Consiglio acquisto case pc

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Ho già un ali enermax modulare, proprio per tenere solo i cavi necessari nel case..
Una curiosità sui silencio, visto che ne possiedi uno.. nonostante il fonoassorbente, l'aria in entrata dal frontale entra agevolmente verso cpu e gpu? Mi sembra parecchio ravvicinato alle ventole..
Ovviamente immagino che sia progettato apposta, però mi lascia qualche perplessità..
20141108_131510_Night.jpg
Il silencio è ben proggettato, il flusso d'aria si sente anche a case aperto, figurati a case chiuso. Ci sono 2 ventole in entrata, di cui una ad altezza gpu praticamente. Con le ventole di default non ho alcun problema di temperature, ms si potrebbe migliorare installando una ventola di fianco all'alimentatore, che sparerebbe aria proprio sulla gpu.
 
  • Mi piace
Reazioni: veyron

veyron

Nuovo Utente
39
2
Il silencio è ben proggettato, il flusso d'aria si sente anche a case aperto, figurati a case chiuso. Ci sono 2 ventole in entrata, di cui una ad altezza gpu praticamente. Con le ventole di default non ho alcun problema di temperature, ms si potrebbe migliorare installando una ventola di fianco all'alimentatore, che sparerebbe aria proprio sulla gpu.

Perfetto, non avendo mai avuto un case con fonoassorbente ora posso andare tranquillo anche quando la scheda video e il processore lavorano a pieno regime..
Ho guardato anche i fractal, nello specifico il define R4 per il discorso silenziosità e perchè è quello che mi piace di più tra tutti, mentre l'arc sarebbe il massimo come layout, 2 ssd dietro la scheda madre, 7 slot per ventole e persino il rack per gli hdd sul pavimento rimovibile, non solo quello a metà altezza come negli altri..
Unico neo i prezzi :cav:

corsair 200R 65€
silencio 550 80€
corsair 330R 90€
fractal define R4 black pearl 90€

mentre per quelli non fonoassorbenti
fractal arc midi 100€

Considerando che già lo zalman z3 costa sui 60€..

La scelta difficile sarà scegliere uno tra i primi quattro.. Credo che per tutti valga la pena spendere quei 40/50€ in più rispetto al budget di partenza..
 

Andrea Di Napoli

Nuovo Utente
52
1
Perfetto, non avendo mai avuto un case con fonoassorbente ora posso andare tranquillo anche quando la scheda video e il processore lavorano a pieno regime..
Ho guardato anche i fractal, nello specifico il define R4 per il discorso silenziosità e perchè è quello che mi piace di più tra tutti, mentre l'arc sarebbe il massimo come layout, 2 ssd dietro la scheda madre, 7 slot per ventole e persino il rack per gli hdd sul pavimento rimovibile, non solo quello a metà altezza come negli altri..
Unico neo i prezzi :cav:

corsair 200R 65€
silencio 550 80€
corsair 330R 90€
fractal define R4 black pearl 90€

mentre per quelli non fonoassorbenti
fractal arc midi 100€

Considerando che già lo zalman z3 costa sui 60€..

La scelta difficile sarà scegliere uno tra i primi quattro.. Credo che per tutti valga la pena spendere quei 40/50€ in più rispetto al budget di partenza..

Potresti prendere lo Zalman Z11 Plus a 45€
 
  • Mi piace
Reazioni: veyron

Abracadabra58

Nuovo Utente
15
1
Buona giornata a tutti.
Io non risparmierei sul case e nemmeno sull'ali
Per € 81,90 io sceglierei di sicuro il meglio
Nanoxia Deep Silence 2. Case fresco ma sopratutto silenzioso.:))
 
  • Mi piace
Reazioni: veyron

robinoob

Nuovo Utente
75
10
Da felice possessore di un fractal design define r4 non posso che consigliartelo! È un case spettacolare e vale tutti i soldi che costa.
Le ventole che monta sono buone e i filtri sono facilissimi da pulire.
È progettato davvero bene!
 
  • Mi piace
Reazioni: veyron

veyron

Nuovo Utente
39
2
Da felice possessore di un fractal design define r4 non posso che consigliartelo! È un case spettacolare e vale tutti i soldi che costa.
Le ventole che monta sono buone e i filtri sono facilissimi da pulire.
È progettato davvero bene!

la gabbia per gli hdd sul pavimento è predisposta per essere rimossa? Oltre a quella a mezza altezza intendo.. Ho visto dal manuale che i 2 ssd si possono mettere dietro la scheda madre, per cui davanti lascerei completamente libero per l'aria introdotta dalle ventole frontali.. Grazie
 

robinoob

Nuovo Utente
75
10
Si è rimovibile ma non ti consiglio di montare gli SSD dietro la scheda madre perché se vuoi rimuoverli devi togliere anche la scheda madre stessa! Se poi sei sicuro di non toglierli procedi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: veyron

veyron

Nuovo Utente
39
2
Si è rimovibile ma non ti consiglio di montare gli SSD dietro la scheda madre perché se vuoi rimuoverli devi togliere anche la scheda madre stessa! Se poi sei sicuro di non toglierli procedi pure!

Bene bene grazie per l'info! Li monterò lo stesso dietro la scheda madre, fiducioso che non si rompano mai :asd:

Devo ammettere che questo case è fantastico, prima di tutto per il layout interno, poi perchè esteriormente è quello che mi piace di più.. Non mi resta che valutare tra questo e il silencio 550
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
:D Ci sono quasi..

La scelta ricadrà tra Fractal define R4 e NZXT S340
il primo lo trovo a 80€, il secondo a 70€
Difficile stavolta.. Li prenderei entrambi per non sbagliare :D :D magari potessi..
Nzxt s340, bel case, per quello che costa offre tanto (finestra laterale, cable management e paratia che separa psu e cestelli degli hdd dal resto del case), ma se non sbaglio non supporto unità ottiche da 5,25 pollici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!