Consiglio Acquisto 2in1 Oppure Tablet

Pubblicità

Fkg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve mi servirebbe un consiglio per un 2in1 o tablet che mi permetta di navigare, scrivere, programmare, fruire la visione di film e leggere libri.
optavo per un 2in1 "smontabile" come gli asus o un tablet perchè credo siano molto più comodi in mobilità dato che li userei in giro.
Ho trovato un
Asus T200TA con 4gb ram e 32gb ssd, per 360€ inoltre ho visto che la versione TA permette l'installazione di un HD nella scocca della tastiera e dato ne ho un po che mi avanzano sarebbe comodo.

L'unico mio dubbio è se sui <400€ non ci sia qualche prodotto migliore o convenga aspettare.

Mi piaceva però anche l'idea di un tablet magari da usare con il pennino per scrivere.

Grazie in anticipo per i consigli.
Buona giornata

Ho trovato un lenovo yoga 700 a 400€ con intel core m3 e 8gb ram più 128gb SSD, vedendo i prezzi online mi sembra vantaggioso, ho sentito sono buoni pc, solamente non vorrei magari fosse scomodo da usare in mobilità come tablet e forse anche un po pesante.

Ora provo a vedere l'asus mini grazie :)

Come emulatori android/ios conoscete qualche ottimo software? Ne ho testati un paio ma non mi convincevano.

Grazie

//
Sembra davvero ottimo il mini, dovrebbe anche essere compresa la penna e la tastiera, dal lato hardware è modificabile come il surface? Oppure è tutto saldato sulla mainboard?

//
Non saprei mi sembra più "comodo" e portatile l'asus mini del lenovo yoga, non vorrei optare per lo yoga e poi trovarmi scomodo.

Ultima modifica:
Ho trovato un lenovo yoga 700 a 400€ con intel core m3 e 8gb ram più 128gb SSD, vedendo i prezzi online mi sembra vantaggioso, ho sentito sono buoni pc, solamente non vorrei magari fosse scomodo da usare in mobilità come tablet e forse anche un po pesante.

Ora provo a vedere l'asus mini grazie :)

Come emulatori android/ios conoscete qualche ottimo software? Ne ho testati un paio ma non mi convincevano.

Grazie

//
Sembra davvero ottimo il mini, dovrebbe anche essere compresa la penna e la tastiera, dal lato hardware è modificabile come il surface? Oppure è tutto saldato sulla mainboard?

//
Non saprei mi sembra più "comodo" e portatile l'asus mini del lenovo yoga, non vorrei optare per lo yoga e poi trovarmi scomodo.
Dove lo hai trovato il Lenovo a quel prezzo, mi sembra un po troppo basso, poi si, è modificabile come il Surface....cioè non puoi cambiare praticamente nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dove lo hai trovato il Lenovo a quel prezzo, mi sembra un po troppo basso, poi si, è modificabile come il Surface....cioè non puoi cambiare praticamente nulla

Ho controllato vero beh quindi conviene prenderlo con almeno 128GB.
Il lenovo l'ho trovato su amazon UK nell'usato (Venduto e spedito da amazon), ci sarebbero le spedizioni da pagare, poi mi pare che la garanzia valga comunque o sbaglio?, amazon mi aveva lasciato uno sconto del 25% sull'usato quindi sto guardando anche quello.

Ho controllato vero beh quindi conviene prenderlo con almeno 128GB.
Il lenovo l'ho trovato su amazon UK nell'usato (Venduto e spedito da amazon), ci sarebbero le spedizioni da pagare, poi mi pare che la garanzia valga comunque o sbaglio?, amazon mi aveva lasciato uno sconto del 25% sull'usato quindi sto guardando anche quello.

Ah ecco perché il prezzo così basso, comunque la garanzia è di due anni da quando è stato acquistato al nuovo

Ah ecco perché il prezzo così basso, comunque la garanzia è di due anni da quando è stato acquistato al nuovo

Grazie mille ah quindi la garanzia vale da quando è stato acquistato da nuovo, ma il cliente come fa a saperlo? Avevo già acquistato altri prodotti da amazon warehouse ma non mi avevano specificato nulla.

Grazie mille ah quindi la garanzia vale da quando è stato acquistato da nuovo, ma il cliente come fa a saperlo? Avevo già acquistato altri prodotti da amazon warehouse ma non mi avevano specificato nulla.

Dovrebbero fornire una fattura o uno scontrino....ora però non so se con amazon warehouse cambia qualche cosa rispetto ad un ustai normale

Dovrebbero fornire una fattura o uno scontrino....ora però non so se con amazon warehouse cambia qualche cosa rispetto ad un ustai normale

Grazie mille. Magari mi informerò . Sai per caso altre alternative valide all'asus transformer mini? Massimo sui 500-600.

Grazie mille per il vostro tempo.
Buona serata

Grazie mille. Magari mi informerò . Sai per caso altre alternative valide all'asus transformer mini? Massimo sui 500-600.

Grazie mille per il vostro tempo.
Buona serata
Già se arrivi a 600 euro trovi di meglio, già il Surface 3, o magari anche un Surface Pro usato, o un Lenovo miix 510

Grazie mille.
Ho notato anche i convertibili di marche come chuwi e teclast che di comodo hanno il dual boot, mi sembrano abbastanza vicini come configurazione agli asus o sbaglio? provo a vedere la differenza del chipset. Non so se sono abbastanza comodi per programmare e visualizzare libri e film, per il prezzo dai 200 a 400 euro sarebbero perfetti, l'importante è che non siano scattosi.
Scusa se disturbo ahah.

Grazie mille.
Ho notato anche i convertibili di marche come chuwi e teclast che di comodo hanno il dual boot, mi sembrano abbastanza vicini come configurazione agli asus o sbaglio? provo a vedere la differenza del chipset. Non so se sono abbastanza comodi per programmare e visualizzare libri e film, per il prezzo dai 200 a 400 euro sarebbero perfetti, l'importante è che non siano scattosi.
Scusa se disturbo ahah.

Il fatto è che quei prodotto sono poco affidabili, non è raro che succeda che si spengano e non si accendono più

Ho guardato il Lenovo miix 510 e la fascia di prezzo dai 500€ in su, però purtroppo con gli spostamenti tra treno, metro ecc. non mi convincono molto, credo opterò per un asus trasformer mini come da te consigliatomi che offre un pacchetto completo tra penna e tastiera, oppure un prodotto simile come gli acer switch o i vecchi 2 in 1 asus sperando che in questo periodo usciranno offerte.

Si mi sono un po informato sui 2 in 1 cinesi, ho notato spesso hanno problemi anche di surriscaldamento (raggiungendo anche i 90°C),
diciamo che come pc "muletto" per il trasporto sono allettanti, ma visto le varie problematiche con ssd(che molti sostituiscono) e batteria, credo per questi sia meglio aspettare prodotti più "maturi" e con magari con 8gb di ram, comprando assolutamente con la garanzia :sisi:, ho avuto problemi anche con oneplus a riguardo...

Grazie mille ancora :ok:.
P.S. volevo chiedere se magari nel forum c'è un area apposita in cui vengono pubblicati nuovi arrivi notebook o 2 in 1.

Ho guardato il Lenovo miix 510 e la fascia di prezzo dai 500€ in su, però purtroppo con gli spostamenti tra treno, metro ecc. non mi convincono molto, credo opterò per un asus trasformer mini come da te consigliatomi che offre un pacchetto completo tra penna e tastiera, oppure un prodotto simile come gli acer switch o i vecchi 2 in 1 asus sperando che in questo periodo usciranno offerte.

Si mi sono un po informato sui 2 in 1 cinesi, ho notato spesso hanno problemi anche di surriscaldamento (raggiungendo anche i 90°C),
diciamo che come pc "muletto" per il trasporto sono allettanti, ma visto le varie problematiche con ssd(che molti sostituiscono) e batteria, credo per questi sia meglio aspettare prodotti più "maturi" e con magari con 8gb di ram, comprando assolutamente con la garanzia :sisi:, ho avuto problemi anche con oneplus a riguardo...

Grazie mille ancora :ok:.
P.S. volevo chiedere se magari nel forum c'è un area apposita in cui vengono pubblicati nuovi arrivi notebook o 2 in 1.
Perché il miix 510 non ti convince ?

Perché il miix 510 non ti convince ?

Stavo valutando principalmente i convertibili perchè mi serve un pc multiuso in mobilità, solamente che il miix come l'asus transformer mini per quanto mi piacciano molto come configurazioni, non riesco a capire se per appoggiarlo ho sempre bisogno dello stand dietro al tablet e in pratica la tastiera non sorregge nemmeno un po il dispositivo, se così fosse sarebbe un po scomodo, purtroppo non mi sembra di trovare nessuno che ne parli nelle recensioni, al contrario i transformer book mi sembrano più comodi per il fatto che la tastiera sorregge il dispositivo come fosse un normale notebook.

Comunque sto tenendo d'occhio:

Asus T101HA-GR029T Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, EMMC 64 GB, Windows 10, Grigio di Asus ---sui 280€

Asus T102HA-GR012T Transformer Mini Intel Atom Z8350, RAM 4 GB, SSD 64 GB, Grigio quarzo di Asus---sui 350€

Asus Transformer Book Chi T300CHI-FL086T Intel Core M 5Y10, RAM 4GB, SSD da 128GB, Blu di Asus---sui 550€

Valutavo il mini con 64gb di "SSD" perchè per il 128gb ci vogliono all'incirca 70€ in +, cosa che trovo assurda visto che se servisse spazio potrei usare una usb 3.0.
Il mini per 70€ in + rispetto al T101 offre la digitalizzazione che secondo me può venir comoda solamente che non riesco a capire la comodità del dispositivo.(Magari se riesco a trovarlo in questi gg in un negozio lo valuto)

Dopodiché mi è capitato sott'occhio il T300 CHI "usato" su amazon, credo sia stato solamente restituito vedendo la descrizione, oppure si è rovinata la scatola nel trasporto, il prezzo beh è 200€ in più mi chiedevo se valga l'esborso,data la presenza di un vero SSD e il core M stesso equiparabile a un i5.

L'unica pecca rimangono questi 4gb di ram, ma ho notato che tutti i 2in1 in questa fascia di prezzo hanno 2/4gb.

Il fatto è che ora utilizzo un notebook vecchiotto aggiornato a 4gb di ram, per quello il suo lavoro lo fa ma sento particolare lentezza dovuta prettamente al processore(soprattutto in programmi come eclipse e alcuni lavoretti con acrobat pro)
Perciò il 2in1 andrebbe a sostituire lui in mobilità, avrei già idea di installare android(in modo da utilizzarlo per leggere e avere delle app utili) con inoltre la possibilità di utilizzarlo come pc per film, programmazione, navigazione.

Conviene prendere un prodotto che duri un po di più come il T300 oppure risparmiare con il T101 o il T102?(sempre che 4gb di ram bastino per 2-3 anni)

Grazie ancora:ok: Buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro