DOMANDA Consiglio acquisto buona TV 65 pollici max 800 euro

Pubblicità

koba-1

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
27
Apro una nuova discussione che sono cambiate un po' di cose dall'ultima domanda. Premetto che ho già ordinato una TCL 65QM8B TV Mini LED 65” ma Amazon dall'8 maggio ancora non me l'ha spedita e sembrano terminate le scorte, quindi sto pensando di annullare l'ordine.

Sto cercando una TV principalmente per:
  1. Guardare film, niente gaming
  2. Google Tv (in alternativa comunque ho pronto uno Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione) per Stremio, che però so che è stato integrato nei Tizen di Samsung
  3. Buoni contrasti, colori, neri e luminosità
Sto vedendo diverse recensioni di TV e le migliori, per questa fascia di prezzo, sono almeno Mini LED con Quantum Dot.

Su Amazon ho trovato la Hisense U72NQ (senza Google Tv) a 799, ma non so se sto per fare un errore. Mi aiutereste?

Ultima modifica:
Nel frattempo è diventata disponibile la nuova serie, con 800€ prendi esattamente il TCL 65C765 da Mediaworld.

Migliora alcune specifiche (gamma dinamica, zone di controllo, audio)
Ma grazie! Non me ne ero accorto!

Nelle recensioni, l'unica, però leggo:
1747923382713.webp

Secondo te è possibile che ci sia un problema col framerate? Se dovesse scattare mi verrebbe immediatamente da fare il reso...

È possibile perché è impossibile garantire il contrario. Il framerate matching che modifica il refresh rate in funzione del contenuto riprodotto (23.976,24, 25, 50fps) è stato introdotto su Google TV da qualche anno (v. 12), senza l'implementazione della singola app è del tutto inutile.
Quindi noi possiamo anche dare per scontato che non ci sia sulla tv specifica e che questo si risolva con una Chromecast, poi però continui a dipendere dall'APP.

È possibile perché è impossibile garantire il contrario. Il framerate matching che modifica il refresh rate in funzione del contenuto riprodotto (23.976,24, 25, 50fps) è stato introdotto su Google TV da qualche anno (v. 12), senza l'implementazione della singola app è del tutto inutile.
Quindi noi possiamo anche dare per scontato che non ci sia sulla tv specifica e che questo si risolva con una Chromecast, poi però continui a dipendere dall'APP.
Per App che intendi? Amazon Video? Netflix?

Relativamente a quelle APP, sì.
Secondo te che parole chiave posso cercare per approfondire di più la tematica? Ho già fatto dei resi per questo problema e li farò ancora se mi ricapita. Non posso vedermi i film a scatti, ribalto le sedie 🤯

PS
Da Media World mi daranno modo di testarla a fondo se vado lì di persona?

Dannazione: "I'm experiencing a persistent stuttering issue (more like frame drops) with my TCL C805... I just bought the newer model from 2024, the TCL C765 and it has the exact same issue. I will return it again"

Che ne dite se torno sulle Hisense accoppiandogli il mio Xiaomi Mi TV Box S 2ª Generazione? Se sì, su quale modello posso andare?

Ma quella che ti ho mandato io l'hai guardata??? perchè sembra che stai guardando solo Android TV che non sono mai le migliori in commercio

Ma quella che ti ho mandato io l'hai guardata??? perchè sembra che stai guardando solo Android TV che non sono mai le migliori in commercio
Sì Skills07, l'ho guardata. Non mi convince molto il fatto che non sia Mini LED e poi qui in questa recensione si sottolinea che non ha contrasto e neri paragonabili all'Hisense U7N. Costa anche 50 euro di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro