DOMANDA Consiglio acquisto Barebone / MiniPC da salotto

gattopardo3

Nuovo Utente
6
1
Come computer di supporto dipende da cosa ci devi fare. Se il tuo scopo principale è vedere film, registrare da tv e navigazione internet lascia perdere quei modelli grossi. Prendi quello base da 117€ e ci devi aggiungere solo ram e hdd.

Thanks!

Intendi questo "Mini PC - kit Intel® NUC DN2820FYKH", vero?

Scusa, approfitto ancora un po' della tua disponibilità e competenza:

  • Quanta ram mi consigli? 4GB?
  • Le chiavette usb DVB-T2 che ho trovato possono andar bene (Geniatech DVB-T2 USB TV Stick T230 oppure Terratec Cinergy T2 Stick HD)?
  • Installare windows non conviene, vero?


Grazie
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Thanks!

Intendi questo "Mini PC - kit Intel® NUC DN2820FYKH", vero?

Scusa, approfitto ancora un po' della tua disponibilità e competenza:

  • Quanta ram mi consigli? 4GB?
  • Le chiavette usb DVB-T2 che ho trovato possono andar bene (Geniatech DVB-T2 USB TV Stick T230 oppure Terratec Cinergy T2 Stick HD)?
  • Installare windows non conviene, vero?


Grazie

4gb di ram ti bastano e avanzano sia per navigare che per vedere film.
Io non ti consiglio windows perchè linux è molto più leggero e quindi va più liscio. Guarda, se installi ubuntu ti assicuro che troverai tutto molto semplice ed intuitivo. In caso puoi provare l'installazione di ubuntu su un tuo pc via virtualbox. Cosi non danneggi il pc sottostante e puoi pasticciarci sopra fino a farlo esplodere :P

Per la chiave tv non mi sembrano male. Guarda che comunque ne trovi anche su e-key sia da pochi soldi (tipo 17€) che da 50€
 
  • Mi piace
Reazioni: gattopardo3

gattopardo3

Nuovo Utente
6
1
4gb di ram ti bastano e avanzano sia per navigare che per vedere film.
Io non ti consiglio windows perchè linux è molto più leggero e quindi va più liscio. Guarda, se installi ubuntu ti assicuro che troverai tutto molto semplice ed intuitivo. In caso puoi provare l'installazione di ubuntu su un tuo pc via virtualbox. Cosi non danneggi il pc sottostante e puoi pasticciarci sopra fino a farlo esplodere :P

Per la chiave tv non mi sembrano male. Guarda che comunque ne trovi anche su e-key sia da pochi soldi (tipo 17€) che da 50€


Thanks!

- - - Updated - - -

4gb di ram ti bastano e avanzano sia per navigare che per vedere film.
Io non ti consiglio windows perchè linux è molto più leggero e quindi va più liscio. Guarda, se installi ubuntu ti assicuro che troverai tutto molto semplice ed intuitivo. In caso puoi provare l'installazione di ubuntu su un tuo pc via virtualbox. Cosi non danneggi il pc sottostante e puoi pasticciarci sopra fino a farlo esplodere :P

Per la chiave tv non mi sembrano male. Guarda che comunque ne trovi anche su e-key sia da pochi soldi (tipo 17€) che da 50€


... scusami, solo per sicurezza: le ram che hai messo nella'ipotesi di configurazione (crucial ballistix sport CL 9) sono compatibili con il nuc, vero?
Perché non le ho trovate tra la lista delle ram compatibili sul sito intel...

E per quanto riguarda l'hd, o meglio l'ssd, avrei trovato, più o meno sullo stesso prezzo, questi:
- Kingston V300 60Gb stand alone
- Crosair Serie Force 60GB
- A-Data Serie S510 60GB

Possono andar bene? Quale mi consiglieresti?
Non devo prenderne uno mSata, vero?

Porta pazienza per le molte domane... ma queste scatolette non le ho mai neppure viste, non vorrei prendere componenti sbagliati... :-)

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
... scusami, solo per sicurezza: le ram che hai messo nella'ipotesi di configurazione (crucial ballistix sport CL 9) sono compatibili con il nuc, vero?
Perché non le ho trovate tra la lista delle ram compatibili sul sito intel...

E per quanto riguarda l'hd, o meglio l'ssd, avrei trovato, più o meno sullo stesso prezzo, questi:
- Kingston V300 60Gb stand alone
- Crosair Serie Force 60GB
- A-Data Serie S510 60GB

Possono andar bene? Quale mi consiglieresti?
Non devo prenderne uno mSata, vero?

Porta pazienza per le molte domane... ma queste scatolette non le ho mai neppure viste, non vorrei prendere componenti sbagliati... :-)

Grazie!

Tranquillo che sono compatibili. L'importante è che prendi le SO-DIMM (che sono quelle da portatile) perchè le crucial sport ci sono anche inversione normale e quindi le compreresti per nulla.

Come ssd non mi piace nessuno di quelli che hai messo.
Ad un crucial m500 ci arriveresti?
 
  • Mi piace
Reazioni: gattopardo3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!