Consiglio acquisto altoparlanti pc

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Avrei bisogno di un consiglio perché devo comprare un semplice impianto audio 2.1 (due casse + subwoofer), con una spesa di 60€. Consigli? :D

Io ti consiglierei Creative o Logitech e una scheda audio nel caso adesso avessi una scheda audio integrata, come per esempio l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-E).

ho sentito che edifier sta facendo speaker di ottima qualità... ma non le ho mai provate... detto questo ho provato(a casa di un amico) le jbl creature che trovi sulla baya a circa 70€ la potenza non è il loro punto forte di sicuro ma ti garantisco che hanno un suono chiaro sugli alti e bassi mai rauchi e fastidiosi (del resto da jbl che si ci poteva aspettare :D) se poi vuoi puntare più in alto con le 2.1 ci sono le harman/kardon che ho sentito da tufano e hanno sia potenza che suono spettacolare (mai sentita roba del genere:look:) se vuoi restare sui 60 prendi una logitech o edifier (le creative pompano pochissimo... almeno sulla carta:rolleyes:)

con 60 euro nn ci compri nulla di buono dovresti alzare il budget almeno sui 100 per qlc di decente. lascia stare logitech e trust sono dei giocattoli...vai di edifier o empire

ho provato(a casa di un amico) le jbl creature che trovi sulla baya a circa 70€ la potenza non è il loro punto forte di sicuro ma ti garantisco che hanno un suono chiaro sugli alti e bassi mai rauchi e fastidiosi (del resto da jbl che si ci poteva aspettare :D) se poi vuoi puntare più in alto con le 2.1 ci sono le harman/kardon che ho sentito da tufano e hanno sia potenza che suono spettacolare (mai sentita roba del genere:look:) se vuoi restare sui 60 prendi una logitech o edifier (le creative pompano pochissimo... almeno sulla carta:rolleyes:)

Limitatamente ai diffusori acustici non conosco Harman Kardon (sebbene JBL sia un marchio Harman Kardon, non so se effettivamente la qualità JBL sia stata mantenuta anche su Harman Kardon) e in generale Edifier, per quanto riguarda JBL so che fanno prodotti di qualità nella fascia Hi-Fi, non so se nella fascia bassa il rapporto qualità/prezzo sia buono, in ogni caso per JBL e Harman Kardon è bene verificare che i diffusori siano attivi, altrimenti se fossero passivi servirebbe un amplificatore esterno.

Secondo me Creative è allo stesso livello di Logitech, personalmente ho usato più altoparlanti Creative e mi sembravano avessero un buon rapporto qualità/prezzo.

con 60 euro nn ci compri nulla di buono dovresti alzare il budget almeno sui 100 per qlc di decente. lascia stare logitech e trust sono dei giocattoli...vai di edifier o empire

Sono d'accordo anch'io che 60 € per un 2.1 sono pochi (secondo me bisognerebbe arrivare almeno a 150 €), però se non può spendere di più bisogna cercare di trovare il prodotto con miglior rapporto qualità/prezzo.

Non conosco Edifier e Empire, però definire Logitech "giocattolini" mi sembra eccessivo, chiaramente non sono hi-fi, però secondo me sono buoni prodotti per quello che costano, cioè hanno un buon rapporto qualita/prezzo, per i 2.1, sopra al 2.1 ci sono problemi di compatibilità dei cavi per il collegamento con la scheda audio.

Per Trust, invece OK, meglio non prenderle nemmeno in considerazione.

SoundSticks III - Harman Kardon
questo è il set di harman... sulla qualità c'è poco da dire (apparte il fatto che questo 2.1 l'ho ascoltato di persona) la harman /kardon è tra le migliori marche per impianti hi-fi senza considerare i suoi amplificatori valvolari che sono sempre il top... se mai il problema principale non è se la marca sia buona o no ma se valga la pena spendere questi soldi per un impianto pc...

@Alex_80
il mio consiglio era aspettare 1 po, racimolare altri soldi e poi prendere 1 sistemino 2.1 di altro tenore rispetto ad 1 da 60 euro, se proprio nn vuole, nn può, nn gli interessa fare cosi allora è chiaro che andare su logitech è comprensibile.

fuori ot:
la logitech sa fare molte cosine interessanti: mouse, tastiere, volanti joystick, webcam....ma l' audio proprio nn è cosa loro.

mi spiego...+ che puntare sulla qualità questo brand punta alla potenza e offre casse in materiale scadente come la plastica, ma i diffusori vanno fatti in legno e qui vengono in contro le case come edifier o empire, tra l' altro quest' ultima è italiana.

è 1 po come quando vai ad un concerto, li i diffusori devono essere potenti nn avere 1 buona qualità perchè devono fare ascoltare la musica anche a gente molto lontana dal palco, invece quando stai a casa diciamo in salotto sul tuo divano cercherai un sistema 5.1 che punti + alla qualità. sono 2 esempi agli antipodi, so che le casse deve attaccarle al pc.

poi parliamoci chiaro andare oltre gli 80 watt a cosa serve, a meno che nn stai in 1 villa dove nessuno ti rompe le scatole è inutile, chi prende ad esempio le logitech Z906 se le mette anche solo a metà della loro potenza i vicini gli fanno 1 mazzo....

ritornando in ot:
se qlo è il budget definitivo allora segui il consiglio di alex_80 ma nn andare oltre i 50 euro tanto l' audio nn cambia molto a ql livello

Ragazzi scusate il ritardo, ma avevo "dimenticato" il topic. Io non sono un purista del suono, la musica mi piace poco, e mi serviva qualcosa di discreto da attaccare al pc per uso normale :)

Ho già ordinato le Logitech Z523 sul web (pagate 70€+s.s., con un risparmio di oltre 20€ rispetto al negozio fisico!), e prima di ordinarle ho letto molte recensioni positive. Per un pc mi sembra un 2.1 discreto... Le Trust sapevo già di evitarle perché sono molto economiche ed in passato mi si sono rotte, ma Logitech mi sembra che offra buoni prodotti a chi non ha pretese da appassionato.

Che si debba spendere 150€ per 2 casse ed 1 sub imho è esagerato. ;) Per un pc tuttofare intendo... ;)

Pubblicità
Pubblicità