DOMANDA Consiglio acquisto All-in-one

Pubblicità

n3ogen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ragazzi,

dopo 4 anni di onorato servizio, il mio iMac 27" (Mid 2010, ma acquistato ad aprile 2011) ha quasi certamente deciso di abbandonarmi e ripararlo non conviene (andrebbe sostituito anche il pannello LCD), pertanto dovrò acquistare un altro All-in-one.

Mi trovo ad un bivio: restare fedeli ad Apple, che mi ha soddisfatto su tutti i fronti nonostante il rapporto prezzo/longevità del prodotto non sia stato eccellente, o guardare anche a soluzioni con sistema Windows? Nello specifico, mi sono soffermato sul DELL XPS 27, sul Lenovo A740 e sull'ASUS ET2702IGKH, cosa ne pensate?

Ho bisogno di una macchina completa, potente (nei limiti di quanto offerto da soluzioni di questo tipo), con schermo da 27" e che non soffra a lavorare molte ore al giorno.
Deve essere un All-in-one.
Sono graditissimi pareri e consigli.

Grazie mille!
icon_smile.gif

Ultima modifica:
Salve ragazzi,

dopo 4 anni di onorato servizio, il mio iMac 27" (Mid 2010, ma acquistato ad aprile 2011) ha quasi certamente deciso di abbandonarmi e ripararlo non conviene (andrebbe sostituito anche il pannello LCD), pertanto dovrò acquistare un altro All-in-one.

Mi trovo ad un bivio: restare fedeli ad Apple, che mi ha soddisfatto su tutti i fronti nonostante il rapporto prezzo/longevità del prodotto non sia stato eccellente, o guardare anche a soluzioni con sistema Windows? Nello specifico, mi sono soffermato sul DELL XPS 27, sul Lenovo A740 e sull'ASUS ET2702IGKH, cosa ne pensate?

Ho bisogno di una macchina completa, potente (nei limiti di quanto offerto da soluzioni di questo tipo), con schermo da 27" e che non soffra a lavorare molte ore al giorno.
Deve essere un All-in-one.
Sono graditissimi pareri e consigli.

Grazie mille!
icon_smile.gif

Ognuno di questi ha i suoi pregi e difetti....

Allora analizziamo i singoli componenti :
-cpu, il Dell ne esce vincitore a mani basse
-ram, anche qui il Dell ne ha di più, cioè 16gb, ram che è aumentabile su tutti comunque
-display, asus e il dell hanno il quad-hd già nella versione base, mentre per il lenovo si deve pagare di più
-hard disk, qui il lenovo sicuramente ne esce sconfitto, avendo solo una scelta, un misero hdd da 1 tb a 5400rpm, mentre il dell e l'asus se la battono, a seconda delle esigenze, il dell ha un hdd da 2 tb a 7200rpm + 32 gb di ssd, mentre per l'asus che ne sono 2 versioni , una con un hdd da 3tb e l'altra da 1 tb + 128gb di ssd
-vga, qui invece vince il lenovo, avendo una gtx850 (occhio che ce ne anche una versione con la gt 840) mentre il dell ha una GT 750 DDR5 e l'asus una Radeon HD8890A

Pubblicità
Pubblicità
Indietro