DOMANDA Consiglio acquisito Smartphone

Pubblicità

Nym Moondown

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo :look:
Spero di aver scritto nella sezione giusta! ;)

E' più di una settimana che cerco di destreggiarmi tra offerte, schede tecniche e quant'altro, ma siccome non ne vengo assolutamente a capo da solo, chiedo consiglio a voi :D

Attualmente dispongo di un Iphone 3, che mi ha servito bene per quasi 5 anni; purtroppo a partire dal rilascio di IOS 5 il mio cellullare ha smesso di essere supportato, e con l'arrivo di IOS 6 non ho potuto più aggiornare applicazioni o scaricarne di nuove, data l'incompatibilità con IOS 4. A peggiorare il tutto da pochi giorni Whatsup ha smesso di funzionare (o meglio mi chiede di aggiornare la mia versione, ma ovviamente non posso farlo avendo IOS4). Mi sono quindi deciso a tornare sul mercato, trovandomi ormai di fatto un NONPIU' - smartphone.

Quello che cerco è uno smartphone con un buon rapporto prezzo/supporto; nel senso che ad esempio, se ad uno smartphone che costa 400 euro ma viene supportato per un 1 anno preferisco uno che costi 700 ma che mi viene supportato per tre anni. Ho intenzione di portare questo telefono fino alla sua morte in quanto smartphone.

Non ho particolari problemi a livello di sistema operativo...quello per cui uso di il telefono è:
- un minimo di navigazione (senza troppe pretese, sennò andrei su un tablet)
- qualche giochino da poco (tipo scacchi, cuttherope etc..)
- qualche applicazione easy (wordreference, conversione di valuta/unità di misura, guide o piccoli ebook, UCi Cinemas, Groupon, Meteo).
- qualche fotografia (ma già la fotocamera dell'Iphone 3 andava bene per le mie foto...quindi credo qualsiasi cosa possa andare da questo punto di vista

Oltre alle funzioni standard da cellulare.

Ovviamente voglio spendere il meno possibile :asd:

Potete aiutarmi? :inchino:

Ultima modifica:
Il Nexus (android puro) ha aggiornamenti per due release, poi ti devi affidare alla comunità. In più c'è anche il problema del Nexus 4 che bisogna prenderlo per forza da un altro paese. A questo punto non saprei cosa dirti.

Cosa intendi per due release? In termini di tempo dico...cmq quello che mi interessa è il prodotto al prezzo inferiore poste le condizioni che ho riportato...secondo te/voi qual'è?

Gli smartphone più aggiornati sono quelli della fascia media/alta delle varie case prodruttrici, quindi se vuoi essere molto aggiornato non spenderai poco.Guarda Windows Phone 8 è uscito da poco quindi fino al 9 credo che il cellulare ti dura e sarà ben aggiornato quindi uno dei nuovi lumia(820 e 920) non sono male, oppure un Sony Xperia di fascia alta(T o P).Sinceramente lo smartphone che ha il miglior rapporto prezzo/prestazione attualmente è il sony xperia u, dovrebbe essere uscito Jelly Bean(Android 4.1) da poco, ma non credo si aggiorni per molto tempo quindi da questo punto di vista è un punto a sfavore.Spero di esserti stato utile :) .

Te ne consiglio alcuni in base al prezzo:
Sony Xperia U 159,90,
Galaxy Nexus 279,00,
Nexus 4 419,00 ( questo lo devi compare dalla germania tramite, Saturn.de, puoi trovare la guida all'acquisto su Google )

Ti consiglio di provare Windows phone 8...se l'interfaccia ti piace allora potresti prendere in considerazione un lumia con wp8 altrimenti con Android hai molta scelta...un terminale che a me é sempre piaciuto é HTC ONE S...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro