DOMANDA Consiglio Acquisto+aiuto Montaggio

Pubblicità

asderonte

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
salve a tutti, io vorrei comprare il mio primo ssd per installarci s.o. e qualche gioco piu lento nei caricamenti (ad es. Total war), ma non ho idea ne di quale comprare, ne di come montarlo su un pc su cui gia e installato un s.o. senza probabilmente fare un disastro. İl mio budget si aggira intorno ai 100 euro ma volendo posso essere elastico, l importante e un buon rapporto qualita/prezzo. Mi affido al vostro sapere, grazie mille in anticipo.

Crucial mx300 275 GB a 97 euro circa.
Samsung SSD 850 EVO 250GB a 99 euro circa.

Il samsung EVO, sulla carta, è leggermente più veloce in lettura e scrittura.

Crucial mx300 275 GB a 97 euro circa.
Samsung SSD 850 EVO 250GB a 99 euro circa.

Il samsung EVO, sulla carta, è leggermente più veloce in lettura e scrittura.
Grazie, andro' sul samsung allora. Per quanto riguarda il montaggio e l installazione del s.o. considerando che gia ho un s.o. sull hd come faccio?

Grazie, andro' sul samsung allora. Per quanto riguarda il montaggio e l installazione del s.o. considerando che gia ho un s.o. sull hd come faccio?

Se non ricordo male, nella confezione del samsung c'è il necessario per "clonare" l'hdd.
Oppure puoi scegliere di fare un'installazione pulita.
Per il montaggio è semplicissimo, devi avere un cavo sata, non incluso nella confezione, e collegare scheda madre e ssd.
Se hai difficoltà puoi trovare un aiuto valido in questo video

Aggiungo solo due cose:

Se nel tuo case non hai un alloggiamento da 2.5 pollici, puoi posizionare tranquillamente SSD sul fondo del case, a differenza degli HDD

Intanto che apri il case, se ne hai modo, con un compressore, stando lontano con la pistola, potresti dare una bella soffiata, il tuo PC te ne sarà grato ; )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro