DOMANDA Consiglio acquisto casse audio

Pubblicità
i controller come questi sono passivi, sono solo un potenziometro, per quello che non costano molto. Non ci sono piú potenti o meno, la massima potenza é sempre quella che esce dalla tua scheda. La qualitá puó variare ma non penso che tu senta qualcosa in un sistema da 200€ di casse, ci vorrebbe qualcosa di piú.

volendo puoi considerare in alternativa un prodotto che ti sostituisca solo la sezione di amplificazione, visto che comunque il dac é buono. Un qualcosa come lo schiit asgard 2 in tal caso, ti fa la funzione di amp per cuffie e controller per i tuoi diffusori.

Mi è arrivato tutto tranne le casse :asd: ho già capito come mettere il cavo verde dal volume controller al pc,ma il cavo rosso che poi dovrà andare alle casse come dovrà andare? Ci sono 2 cavi uno rosso ed uno nero,quale deve andare nella cassa sinistra e quale in quella destra. Inoltre come dovrò settare le casse quando arrivano?
Cattura.webp

Infine devo impostare qualcosa anche nel software Asus?
:thanks:

Mi è arrivato tutto tranne le casse :asd: ho già capito come mettere il cavo verde dal volume controller al pc,ma il cavo rosso che poi dovrà andare alle casse come dovrà andare? Ci sono 2 cavi uno rosso ed uno nero,quale deve andare nella cassa sinistra e quale in quella destra. Inoltre come dovrò settare le casse quando arrivano?

Infine devo impostare qualcosa anche nel software Asus?
:thanks:
il rosso è il destro in genere, ad ogni modo è indifferente basta che siano coerenti con la disposizione delle casse :sisi:
per il resto prova con input sensitivity a +4dBU, se al massimo volume hai dei problemi di volume passa a -10dBV ma non credo proprio con la xonar, quindi tieni +4.
LF trim e HF trim servono per fare dell'eventuale correzione ambientale, a 0 la risposta in frequenza della cassa è come la intende il produttore, su +2dB aumenti rispettivamente i bassi (LF) o gli alti (HF), viceversa per il -2dB che li diminuisce (di un quantitativo circa un po' meno del doppio o la un po' meno della metà)
Il volume, beh lo dice da solo cosa serve, tienilo su un volume sufficientemente alto da soddisfare il massimo ascolto a volume alto che farai, penso che 6-7 vada già ampiamente bene, e poi regola il volume dalla rotella fostex. Non metterlo a 10 perchè sebbene teoricamente non ci sia alcun problema, potresti sentire del rumore di fondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro