DOMANDA Consiglio acquisti scheda di rete

Verio12

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, voglio fare un upgrade al mio pc fisso, attualmente ho una scheda di rete " PCI CARD WIFI 300MBPS - DPW-220P " montata su una porta pci, voglio comprare una scheda di rete dual band, per ricevere un segnale wifi nettamente superiore ( su un altro pc con una scheda di rete dual band raggiungo i 70/75 mb di download e 20/25 in up, sul fisso che voglio aggiornare 30 in down e 20 in up ), ho controllato su internet schede di rete dual band ma tutte vanno montante sulla porta pci e, il mio pc ne ha due, su una è montata la scheda video ( gtx 970 palit ) e l'altra è vuota. Voglio montare la scheda di rete nuovo sulla porta vecchia ma guardando la posizione mi son accorto di una cosa, la porta è molto vicina alle ventole della scheda video, non vorrei che inserendola li ( anche se molto piccola ) la scheda di rete possa creare problemi di areazione. Non sono molto pratico di Hardware e di PC building, per questo vorrei chiedere un parere a gente più esperta di me. É un problema inserire la scheda di rete in quella porta? Allego una foto per rendere la situazione più chiara.

Eventualmente come piano B, avevo pensato di comprare un powerline, anche se preferisco una scheda di rete wireless da montare in futuro in un nuovo pc.

Grazie mille del vostro tempo!
 

Allegati

  • photo5767105210181858217.jpg
    photo5767105210181858217.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 116

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se l'impianto elettrico lo consente, vai di powerline che poi colleghi al PC fisso con cavo ethernet.
Altrimenti puoi anche andare di scheda wifi usb 3.0 che supporti anche il 5Ghz
 
  • Mi piace
Reazioni: Verio12

Verio12

Nuovo Utente
14
0
Se l'impianto elettrico lo consente, vai di powerline che poi colleghi al PC fisso con cavo ethernet.
Altrimenti puoi anche andare di scheda wifi usb 3.0 che supporti anche il 5Ghz
Per quanto riguarda il poter utilizzare la powerline, intendi che i circuiti di rame di casa devono essere tutti collegati tra loro ? non so se mi esprimo bene. La mia camera, ha delle mura che originariamente non esistevano, quindi tutte le prese sono " nuove ", ora non so se sono tutte collegate allo stesso sistema ma penso di si, nel caso contrario, opterei, come hai detto tu, una usb con scheda di rete.
In ogni caso, una scheda di rete montata lì darebbe problemi ? ( vorrei saperlo anche evitare in futuro di farmi un pc con questi problemini )
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Una scheda di rete pci express dovrebbe andare nello slot blu, un po' vicino alla ventola della scheda video. Se proprio non puoi andare di powerline, prendi una wifi usb 3.0
 
  • Mi piace
Reazioni: Verio12

jNash

Utente Attivo
1,327
105
@Verio12 io ero nelle tue stesse condizioni. Ne ho provate diverse, sia usb che pci-e. Alla fine quella che ho mantenuto perché ottima dal rapporto qualità/prezzo e che non si è bruciata dopo 6/12 mesi è questa TP-Link TL-WN822N Alto Guadagno è single band, costa 13 euro e va bene. Io in wifi a 5 m dal pc, senza grossi ostacoli nel mezzo, ho DL da 60Mbps! Valuta...
347699
 
  • Mi piace
Reazioni: Verio12

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili