Consiglio acquisti: Netbook ottima autonomia?

Pubblicità

Benedict

Utente Attivo
Messaggi
75
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,

ho trovato un'altro modo per spendere i (pochi) soldi che ho e questa volta sarei tentato nell'acquisto di un Netbook, un portatilino delle dimensioni massime di 10" da dedicare esclusvamente alla consultazione internet durante sessioni di studio/lavoro fuori casa e alla messaggistica online.

date le basse pretese il fattore determinante per me è l'autonomia. Il budget massimo è 250 euro. a queste condizioni la mia scelta ricadrebbe su un Msi Wind U100 PLUS - atom280 - 1gb ram - 160gb hdd - batteria 6 celle autonomia dichiarata 7 ore (effettiva credo circa 4 con uso leggero).

Qualcuno di voi può consigliarmi/sconsigliarmi questo acquisto? Ho letto che i nuovi processori pinetrail possono vantare un'autonomia ancora migliorata ma non ho intenzione di superare il mio budget... appoggiate la mia scelta o avete altri consigli? grazie!:)
 
Premessa: per me ogni netbook da 10" vale l'altro (almeno sul piano delle prestazioni).
Per il resto è vero che i nuovi Atom N450 garantiscono un autonomia maggiore (circa il 20% in più, dato che hanno anche il chipset grafico integrato nella cpu: Intel Atom tutti nuovi, i netbook cambiano marcia - Tom's Hardware), ma per quanto riguarda le prestazioni non vedo grandi differenze rispetto al N280. Quindi se per te un'autonomia un po' ridotta non è un grande problema va benissimo il Wind U100 Plus. Altrimenti il netbook più economico con l'Atom N450 è l'Asus EeePc 1005P che sta sulle 280 €.
 
Grazie aku della risposta, sono d'accordo che in questa fascia di prezzo le prestazioni sono tutte molto simili, quello a cui punto infatti è l'autonomia quindi se riesco a trovare una buona occasione con il processore da te suggerito ci farò un pensierino... ovviamente deve avere batteria a 6 celle giusto? da quel che ho letto durano di piu delle standard a 3 celle, è un particolare da tenere in considerazione.

Ad ogni modo se qualcuno può consigliarmi anche altri modelli basati su atom N270/N280 con una buona autonomia provvederò a confrontare i prezzi e valutare se quel dichiarato 20% in piu offerto dai nuovi processori valga la spesa extra, poi magari vi posto le mie conclusioni :ok:
 
Naturalmente una batteria a 6 celle garantisce un'autonomia maggiore. Se vuoi altri esempi di netbook con atom N270/N280 guarda la guida, ce ne sono quasi una valanga :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top