Consiglio acquisto batteria samsung A series

Pubblicità

Vale__

Utente Attivo
Reazioni
359
Punteggio
68
Buonasera a tutti,

Stavo cercando un consiglio per acquistare delle batterie da sostituire a due telefoni Samsung, nello specifico Galaxy A32 5G e A52s 5G, poiché entrambe sotto il 73% di salute (controllata con Accubattery).

E' un problema davvero fastidioso recentemente, si scarica molto rapidamente e credo sia da sostituire, non ho molta fretta, ma stavo mettendo il conto in cambio ultimamente, e dando un'occhiata online mi sembra ci sia molta confusione, e volevo consultare voi più esperti nel campo per acquistare 2 modelli affidabili e convenienti.

La prima domanda è: dove comprarle? Siti appositi, Amazon, Ebay....

L'unica cosa che so per certo è che voglio sostituirla da solo (so già come si fa, ho aperto telefoni Samsung più di una volta quindi non c'è problema ed ho un minimo di esperienza), se poi avete qualche suggerimento extra su questo è super accetto.

Inoltre, sono molto in dubbio sulle diverse qualità, sull''affidabilità, non deve durare 10 anni, ma nemmeno 1 altrimenti preferisco cambiare telefono direttamente, anche se ora non sono per niente intenzionato a farlo, i due suddetti non hanno mai dato problemi e sono ancora perfetti.

Non vorrei poi brutte sorprese, una volta montata non deve dare problemi che mi costringano a riaprire poiché come ben sapete non è più semplice come una volta che le batterie si toglievano con 5 secondi...

A proposito di questo, anche il prezzo non deve essere eccessivo, ma conveniente, calcolando che il telefono non è una fascia altissima spenderci troppo non ne vale la pena secondo me.

Grazie in anticipo a tutti e buone feste!

Ciao grazie mille per la risposta celere,

a dire la verità non ho mai avuto bisogno di un telefono resistente sotto quei punti di vista in ben 4 anni di utilizzo (al massimo qualche goccia di pioggia sullo schermo 1 volta ogni 2 mesi per capirci) e non sono interessato per il futuro

e poi non ti fanno pagare tanto di più con Samsung? quanto tempo resterei senza cellulare inoltre?

Ti costa sulle 50-60 euro iva inclusa. Il telefono te lo vengono a prendere loro col corriere e poi te lo rispediscono a casa sempre col corriere. Prima di procedere alla sostituzione ti manderanno via email un preventivo che sarai libero di accettare o non accettare. Il telefono ti va via per qualche giorno lavorativo. Sostituire una batteria non e' un lavoro che richiede tanto tempo.

Farlo da te sicuramente ti costa di meno, ma ci sta il rischio di fare grossi danni se sbagli qualcosa o se non sai cosa stai facendo. E qua dentro di questi casi di "ho riparato da me il telefono ed ho fatto danni" ne avro' letti a decine solo negli ultimi due anni.

Alternativa e' che vai da uno sotto casa.. ma tra batteria e manodopera probabilmente ti chiederanno di piu' di quello che ti chiederebbe Samsung a farlo lei stessa.

Se decidessi di farlo da solo quanto mi verrebbe a costare? Ho anche letto che su quei modelli non è molto complesso, quali sono i rischi seri?
L' A52s lo ho già riparato ad un mio amico, si era staccato un flat e gli ho rimesso anche la backplate, mi sembra di ricordare il procedimento. Ho sostituito anche il display ad un iPhone, non so se sono esperienze valide in campo e se ci sono rischi "nascosti" dei quali non sono al corrente

Una batteria non originale probabilmente la puoi trovare tra i 15 ed i 20 euro. Una originale forse tra i 30 ed i 40 euro.

Le guide dettagliate per smontare il telefono le puoi trovare YouTube. Oppure anche in siti specializzati come ad esempio iFixit.

E tu quale consigli tra le due tipologie? Quali sono le differenze nel dettaglio? E infine, dove consigli di acquistarle? Se hai anche un modello preciso sarebbe perfetto. ti ringrazio davvero per l'aiuto finora

Ti ringrazio ancora per l'attenzione

Sembra un buon prodotto, mi fido. Ci sono pareri di utenti o recensioni che possono confermare sia davvero affidabile? Per quanto riguarda l'a32 5g invece?

Ci sta scritto che e' l'originale Samsung. Se hai qualche preoccupazione ti basta pagare con Paypal e sei gia' piu' sicuro. Stando al loro sito sembra che stiano a Torino.

Cattura.webp

Grazie ancora, sembrano entrambe ottime scelte, ma come hai detto tu, a questo punto meglio su Ebay. Direi questione A52s risolta per ora, ti ringrazio, credo di acquistarla dopo aver valutato.

Davvero ottime, devo ringraziarti ancora una volta.

Ora che ci sono, so che magari è un po' OT, però ultimamente ho anche un'altro problema davvero frustrante sull'A32. Una fotocamera ha preso una botta laterale (dovuta alla bassa qualità della custodia protettiva) e sembra che siano entrati dei "granuli" o "particelle" tra il dischetto di vetro e la fotocamera stessa (quella centrale principale). Questo si traduce in componenti nere strane sulle foto che sembrano irrimovibili e che si muovono e cambiano posizione ma abbassano di molto la qualità dell'immagine.

Non so se sia davvero dovuto a ciò che ho descritto, era solo una mia ipotesi, tu cosa ne pensi? mi viene in mente ora perche magari nell'aprire il telefono, visto il prezzo davvero contenuto della batteria, potrei cogliere l'occasione per sostituire pure la fotocamera. Cosa ne pensi? Risolverei il problema? Se ne trovano in giro? Non mi importa molto la qualità della foto di per se, ma quei "puntini" a forma di microbi sono di gran lunga più fastidiosi...dimmi tu se conviene o se ci sono metodi alternativi migliori per risolvere

Quei granuli potrebbero essere qualsiasi cosa. Non posso farti spendere soldi su un qualcosa se non ho bene presente quale sia il problema e da cosa e' dipeso.

Per tua fortuna A32 non e' mai stato un cameraphone. Sarebbe stato molto peggio se fosse capitato ad un telefono che le foto le fa bene per davvero (come un Google Pixel ad esempio).

Che cover usi su entrambi i telefoni? Monti pure dei vetri temperati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro