Consiglio acquisto Box esterno (2 slot)

Enristan

Utente Attivo
107
4
salve vorrei ampliare il mio spazio di storage, al momento ho un caviar green da 2Tb che uso come interno, vorrei comprare un altro HD ed usare questo nuovo e quello mio in un unico slot esterno (niente raid). Vorrei quindi qualche consiglio su cosa prendere come box esterno, cosa cercare? ... Mi interesserebbe che possa accenderlo e spegnerlo a mio piacimento quando mi serve per il resto il collegamento può essere sia e-sata, sia Usb3 ho entrambe.

oppure mi consigliate di lasciare il caviar green (2TB) che ho ora interno ed acquistare un box singolo per il nuovo HD?


Ps
visto che sono qua, come HD avevo pensato di prendere un altro caviar green, consigliate 3Tb o buttarmi già sul 4Tb? ho visto che il primo ha un rapporto Tb/€ leggermente più conveniente, 30€ circa al Tb contro i circa 32€ del 4Tb. è questa l'unica differenza?


ovviamente ogni suggerimento è ben accetto se pensate sia meglio qualche soluzione alternativa :p

grazie in anticipo
 

Enristan

Utente Attivo
107
4
eddai nessuno nessuno che mi dia un suggerimento? :(
quanto dovrei spendere per avere un discreto box esterno a due slot? considerate che raid in realtà non mi interessa :p (è davvero così azzardato non fare raid? :p )
 

J_Hope

Nuovo Utente
83
18
CPU
i7 3630QM
HDD
SSD Samsung EVO 120GB + Seagate 1TB
RAM
8GB
GPU
AMD 7670M
OS
Windows
Il raid non è il massimo con due green... tanto più che non sarebbero nemmeno della stessa dimensione.
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
come box, solitamente monto quelli della Icy e mi trovo bene sono ben costruiti ed hanno un buon rapporto prezzo qualità, come dischi, visto che le domande che poni sono articolate, ti posso solo indicare che i RED sono buoni dischi per box, meglio dei green, oltre a sconsigliarti un raid con dischi di dimensioni diverse come ha correttamente sottolineato @J_Hope se proprio devi aggiungere un disco prendilo uguale all'altro. Per quanto riguarda se è meglio un 3 o un 4 tera, la mia opinione (per quello che può contare) è che preferisco il 3 tera, in primis per semplicità costruttiva, ha un piatto in meno, meno testine = meno rumore, meno calore = più affidabilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!