[CONSIGLIO ACQUISTO] (~700 €) Subnotebook/Ultrabook professionale.

Pubblicità

Fabri3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
Scrivo per chiedere un vostro parere in merito al prossimo acquisto che andrò a fare.

Analizzando le mie esigenze ho capito che ciò che fa per me è:
-subnotebook/ultrabook, quindi alta trasportabilità
-qualità professionale o perlomeno che sia ben resistente
-potenza media
-costo (ahimè) intorno ai 700 Euro.

Ora cercando un po per la rete ho trovato il Dell Latitude 3330, che mi stuzzica non poco e rientra appieno nelle mie esigenze:

Latitude 3330: il notebook per il settore didattico e le piccole imprese | Dell Italia

O in alternativa (anche se mi convince molto meno) l' HP Probook 430

http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5403861#!tab=features

Ora vi pregherei di aiutarmi a scegliere, o se volete di darmi consigli o propormi alternative; mi piacerebbe azzeccare per bene l'acquisto.

Grazie anticipatamente e buona giornata
Fabrizio

Ultima modifica:
"potenza media" è un pò generica come richiesta, è un pò difficile consigliarti così, c'è qualche compito particolare che dovrai fare con il notebook (es. fotoricco, rendering 3d ecc.) oppure intendi velocità nei compiti generali (navigazione, office ecc.) ?

"potenza media" è un pò generica come richiesta, è un pò difficile consigliarti così, c'è qualche compito particolare che dovrai fare con il notebook (es. fotoricco, rendering 3d ecc.) oppure intendi velocità nei compiti generali (navigazione, office ecc.) ?

Cavolo hai ragione...
Nella fretta mi sono dimenticato di dire che una potenza simili a quella dell'i5-3337U (che a quanto ho capito occupa una fascia media in quanto a prestazioni) secondo me potrà andare bene, in quanto lo userò per Illustrator prevalentemente e sparodicamente Autocad, Rhinoceros e Blender.
Inoltre a casa ho il computer fisso sul quale faccio modellazione e rendering pesante, quindi non cerco prestazioni ecezzionali, quanto piuttosto portabilità e qualità costruttiva.

Diciamo che i processori U sono molto orientati all'autonomia sacrificando la potenza(Mobile Processors - Benchmarklist - NotebookCheck.net Tech), detto questo tra i due che hai proposto sicuramente il dell é di qualità migliore.
Di 13" non me ne conosco molti quindi non saprei consigliarti altri modelli peró secondo me il dell costa troppo per quello che offre, un 15" allo stesso prezzo è molto piú potente, peró ripeto non sono un esperto dei 13".
Per quello che ci devi fare secondo me un 13" non va bene anche perché solo per aprire quei programmi già il dell è quasi al limite delle sue capacitá.

Diciamo che i processori U sono molto orientati all'autonomia sacrificando la potenza(Mobile Processors - Benchmarklist - NotebookCheck.net Tech), detto questo tra i due che hai proposto sicuramente il dell é di qualità migliore.
Di 13" non me ne conosco molti quindi non saprei consigliarti altri modelli peró secondo me il dell costa troppo per quello che offre, un 15" allo stesso prezzo è molto piú potente, peró ripeto non sono un esperto dei 13".
Per quello che ci devi fare secondo me un 13" non va bene anche perché solo per aprire quei programmi già il dell è quasi al limite delle sue capacitá.

Si, effettivamente le prestazioni sono un po' bassine, però sono un compromesso che devo accettare se voglio portabilità entro quella fascia di prezzo; grazie comunque delle preziose informazioni!
E comunque anche a me il Dell da l'idea della migliore qualità costruttiva, che è un'aspetto a cui tengo molto
Qualcunaltro si è trovato a dover affrontare una scelta simile alla mia e sarebbe in grado di dare qualche suggerimento?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro