Consiglio acquisto audiofilo

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Potreste dami un consiglio su una accoppiata.... Possiedo delle cuffie SENNHEISER HD 660 S, con questo DAC/AMP usb, andrebbero bene?

Aune X1s GT DAC Amplificatore Per Cuffie 4,4 bilanciato PLL 32 bit/768K DSD512 , 8a generazione, grazie

Perché non dovrebbero andare bene?
il solo possibile problema del Aune X1 è l'impedenza di uscita piuttosto elevata, meglio non usare cuffie con impedenza nominale sotto i 50 ohm per l'uscita sbilanciata e 100 ohm per la bilanciata.

potrei bruciare le cuffie?
SI, ma molto probabilmente (anzi sicuramente) ti sarai giocato i timpani molto prima di aver raggiunto un volume talmente alto da danneggiarle.
Comunque quel modello di cuffie regge max. 500 mW, quindi vai tranquillo, con cuffie di impedenza più bassa potresti correre qualche rischio, dato che il Aune può arrivare ad 1 watt su 33 ohm

Ultima modifica:
scusa tieni pazienza, ma a me interessano volumi alti e senza gracchi, e tantomeno di bruciare cuffie da 400 euro.. L'ampli e le cuffie hanno protezioni a riguardo? Il volume è decentemente alto con prestazioni ottimali? Calcola che vado molto di FLAC.....

Scusa, ma ti risulta che esistano cuffie con protezioni per livelli troppo alti?
In ogni caso se le usi in sbilanciato, non raggiungerai mai potenze tali da danneggiare le cuffie, e anche in bilanciato, al massimo tenendo conto dell'impedenza delle cuffie potresti arrivare a poco più di 400 mW, ma molto prima ti salterebbe i timpani.
Flac, mp3, wma, non vuol dire molto, non è certo il formato a stabilire il volume, al massimo può essere utile per capire ( a grandi linee) la qualità audio dei brani, se rippati direttamente da CD.
Io ho un dac usb che eroga in bilanciato circa 200 mW al massimo volume su cuffie di circa 50-60 ohm, e non credo di essermi nemmeno mai avvicinato a quel livello, il volume diventa insopportabile molto prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro