consiglio acquisto agp

Pubblicità

MAINEVENTER

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti .

Quale tra le seguenti 3 schede AGP , o anche altre , ma sempre AGP , mi consigliate :

ati sapphire x800 gt

gefrce 6600gt

ati radeon 1600 pro

Vorrei spendere non più di 200 euro

La mia configurazione è :

mainboard : asus K8N-E DELUXE

ddr 400 512 mb

sampron 2800+

Allora...tra quelle che hai citato la migliore è la x800GT, ma cosa ben sai costa 200 euro circa....

la 6600GT invece è che costa 150 euro circa ha prestazioni molto simili alla x800GT da non far giustificare i 50 euro di differenza.

Per la x1600pro , beh come prestazioni sta un pelo sotto alla 6600GT e costa uguale , di utile può avere pero' il sistema AVIVO che puo' servire molto per l'acquisizione video.

Se tu decidessi di andare sulla 6600GT ( come consiglio ) punta su brand ottime , tipo gainward o leadtek o asus.

bye

io consiglio vivamente la x800gt non è simile alla 6600gt la differenza in prestazioni si nota a favore di ati!

Come rapporto prezzo\prestazioni la 6600GTè migliore, la X1600 però ha supporto agli shader 3.0 e, se non ricordo male, memorie DDR3.
Personalmente penso che avere gli ultimi shader, ma giocare a scatti, sia peggio che non averli ma giocare fluidamente, a parità di risoluzione ed effetti...
Oppure, sempre sui 150 Euro, c'è la 6800XT/TD, con bus a 256 bit, coi 50 euro che risparmi ci compri uno Zalman VF700CU (30E), e la occhi per bene... Monta l'NV42, non sò se si può provare anche a moddare a 12 o 16 pipe...

x800GT_g_03.gif

x800GT_g_04.gif

x800GT_g_05.gif

boh, non ho mai visto la 6600gt che sta sopra la x800gt a far cry. comunque articolo completo con confronto con la 6600Gt

link

per me la differrenza c'è e non è poca e la x800gt vale qui 30-40€ in più.

ciao

se fossi in te aspetterei.
leggendo un articolo della THG si parla della 7800gs su AGP.
questo significa che a breve avremo un abbassamento dei prezzi delle schede AGP nvidia x kui penso che sui 200 e qualcosa vedremo presto arrivarci almeno la 6800gt :D :D

be una 7800 gs dovrebbe stare sui 320 euro, non penso che le normali 6800GT rimangono allo stesso prezzo, che risulterebbe maggiore di una GS con le perfomance minori.

io spero per tutti che sia così, preferirei non sbagliare per risparmiare :D :D :D

se guardi i test ti accorgi che tutte queste differenze tra 7800gs e 6800gt/ultra non ci sono, ed è anche per questo che mi ha deluso la 7800GS, che avevo seriamente considerato per un acquisto. ma non mi piace il rapporto prezzo/prestazioni.
comunque, ripeto che secondo me i prezzi su AGP non scenderanno più. spero di sbagliarmi comunque.

ciao

io ho come punto di riferimento la recensione di THG, dove la mettono sul banco contro una 6800 ultra e una x850.
non leggendo tutta la recensione per motivi di tempo, ma guardando i grafici, in molti casi la 7800gs sta di poco sopra ad una ultra.
oggi come oggi quanto costa una ultra???
be, sicuramente non 320 euro come la 7800gs.
poi se andiamo a puntare sulla x800 a quel prezzo ci si prende una x800xl, quasi stessi punteggi su 3dmark05 ma in overclock fa pietà :D
poi non si sa (per lo meno io) di quanto sale in OC. le ultra se non erro sono già tirate al massimo.

per cui io penso che una limatina ai prezzi ci saranno nel settore AGP e se non fosse, conviene a prendere suddetta scheda :D :D

Jamax ha detto:
io ho come punto di riferimento la recensione di THG, dove la mettono sul banco contro una 6800 ultra e una x850.
non leggendo tutta la recensione per motivi di tempo, ma guardando i grafici, in molti casi la 7800gs sta di poco sopra ad una ultra.
oggi come oggi quanto costa una ultra???
be, sicuramente non 320 euro come la 7800gs.
poi se andiamo a puntare sulla x800 a quel prezzo ci si prende una x800xl, quasi stessi punteggi su 3dmark05 ma in overclock fa pietà :D
poi non si sa (per lo meno io) di quanto sale in OC. le ultra se non erro sono già tirate al massimo.

per cui io penso che una limatina ai prezzi ci saranno nel settore AGP e se non fosse, conviene a prendere suddetta scheda :D :D

ad essere sincero io arrivo alla conclusione di cui sopra seguendo il tuo stesso ragionamento :D

che strano il mondo :ylol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro