DOMANDA Consiglio acquisito Smartphone

Nym Moondown

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
sono nuovo :look:
Spero di aver scritto nella sezione giusta! ;)

E' più di una settimana che cerco di destreggiarmi tra offerte, schede tecniche e quant'altro, ma siccome non ne vengo assolutamente a capo da solo, chiedo consiglio a voi :D

Attualmente dispongo di un Iphone 3, che mi ha servito bene per quasi 5 anni; purtroppo a partire dal rilascio di IOS 5 il mio cellullare ha smesso di essere supportato, e con l'arrivo di IOS 6 non ho potuto più aggiornare applicazioni o scaricarne di nuove, data l'incompatibilità con IOS 4. A peggiorare il tutto da pochi giorni Whatsup ha smesso di funzionare (o meglio mi chiede di aggiornare la mia versione, ma ovviamente non posso farlo avendo IOS4). Mi sono quindi deciso a tornare sul mercato, trovandomi ormai di fatto un NONPIU' - smartphone.

Quello che cerco è uno smartphone con un buon rapporto prezzo/supporto; nel senso che ad esempio, se ad uno smartphone che costa 400 euro ma viene supportato per un 1 anno preferisco uno che costi 700 ma che mi viene supportato per tre anni. Ho intenzione di portare questo telefono fino alla sua morte in quanto smartphone.

Non ho particolari problemi a livello di sistema operativo...quello per cui uso di il telefono è:
- skype
- whatsup
- un minimo di navigazione (senza troppe pretese, sennò andrei su un tablet)
- qualche giochino da poco (tipo scacchi, cuttherope etc..)
- qualche applicazione easy (wordreference, conversione di valuta/unità di misura, guide o piccoli ebook, UCi Cinemas, Groupon, Meteo).
- qualche fotografia (ma già la fotocamera dell'Iphone 3 andava bene per le mie foto...quindi credo qualsiasi cosa possa andare da questo punto di vista

Oltre alle funzioni standard da cellulare.

Ovviamente voglio spendere il meno possibile :asd:

Potete aiutarmi? :inchino:
 
Ultima modifica:
D

Daniele11

Ospite
Il Nexus (android puro) ha aggiornamenti per due release, poi ti devi affidare alla comunità. In più c'è anche il problema del Nexus 4 che bisogna prenderlo per forza da un altro paese. A questo punto non saprei cosa dirti.
 

Nym Moondown

Nuovo Utente
2
0
Cosa intendi per due release? In termini di tempo dico...cmq quello che mi interessa è il prodotto al prezzo inferiore poste le condizioni che ho riportato...secondo te/voi qual'è?
 

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Gli smartphone più aggiornati sono quelli della fascia media/alta delle varie case prodruttrici, quindi se vuoi essere molto aggiornato non spenderai poco.Guarda Windows Phone 8 è uscito da poco quindi fino al 9 credo che il cellulare ti dura e sarà ben aggiornato quindi uno dei nuovi lumia(820 e 920) non sono male, oppure un Sony Xperia di fascia alta(T o P).Sinceramente lo smartphone che ha il miglior rapporto prezzo/prestazione attualmente è il sony xperia u, dovrebbe essere uscito Jelly Bean(Android 4.1) da poco, ma non credo si aggiorni per molto tempo quindi da questo punto di vista è un punto a sfavore.Spero di esserti stato utile :) .
 

AnG3loX

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,6GHz cooled by Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
MSI Z87 MPower
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz DDR3 CL9
GPU
Asus GeForce GTX 780 Ti Direct CU II
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 24" 144Hz
PSU
Corsair AX-760i
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8.1 PRO 64bit
Te ne consiglio alcuni in base al prezzo:
Sony Xperia U 159,90,
Galaxy Nexus 279,00,
Nexus 4 419,00 ( questo lo devi compare dalla germania tramite, Saturn.de, puoi trovare la guida all'acquisto su Google )
 
  • Mi piace
Reazioni: Nym Moondown

Leo108

Utente Attivo
113
9
CPU
amd phenom II 4 965 @ 3.9ghz vcore 1.42 dissi Corsair a70
Scheda Madre
gigabyte 990fxa ud3
HDD
1x ssd ocz agility 3 120gb + 1x seagate barracuda 1tb 7200rpm
RAM
patriot ddr3 2x4gb 1333
GPU
msi gtx560ti twin frozr II oc edition
Audio
denon avp 1610 dolby surround tramite hdmi
Monitor
asus 22" 1680x1050 lcd
PSU
corsair vx450eu
Case
thermaltake element T
OS
windows 7 64bit
Ti consiglio di provare Windows phone 8...se l'interfaccia ti piace allora potresti prendere in considerazione un lumia con wp8 altrimenti con Android hai molta scelta...un terminale che a me é sempre piaciuto é HTC ONE S...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili