consiglio acquisto Asus S56CB-XX071H

chris_92

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti ragazzi. Ho bisogno urgente di un consiglio. In offerta presso un noto rivenditore di elettrodomestici (ometto il nome perchè non so se x regolamento si possa scrivere) c'è questo portatile:

asus notebook S56CB-XX071H
processore intel core TM i3 3217U (1,7H Ghz)
grafica Nvidia GeForce GT740 con 2Gb dedicati
Masterizzatore, Hdmi, webcam, etc, etc....
disco fisso da 500Gb + 24 Gb SSD
4 GB Ram

il prezzo è di 499€.

L''uso che ne dovrei fare è prevalentemente universitario e quindi mi servirebbe un pc meno ingombrante possibile, leggero e facile da mettere in zaino (e qui ci siamo visto che pesa 2kg ed è spesso 2 cm circa) e con una discreta autonomia (minimo 2/3 ore);
inoltre vorrei farci girare qualche gioco ma niente di troppo impegnativo, tipo Fifa e FM.

Che ne pensate? può essere adatto alle mie esigenze? e a questo prezzo conviene?

grazie a tutti in anticipo per le risposte :-) :ciaociao:

- - - Updated - - -

:help::help::help:
 
U

Utente 16812

Ospite
Se devi farci lavori di rendering o gaming pesante, te lo sconsiglio, la CPU ULV è troppo debole :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: chris_92

chris_92

Nuovo Utente
29
1
ragazzi nessuno che mi da un consiglio?! :cry:
aggiungo che l'alternativa all'asus sarebbe il samsung NP 370R5ES01IT che costerebbe qualcosa in più (50€ ca) ma monta un processore i5 e scheda grafica HD 8750M...poi ho un dubbio: per i giochi che farei girare conta di più la cpu o la scheda grafica? perchè se fosse la prima allora andrei sul samsung se no l'asus sarebbe meglio (anche perchè lo preferisco dal punto di vista estetico)...

- - - Updated - - -

Se devi farci lavori di rendering o gaming pesante, te lo sconsiglio, la CPU ULV è troppo debole :sisilui:

grazie per la risposta :-)...non credo che per gioco pesante si intenda fifa 13 o eventualmente fifa 14 e football manager, giusto?! poi il mio intento era di spendere meno possibile anche perchè dovrei cambiare anche il fisso e preferirei spendere qualcosa in più su quello che per giocare sarebbe sicuramente meglio :-)...
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Quell'i3 ulv è molto scarso. Molto meglio il samsung: guadagni molto in cpu e perdi poco in vga.
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!