Consiglio acquisto case, budget 50€

Pubblicità

Matius61

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
37
Salve a tutti ragazzi, ho da poco finito la mia configurazione Home e ho già tutto pronto tranne una cosa, come avrete capito: il case. Purtoppo dopo aver scelto tutti gli altri componenti mi sono rimasti solo 50€, con i quali appunto dovrei prendere un case. Dopo ore di ricerche, recensioni e video mi sono orientato su 3 case: lo Zalman R1, il Bitfenix Neos Window e il Bitfenix Nova Window. Ora, vorrei sapere i vostri pareri su questi case o magari consigli su altri case che ritenete validi per questa fascia di prezzo. Grazie in anticipo! :D

Prova a guardare anche i thermaltake versa

Si di Versa avevo visto l'H23, che però non ha la possibilità di installare ventole ai lati o sopra e quindi mi erano venuti anche dubbi sulla gestione dell'aria calda(che poi leggendo un paio di recensioni qua e là mi sono stati confermati)poi avevo pensato al Versa G2 che non sembra male invece ma come estetica non me gusta molto, oppure ho visto il Versa H15 Window che però è un Mini Case e quindi non ci entrerebbe la scheda video che ho in mente e poi stop, ho visto solo sti 3

- - - Updated - - -

come completezza lo zalma r1 , regolatore velocita ventole , due gia preinstallate 3 porte usb 2 ,2.0 e una 3.0 l'unica cosa negativa e il coperchio superiore , altrimenti al posto dei bitfenix c'e l'archon cougar Cougar Archon Case Review - Hardware Secrets su eprice a cica 34 COUGAR - Case Archon Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero Finestrato - ePrice

Si esatto mi aveva colpito la completezza del case, poi l'Archon è stato uno dei primi su cui mi ero orientato però non so, l'estetica non mi fa impazzire e sono dubbioso sull'airflow. Tu l'hai provato di persona?

no , ho solo letto delle review , e analizzato le caratteristiche , comunque a vista non ha niente dimeno dei versa thermaltake tipo h21-h22 o h23 pero costando di meno , infatti purtroppo ho comprato un versa , non che mi trovi male , ma l'ho pagato di piu , oltretutto puo montare dissipatori cpu sino a 165 contro i 155 del versa , comunque se interpelli @Falco75 , per quel prezzo te lo consigliera di certo , poi esteticamente non è male , poi sia chiaro i gusti sono gusti

no , ho solo letto delle review , e analizzato le caratteristiche , comunque a vista non ha niente dimeno dei versa thermaltake tipo h21-h22 o h23 pero costando di meno , infatti purtroppo ho comprato un versa , non che mi trovi male , ma l'ho pagato di piu , oltretutto puo montare dissipatori cpu sino a 165 contro i 155 del versa , comunque se interpelli @Falco75 , per quel prezzo te lo consigliera di certo , poi esteticamente non è male , poi sia chiaro i gusti sono gusti

Certo quello si, alla fine la bellezza del case è puramente soggettiva però me ne basta uno che non sia un cesso alla fine, mi importa molto di più di cable management e airflow. Tu esattamente quale versa hai? Se mi puoi dare un paio di considerazioni sul tuo così casomai vedo su quale serie buttarmi

io ho l'h21 versa finestrato , e come cable management è molto risicato , considera che ho anche un psu non modulare e senza cavi sleevati , il Fortron aurum 500 gold , quindi mi è stato un po difficoltoso . comunque nei mie dati vedi la configurazione che ho

io ho l'h21 versa finestrato , e come cable management è molto risicato , considera che ho anche un psu non modulare e senza cavi sleevati , il Fortron aurum 500 gold , quindi mi è stato un po difficoltoso . comunque nei mie dati vedi la configurazione che ho

Mhh ok ho capito, io essendo che ho un semi-modulare(il CX450M) dovrei avere meno problemi col cable management con qualsiasi case ma alcuni leggo che hanno problemi addirittura con i modulari con certi case quindi ormai non mi fido più :). Comunque ora vedo un po' tra i Versa che non ho visto se ce n'è qualcuno buono, graziee :D

guarda qui c'e una review con l'archon Cougar Archon Mid-Tower Gaming Case Review - Cutting Edge, Budget-Cutting, Both, or Neither? | Technology X che fa vedere come si presenta un cable management

Si l'avevo già letta, non mi piacciono appunto le ventole frontali montate direttamente nel filtro e il poco spazio dietro la scheda madre per il cable management, aggiungiamoci che l'estetica non mi fa impazzire e si capisce perché ho dubbi sul case����

- - - Updated - - -

L Archon costa poco e sembra bello,

se no il Bitfenix Nova

Già, penso sempre più di prendere uno dei due Bitfenix tra il Nova e il Neos, tu quindi mi consigli il Nova anziché il Neos? Perché avevo letto che il Neos era meglio per certi aspetti però in caso di mancanza di quella decina di euro in meno il Nova era una valida alternativa...

come montaggio meglio il neos , comunque guardando una review praticamente lo spazio per il cable management è simile a quello del mio versa h21 https://www.youtube.com/watch?v=7q6bebLjOAw

Si eh? Volendo sotto i 50€ abbiamo tutta la stessa cosa come cable management e materiali, per questo meglio andare su un case decente e puntare al design(sempre per quello che si trova:( ). Sto uscendo pazzo con questo case

l'unica cosa e trovare qualche sito in cui lo vendano a meno

Si esatto, il prezzo minimo a cui l'ho trovato(spedizioni incluse) è 50€ su amazon. Su tanti altri siti si trova anche dai 40 ai 45€ ma con la spedizione sale a più di 50€ ed essendo il valore del case quello(40-45€) non mi va di spendere di più :(

- - - Updated - - -

Ragazzi vi aggiorno sulla mia disperata ricerca al case, mi sono indirizzato un po' verso la corsair in queste ore e ho trovato 2 case che devo dire mi piacciono e sembrano anche ottimi, se vorrete darmi un parere su questi 2 ve ne sarò grato:
Case da gioco mid-tower Carbide Series® SPEC-03 con LED rosso (SPEC-03 54€);
Case Mid-Tower Carbide Series® 88R MicroATX (Carbide 88R 48€).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro