consiglio acquisti notebook

gigiv77

Utente Attivo
198
2
Ciao volevo un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook che abbia le seguenti qualita':
schermo che si legga anche sotto i raggi del sole e non grandissimo perchè da portare in valigia ogni santo giorno...
resistente agli urti come il mio attuale hp che non mi ha dato mai nessun problema.
Batteria di lunga durata.
ram da 2 -3 gb e disco da 100 gb e processore che non arroventi la tastiera( come gli amd che ho incontrato sulla mia strada).
peso sotto la media..
Da spendere il meno possibile ma senza rinunciare alla qualita'.
Ditemi la vostra
Grazie mille:inchino:
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Che cosa ci fai con il notebook? Io darei un'occhiata alla linea Timeline di Acer, tipo il 3810T: Prodotti
Questo portatile ha uno schermo da 13,3'', quindi abbastanza leggero e trasportabile, mentre il processore è il Core 2 Duo a basso voltaggio (in alternativa c'è anche il Core 2 Solo), che quindi non dovrebbe arroventare la tastiera e soppratutto permette un'autonomia (quella dichiarata) di circa 7 ore.
 

gigiv77

Utente Attivo
198
2
col notebook ci lavoro con programmini di posta aziendali ,su internet e al massimo ci gioco con football manager.
Non ho grosse pretese prestazionali,ma voglio qualcosa di affidabile.
Quello che mi hai segnalato potrebbe andare ma di acer non mi fido molto.. non so se ultimamente è migliorato.
Ciao e grazie
gigi
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Guarda ultimamente secondo me gli acer sono migliorati dal punto di vista della qualità. Poi effettivamente quello mi sembra l'unico giusto alle tue esigenze. (Io ho un Acer Aspire 5100 da 3 anni, con l'AMD Turion che come dici tu scalda quanto una stufa. A parte questo e un po di gioco che iniziano ad avere le cerniere dello schermo non mi ha dato finora nessun problema. Poi anche guardando le altre case tra cui Hp e Sony Vaio non è che siano esenti da problemi, guarda ad esempio anche in questa sezione: è piena di post con problemi di notebook hp. Questo per dirti che nessuna casa è affidabile al 100%).
 

gigiv77

Utente Attivo
198
2
sto valutando in questo momento questi nuovi netbook.
Sarebbe perfetto per me uno di questi a vedere anche i costi contenuti.
L'importante è che siano funzionali e utilizzabili anche alla luce del sole e resistenti a qualche urto che in valigia prima o poi subirebbe..
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ah, in materia di netbook purtroppo sono un po' sprovveduto :D. Conosco giusto l'EEE PC di Asus e l'Aspire One di Acer. Cmq è vero hanno un'ottima autonomia e sono super trasportabili, ma tieni presente che oltre ad andarci su internet e normale lavoro con office di più non puoi chiedergli. D'altra parte hanno un prezzo inferiore rispetto a un notebook. Penso che al max con 300-350 € ci viene fuori un netbook da 10'' con 160 gb di HD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili