Consiglio Acquisti (Dac+Amp, Cuffie)

Pubblicità

superino

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve bella gente
Ragazzi mi serve un consiglio dopo aver acquistato la rtx 4090 mi ritrovo Sound Blaster AE-7 con diverse interferenze sul microfono, impossibile da utilizzare.. ma se collego il microfono sulla scheda audio integrata funziona perfettamente. Quindi ho deciso di prendere cuffie nuove, dac+amp, le cuffie che sto utilizzando sono le Sennheiser GAME ZERO, ma devo dire che tutti sentivano i passi nemici anche a distanza, io solo da vicino,
Mi aiutate a scegliere solo gaming
Come cuffie pensavo Sennheiser HD 660 S modello 2019 se avete altre marche ho modello
dac e amp non saprei, non so se prendere un microfono usb o usare la scheda integrata, ho trovare un dac+amp con l'entrata mic...
Chiedo a voi, io sono molto ignorante
vorrei qualcosa di buono... posso spendere max 650€ se sono tanti per uso solo gaming e posso spendere di meno con ottima qualità e ben accetta
Grazie

Ti dico subito che quelle interferenze non le elimini neppure pregando, io ci sto combattendo da anni e risolvi solamente con un DAC che funziona con cavo ottico.

Se tua hai una uscita ottica allora si può pensare a comprare qualcosa, se invece non ne hai, allora usa la scheda integrata che è al pari della AE-7 per giocare.

Per le cuffie stessa cosa, non puoi comprare di meglio, hai già un ottima cuffia.

Forse devi cambiare le impostazioni EQ e alzare leggermente le alte frequenze

Diciamo però che se l'integrata non gli da problemi, magari con una scheda/mic esterno se la cava.
Penso che la creative sia troppo a ridosso della centrale nucleare di Nvidia.

E quello dipende dalla Conformazione della scheda madre, se le piste usb passano nel punto sbagliato...
Io ho la 2080 rtx nella workstation,
Rme interna, Midas e id14 esterno usb e problemi non ne ho.
Certo, quella non fonde i connettori di alimentazione 😅

E quello dipende dalla Conformazione della scheda madre, se le piste usb passano nel punto sbagliato...

Io penso sia un problema di impianto elettrico e/o alimentatore.
Ho cambiato vari pc e hanno sempre avuto lo stesso problema, l'unica cosa che non ho ancora cambiato è l'alimentatore del pc, visto che è un ottimo seppur vecchio FSP raider Silver

Ma lui la variabile l'ha avuta al cambio Gpu, almeno tendenzialmente potrebbe trattarsi solo di quella.
Io una prova con un rode nt mini usb la farei e gli fa anche da a scheda audio sterna.

Per giocare e basta, se vuole rimanere in casa sennheiser proverei le 560s, si spende meno e la firma sonora é diversa da quella di partenza delle game one che era un derivato della vecchia serie HD, abbastanza compassata sulle freq alte

Ultima modifica:
prima avevo una rtx 2080ti nessun problema di interferenze, più che altro mi serviva qualcosa che si sentisse meglio
come alimentatore posseggo un ax1600i

Le 560s sono delle belle cuffie, più lineari rispetto alle game one e quindi capaci di base di restituire tutta una gamma alta e medioalta utile a percepire quelle frequenze che fanno parte dei passettini che adesso fai fatica a sentire.

La 4900 non aiuta a mantenere basse le interferenze perché ciuccia corrente come uno scaldabagno, ma come dicevo, prima si fa un tentativo con altro, poi ci si fascia la testa.

L'NT mini usb, costa una cifra sensata per essere l'equivalente di una scheda audio con un mic a condensatore integrato (si trova a 99 euro), ha molta spinta per le le cuffie, ed é anche interessante, grazie alla presenza di compressore, riduzione rumore e un pelo di equalizzazione, tutta calcolata all'interno del microfono stesso.
Tutte cose utili per farsi sentire bene in una situazione live come le chat di gioco.

Poi se proprio non ci si salva dalle interferenze nemmeno col mic esterno usb, si restituisce.

Sono riuscito a ridurre del 99% i disturbi attivando il Noise Reduction, del programma della creative
ho trovato un vecchio astro mixamp credo del 2015, provandolo nessuna interferenza.

Quindi Basilarmente se l'oggetto che fa da scheda audio é distante dalla Gpu ti salvi. Sei più fortunato di Sp3ctrum.

P. S. Il mixa p é connesso in usb?

Ultima modifica:
Va bene parlare di inforMagica, ma i driver non raccolgono interferenze elettriche.
Hai la scheda audio in un punto sfortunato.

Ultima modifica:
Ciao, io avevo il tuo stesso problema fino a 3 giorni fa, come te ho una scheda audio Soundblaster Ae-7 ed una strix 3080Ti ed il coil whine mi causava grosse interferenze sull'impianto audio probabilmente dovute ad un loop di massa in quanto le prese elettriche nella stanza dove ho il pc sono collegate in parallelo (se alimentavo il pc da una presa fuori dalla stanza tramite prolunga il problema non si presentava), più aumentavano gli fps più il rumore diventava acuto. Ho provato vari tipi di cavi analogici (rca, xlr, trx) anche costosi ma senza risolvere nulla. Non ho mai avuto problemi con il microfono in quanto il mio è USB.
Come dice Sp3ctrum ho risolto acquistando un DAC economico (13€) collegando la scheda audio al DAC tramite cavo toslink, poi con un cavo RCA porto il segnale convertito in analogico al subwoofer, facendo così le interverenze sono svanite al 100% ed è migliorato leggermente anche il segnale audio, è come se la modalità "direct mode" fosse sempre attiva (Modalità utile se si vuole ascoltare musica nella sua forma più pura senza effetti o curve di equalizzazione)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro