Consiglio acquisto Android vs iPhone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non prenderei in considerazione il 14 visto che ha lo stesso processore del 13, a quel punto ti prendi il modello dell'anno scorso ma risparmi qualche centinaia di euro
Stesso processore , quindi discorso aggiornamenti saranno rilasciati per entrambi in tempi uguali?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da qualche settimana ho il pixel 6a e ti posso confermare che scalda raramente, la batteria dura tanto e scatta veramente belle foto. Il pixel 6 dovrebbe accontentarti in tutto e qualche giorno fa c'era il 20% di sconto dallo store ufficiale. Se invece vuoi provare iphone penso che devi virare su una soluzione con schermo leggermente più piccolo in quanto i pro max costano davvero tanto. Puoi provare a prendere iphone 12 (su amazon sta 730) o risparmiare qualcosina prendendo un 11 che ancora oggi è più che affidabile
Se ti fa piacere caricare qualche foto così mi faccio un'idea 👍
Il 12 non mi piace esteticamente a i lati arrotondati .. e probabile che faccia un ulteriore up-grsde del budget 🤦 prima però devo convincermi se fare il grande passo ed abbandonare Android..

Stesso processore , quindi discorso aggiornamenti saranno rilasciati per entrambi in tempi uguali?

Il 12 non mi piace esteticamente a i lati arrotondati .. e probabile che faccia un ulteriore up-grsde del budget 🤦 prima però devo convincermi se fare il grande passo ed abbandonare Android..
il pixel 6a ha lo schermo da 6", magari tu sei più interessato al 6 liscio che ha un display leggermente più grande (anche se ad inizio ottobre presentano la gamma 7). Iphone 13 al momento su amazon viene circa 800 euro, risparmi più di 200 euro rispetto al 14 e le differenze non sono molte. La serie 13 ha un'autonomia decisamente migliore della precedente, ma se non te la senti di investire tutti quei soldi la soluzione potrebbe essere un iphone 11. Lo ripeto perchè l'ho usato spesso e ha un'ottima autonomia, scatta bene e soprattutto lo si compra ricondizionato sui 450 euro nella versione da 128 gb. Poi alla fine devi sostituire un realme 8 quindi penso che anche se non è il modello di quest anno l'iphone vince a mani basse nei confronti di un fascia basso-media come quello

Io non prenderei in considerazione il 14 visto che ha lo stesso processore del 13, a quel punto ti prendi il modello dell'anno scorso ma risparmi qualche centinaia di euro

Stessa cpu del *13 Pro, anche se il core aggiuntivo sulla gpu non cambia l'esperienza.

Come aggiornamenti probabilmente durerà di più il 14 per ragioni di marketing, ma si parla di un anno in più niente di estremo.

CHe intendi per la storia del 12? Gli angoli arrotondati li hanno tutti fino al 14, e il 12 ha gli spigoli piatti proprio come il 13 e il 14. E' l'11 che ha ancora i bordi curvi.

Stessa cpu del *13 Pro, anche se il core aggiuntivo sulla gpu non cambia l'esperienza.

Come aggiornamenti probabilmente durerà di più il 14 per ragioni di marketing, ma si parla di un anno in più niente di estremo.

CHe intendi per la storia del 12? Gli angoli arrotondati li hanno tutti fino al 14, e il 12 ha gli spigoli piatti proprio come il 13 e il 14. E' l'11 che ha ancora i bordi curvi.
Pardon ho messo 12 ma in realtà doveva essere 11 (questo è uno dei perché preferisco display ampi!!).
Solo un parere, cosa mi dite del 14 plus ? ..

Pardon ho messo 12 ma in realtà doveva essere 11 (questo è uno dei perché preferisco display ampi!!).
Solo un parere, cosa mi dite del 14 plus ? ..

Che è un 13 max alla fine.

I 14 liscio e plus per carità sono ottimi dispositivi ma cambiano 3 cose rispetto a un 13:
- Stessa cpu con un core in più sulla gpu (che nella vita quotidiana non farà mai la differenza)
- Stesse fotocamere ma hanno allargato un po' il sensore così hanno prestazioni migliori sulle basse luci
- E poi mi pare un qualche autofocus sulla fotocamera frontale

E poi vabbè, hanno fatto la versione Plus invece del Mini.

Vedi te se queste 3 differenza valgono 200 euro di differenza.

Il 13 costa 939 e lo puoi trovare a meno ricondizionato o su altri siti. Il 14 costa 1029 e il Plus 1179. Devo dire che in realtà in Italia il divario è più piccolo, sui 100 euro se non consideriamo il plus, ma in america costano meno in generale (anche se adesso hanno solo esim quindi in europa non hanno molto senso quelli americani).

butterei anche un occhio, attendendo le recensioni, ai nuovi motorola edge 30 fusion ed ultra

Ho sbirciato questo video.. Motorola si difende molto bene considerando che costa la metà se non meno.

Ma il 13 Pro Max non ha Bluetooth ? Almeno quello che ho visto nel video.
Display troppo piccolo (parlo x me)
Sono stato all'unieuro x vederlo fisicamente e non mi trovo. Lo so il prezzo era ottimo!

se lo si ritiene un problema si.
se si è uno di quegli utenti a cui da fastidio non poter effettuare subito un aggiornamento major allora eviterei.

a me che non frega letteralmente nulla, anche se arrivano tardi va bene lo stesso. le patch di sicurezza arrivano comunque

Ho sbirciato questo video.. Motorola si difende molto bene considerando che costa la metà se non meno.

Ma il 13 Pro Max non ha Bluetooth ? Almeno quello che ho visto nel video.

Display troppo piccolo (parlo x me)
Sono stato all'unieuro x vederlo fisicamente e non mi trovo. Lo so il prezzo era ottimo!

Questi video di norma tendo a evitarli perchè parlano solo letteralmente di specifiche, che invece di spendere 10 minuti di video, posso leggere in 3 su hdblog.

Insomma preferisco i video che danno informazioni maggiori sui confronti, come batteria, com'è il software, gli aggiornamenti, la fotocamera (dato che i mpx non significano tutto)...

Come specifiche è buono, è innegabile, ha un 8 gen 1, un bello schermo, una buona batteria e fa buone foto. Il software dovrebbe essere simil stock. Saltano sempre fuori dei problemini, come alcuni che si graffiano facilmente (che in realtà fanno anche i nuovi iphone quindi non è proprio un problema) o alcuni impuntamenti sugli schermi nel prendere il touch, o ancora lato appunto aggiornamenti.

Comunque se di norma Motorola non l'ho mai visto scattare buone foto, devo dire che questo se la cava abbastanza bene, video a parte.

In ambito Android sono quelli che aggiornano di meno. E quando ti garantiscono quel tot di aggiornamenti annuali, devi farti il segno della croce e sperare che il tuo dispositivo venga supportato fino alla fine. Perche' Motorola garantisce aggiornamenti a seconda di quanto ha venduto quel terminale nello specifico. E interrompono il supporto se il terminale per loro ha venduto poco. O ha floppato. Anche se magari gli rimane ancora un anno di aggiornamenti.

Da attuale possessore di Realme sto effettivamente optando per altre marche . Oggi però sono incappato in questo modello e chiedo a voi paragonato a Samsung o iPhone ?
Realme GT neo 3 - 150w
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro