Consiglio acquisto: Asus GL552VW-CN244

Pubblicità

peppe_ct

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, il tempo stringe e devo acquistare un portatile entro fine mese, fin'ora ho sempre rimandato in attesa di capire a quale modello indirizzarmi, e nel frattempo sono stati immessi apparecchi più dotati.. ero partito da un budget striminzito ma mi sono dovuto adeguare pian piano a ciò che in realtà offre il mercato, le mie esigenze sono queste: sto riprendendo la tesi in architettura a 37 anni suonati, e devo lavorare parecchio con autocad, archicard, photoshop, ecc.. ho bisogno di un apparecchio abbastanza dotato, pazienza per i soldi che andrò a spendere, lo giudico un investimento, visto che col mio ultimo toshiba satellite a200 ho lavorato quasi 10 anni, trattandolo una schifezza, e mi era costato solo 670 euro in definitiva.. cmq, tornando a noi, l'apparecchio che sto valutando è questo: Asus GL552VW-CN244 e le sue caratteristiche tecniche sono queste:
Intel core i7-6700 quad
ram 16 gb ddr4
hdd 1 tb 7200 + ssd 128gb
display 15,6 " fullhd
gtx 960 4 gb ddr 5 bt 4,1
windows 10 64 bit
prezzo 1399 euro
Cosa ne pensate? e' un buon prodotto? affidabile, adeguato alle mie necessità, ecc? il rapporto qualità/ prezzo è equilibrato?

si anche il dell normale fhd cmq con 1400 euro compri di molto meglio ad esempio acer predator 15 o se vuoi risparmiare msi g70 stelth che sta a 900

vorrei evitare dell e soprattutto acer.. oggi ero sul punto di chiudere con l'acquisto di questo asus, quando il commesso mi stoppa e mi induce a riflettere su un altro prodotto, un TOSHIBA SATELLITE P50-B-11M con queste caratteristiche:
intel core i7-4720HQ
windows 8,1 64-bit
ram 8+8 16MB
HD 1Tb HDD + 8 GB SSD
display 15,6 full hd
AMD radeon R9 M265X Enthusiast graphics
batteria integrata
Questo portatile, in base a quanto diceva il commesso, va benissimo per ciò che devo fare io, e viene venduto con uno sconto bestiale, da 1300 euro mi viene dato a 959 euro, inoltre son rimasto in parte condizionato dal fatto che col mio vecchio toshiba, per quel che vale, mi sono trovato magnificamente, avendone fatte di tutti i colori mi è durato 10 anni.. che ne dite? l'asus li vale quei 440 euro in più? se mi dite di si, prendo l'asus, se mi dite che il toshiba è già adeguato alle mie necessità risparmio questi 440 euro..

vorrei evitare dell e soprattutto acer.. oggi ero sul punto di chiudere con l'acquisto di questo asus, quando il commesso mi stoppa e mi induce a riflettere su un altro prodotto, un TOSHIBA SATELLITE P50-B-11M con queste caratteristiche:
intel core i7-4720HQ
windows 8,1 64-bit
ram 8+8 16MB
HD 1Tb HDD + 8 GB SSD
display 15,6 full hd
AMD radeon R9 M265X Enthusiast graphics
batteria integrata
Questo portatile, in base a quanto diceva il commesso, va benissimo per ciò che devo fare io, e viene venduto con uno sconto bestiale, da 1300 euro mi viene dato a 959 euro, inoltre son rimasto in parte condizionato dal fatto che col mio vecchio toshiba, per quel che vale, mi sono trovato magnificamente, avendone fatte di tutti i colori mi è durato 10 anni.. che ne dite? l'asus li vale quei 440 euro in più? se mi dite di si, prendo l'asus, se mi dite che il toshiba è già adeguato alle mie necessità risparmio questi 440 euro..

Il P50-B-11M è un modello dello scorso anno, fuori commercio da parecchio tempo, è adatto alle tue necessità ma non vale quel prezzo :nono:
Un prezzo più "adeguato" potrebbe essere questo:
Toshiba Satellite P50-B-11L 15,6" WiFi UHD Intel Core i7 4720HQ 8GB 1TB, Blu-Ray | eBay (con 8GB di RAM) :sisilui:
Cosa ne pensi del Lenovo Y50-70 (con i7-4710HQ da 2.5GHz e Turbo-Boost fino a 3.5GHz e GPU GTX960M/2GB GDDR5) ?
LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59444578 - Notebook - Hw1.it (con 8GB di RAM) :sisi:

Il P50-B-11M è un modello dello scorso anno, fuori commercio da parecchio tempo, è adatto alle tue necessità ma non vale quel prezzo :nono:
Un prezzo più "adeguato" potrebbe essere questo:
Toshiba Satellite P50-B-11L 15,6" WiFi UHD Intel Core i7 4720HQ 8GB 1TB, Blu-Ray | eBay (con 8GB di RAM) :sisilui:
Cosa ne pensi del Lenovo Y50-70 (con i7-4710HQ da 2.5GHz e Turbo-Boost fino a 3.5GHz e GPU GTX960M/2GB GDDR5) ?
LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59444578 - Notebook - Hw1.it (con 8GB di RAM) :sisi:
non riesco a visualizzare il link del toshiba che mi hai consigliato, per quanto riguarda il lenovo non è inferiore come caratteristiche? o sbaglio? ha 8 gb di ram anzichè 16 ad esempio.. il toshiba da me postato costa solo 170 euro in più, ma forse il lenovo ha delle carte in più da giocare, illuminami..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro