noncincischi, devi assolutamente provare questi auricolari:
https://www.aliexpress.com/item/Venture-Electronic-VE-MONK-earbud-earphone/32417311324.html
Prendili senza neanche pensarci, costano 7,31€ spediti, ma suonano di un bene che neanche ti immagini.
Solitamente sono sempre un po' scettico quando si parla di prodotti "ammazza giganti", ma queste, amico mio, sono a dir poco incredibili.

Ti lascio due link:
http://forum.videohifi.com/discussi...uffietta-che-suona-stradivinamente-ve-monk/p1
http://www.tforumhifi.com/t50315-venture-electronics-ve-monk

Una nota importante, giudicale solo dopo almeno un paio di giorni di rodaggio (leggi 48 ore di uso reale), appena uscite dalla confezione hanno alti aspri e bassi completamente asciutti, ma dopo un buon rodaggio cambiano letteralmente dal giorno alla notte. C'è chi usa le spugnette di serie per equalizzarle un po', io con una per auricolare ho trovato l'equilibrio ideale tra alti e bassi.

Scusate di nuovo per l'OT.

Carrellate, domani faccio partire la spedizione! Grazie per la segnalazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Iacopo Bartelletti

Nuovo Utente
136
10
CPU
i5 6600
Dissipatore
ArcticFreezer Xtreme Rev. 2
Scheda Madre
Asrock H170 Pro 4s
HDD
WD Blue 1tb/SSD Transcend 256 GB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x8 GB
GPU
MSI GeForce GTX 1070 GAMING X 8G
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Cooler Master 690 III
Periferiche
Tastiera CM Storm Novatouch TKL, Mouse Razer Deathadder Chroma
OS
Windows 10
Ok, grazie per le dritte.
Grazie anche per l'OT, mi sa che le proverò anche io quelle auricolari ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili