Consiglio acquisto Android vs iPhone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Buonasera a tutti
Per chi già mi conosce sono nuovamente qui a chiedervi un consiglio e come da titolo il dubbio principale è quello.
Parto col budget salito a 700€
Diciamo che le cose che mi interessano maggiormente sono:
- Un display ampio almeno da 6,4
- Casse stereo
- Ottima stabilità e fluidità del sistema
- Batteria che mi regga almeno un giorno
- Ottimo comparto foto e video
- Per ultimo ma non per importanza, che abbia una buona dissipazione del calore onde evitare blocchi e riavvii come mi succede con l'attuale Realme 8
Grazie

Ultima modifica:
Se vuoi un ottimo comparto foto video già ti limiti la scelta diciamo...

Mi verrebbe da consigliare Pixel 6 (6.4") oppure se preferisci il 6 Pro (6.7") che sta comunque nel budget.

Ci sarebbe S22, ma è piccolo come dimensioni, mentre S22 Ultra, almeno a Marzo stava messo parecchio male con i lag, ora non so, ma comunqe sfori il budget, anche S22+ sfora.

A spendere un po' meno c'è Galaxy S21 FE di Samsung. Che è un 6.4" e anche lui fa ottime foto. Ha però lo snap 888 che è un pochino energivoro, anche se immagino l'abbiano ottimizzato a sufficienza.

Volendo a 730 su amazon in offerta c'è anche S21 Ultra, che è addirittura un 6.8". Via di mezzo tra l'ultra e l'FE c'è anche S21+.

Il resto non compete lato fotocamere o è fuori budget.

Forse Oneplus 9 Pro (6.7", snap 888), o Mi 11 Ultra che però ormai sarà messo malino come update e che onestamente in italia non ho visto in giro.

Oneplus è comunque un po' sotto S21 FE come fotocamere, questo è il 9 e non il 9 pro ma siamo lì lì (l'S21 acchiappa più dettagli piccoli se guardi bene i pavimenti)

iPhone più o meno la situazione la sai

Se vuoi un ottimo comparto foto video già ti limiti la scelta diciamo...

Mi verrebbe da consigliare Pixel 6 (6.4") oppure se preferisci il 6 Pro (6.7") che sta comunque nel budget.

Ci sarebbe S22, ma è piccolo come dimensioni, mentre S22 Ultra, almeno a Marzo stava messo parecchio male con i lag, ora non so, ma comunqe sfori il budget, anche S22+ sfora.

A spendere un po' meno c'è Galaxy S21 FE di Samsung. Che è un 6.4" e anche lui fa ottime foto. Ha però lo snap 888 che è un pochino energivoro, anche se immagino l'abbiano ottimizzato a sufficienza.

Volendo a 730 su amazon in offerta c'è anche S21 Ultra, che è addirittura un 6.8". Via di mezzo tra l'ultra e l'FE c'è anche S21+.

Il resto non compete lato fotocamere o è fuori budget.

Forse Oneplus 9 Pro (6.7", snap 888), o Mi 11 Ultra che però ormai sarà messo malino come update e che onestamente in italia non ho visto in giro.

Oneplus è comunque un po' sotto S21 FE come fotocamere, questo è il 9 e non il 9 pro ma siamo lì lì (l'S21 acchiappa più dettagli piccoli se guardi bene i pavimenti)

iPhone più o meno la situazione la sai
Conosco i Samsung per via di un amico che acquista solo quelli. Foto spettacolari ma autonomia da paura! Nel senso che gira con powerbank ed in auto sempre sotto carica. Diciamo che sono un po' allergico a questo marchio ? spero capirai!
Di quelli che mi hai segnalato: pixel e oneplus non ho esperienza personale quindi dovrei raccogliere un po' più di info per valutare.
Facciamo finta che trovassi invece un 13 pro max ad un prezzo ragionevole (lasciamo perdere l'esperienza passata!) cosa ne pensi. ?

Conosco i Samsung per via di un amico che acquista solo quelli. Foto spettacolari ma autonomia da paura! Nel senso che gira con powerbank ed in auto sempre sotto carica. Diciamo che sono un po' allergico a questo marchio ? spero capirai!
Di quelli che mi hai segnalato: pixel e oneplus non ho esperienza personale quindi dovrei raccogliere un po' più di info per valutare.
Facciamo finta che trovassi invece un 13 pro max ad un prezzo ragionevole (lasciamo perdere l'esperienza passata!) cosa ne pensi. ?

Che se il budget è 700 buona fortuna... Al momento conviene molto di più il 13 liscio dato che con il 14 praticamente sono uguali (cambiano 3 cose, 1 core sulla gpu, sensori fotocamere allargati per migliorare in basse luci e mi pare un autofocus sulla frontale tipo). Però tu vuoi lo schermo grande, inoltre il 13 liscio non ha i 120hz e altre cosette del pro.

Per l'autonomia dei Samsung dipende molto anche dal modello, ci sono stati vari exynos non ottimizzati e alcuni con l'888 sicuramente non cantano una gran vittoria sotto quell'aspetto.

Comunque tutti i top gamma resistono al massimo la giornata date le prestazioni delle cpu molto superiori.
I Pixel personalmente a me piacciono molto (come costruzione, filosofia, software leggero ma ottimizzato e buone foto), e la serie 6 adesso ha praticamente risolto ogni problema da luglio.
Ciononostante non so se siano campioni d'autonomia, ti consiglio di sguardarti qualche video a riguardo.

Oneplus... boh. Se vuoi spendere meno. Costa meno, offre anche meno sotto certi aspetti.

In questo video 13 Pro Max esce vincitore come autonomia. Ovviamente essendo grande ha una batteria grande, e penso sia molto merito anche di iOS + Apple Bionic.
Pixel e Samsung come vedi sono lì lì, schifo comunque non fanno.

Qui situazione simile, con Pixel che si comporta peggio perchè era uscito da poco

In questo video parla del pixel in modo molto convincente. Però si lamenta delle temperature che gli bloccano il telefono e questo gli è successo in montagna con temperature non elevate. Ora sta provando una beta e sembra migliorato di molto.

In questo video parla del pixel in modo molto convincente. Però si lamenta delle temperature che gli bloccano il telefono e questo gli è successo in montagna con temperature non elevate. Ora sta provando una beta e sembra migliorato di molto.

Scaldare scalda un po' perchè il nuovo tensor è la prima cpu di google e hanno dovuto lavorare molto per ottimizzare. Grossi surriscaldamenti dovrebbero essere stati risolti (in teoria).
Ora non avendolo però non so dirti quanto

io...per quanto possa valere il mio parere, ho un iphon 7 preso appena uscito, perennemete acceso per mio bisogno, non mi ha mai! dato problemi, e quando dico sempre acceso intendo dal giorno che l'ho preso, si spegne solo dopo aver installato gli aggiornamenti.
Sarebbe difficile per me, passare ad android al momento

Casse stereo in uno smartphone? Stiamo scherzando, vero. Gli smartphone hanno minuscoli altoparlanti rachitici (di certo non si può parlare di “casse”), la qualità e volume dell’audio fanno pena ad ogni modo.

Casse stereo in uno smartphone? Stiamo scherzando, vero. Gli smartphone hanno minuscoli altoparlanti rachitici (di certo non si può parlare di “casse”), la qualità e volume dell’audio fanno pena ad ogni modo.

Beh si parla ovviamente nei limiti del dovuto.

La multimedialità è da sempre uno dei punti di forza di Apple, e posso assicurare che, per quanto piccole, le casse del mio XS hanno un'ottima concezione dei bassi, che alcuni Android si sognano (non tutti certo, ma non avrò modo nella mia vita di sentire l'audio di ogni telefono).

L'unica pecca è uno piccolo sbilanciamento dovuto a ovvie limitazioni hardware per quanto riguarda l'audio che esce dalla capsula auricolare.

Ma per essere un telefono... se la cava bene. Alla fine si parla di audio per video o messaggi audio, ascoltare musica (da audiofili o non) dalle casse del telefono (e non da cuffie/casse esterne) abitualmente è da masochisti.

E per non farci mancare proprio niente.. diciamo con una cifra modica.. 😂

Allegati

• IMG_20220912_171019.webp
    IMG_20220912_171019.webp
    277.9 KB · Visualizzazioni: 25

Da qualche settimana ho il pixel 6a e ti posso confermare che scalda raramente, la batteria dura tanto e scatta veramente belle foto. Il pixel 6 dovrebbe accontentarti in tutto e qualche giorno fa c'era il 20% di sconto dallo store ufficiale. Se invece vuoi provare iphone penso che devi virare su una soluzione con schermo leggermente più piccolo in quanto i pro max costano davvero tanto. Puoi provare a prendere iphone 12 (su amazon sta 730) o risparmiare qualcosina prendendo un 11 che ancora oggi è più che affidabile

Da qualche settimana ho il pixel 6a e ti posso confermare che scalda raramente, la batteria dura tanto e scatta veramente belle foto. Il pixel 6 dovrebbe accontentarti in tutto e qualche giorno fa c'era il 20% di sconto dallo store ufficiale. Se invece vuoi provare iphone penso che devi virare su una soluzione con schermo leggermente più piccolo in quanto i pro max costano davvero tanto. Puoi provare a prendere iphone 12 (su amazon sta 730) o risparmiare qualcosina prendendo un 11 che ancora oggi è più che affidabile

Pixel 6a però dal canto suo ha anche il vantaggio dei 60Hz che aiuta la batteria. Anche se è vero che il refresh rate tecnicamente si può volendo limitare su qualsiasi telefono.

A qualcuno tra i presenti è capitato di aver fatto un preordine da questo sito o cmq può darmi qualche info in più a riguardo?

A qualcuno tra i presenti è capitato di aver fatto un preordine da questo sito o cmq può darmi qualche info in più a riguardo?

Io non prenderei in considerazione il 14 visto che ha lo stesso processore del 13, a quel punto ti prendi il modello dell'anno scorso ma risparmi qualche centinaia di euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro