Consiglio accquisto portatile :-)

alexandreius

Nuovo Utente
4
0
Saluto tutti, mi chiamo Alessio e non sono molto esperto di informatica, quindi sono qui; da poco, ma ho già capito come la frequentazione di questo forum contribuirà a migliorare le mie conoscenze, giusto ?

In particolare ho bisogno di consiglio riguardo l'acquisto di un portatile. Questo portatile mi serve prima di tutto per scrivere la tesi di laurea per biblioteche e connettermi ad internet, non ho intenzione di giocarci o svolgerci programmi che richiedano particolari prestazioni di grafica, al massimo potrebbe capitarmi di volerci guardare la riproduzione digitale di qualche pergamena. Vorrei anche che l'hardware sia affidabile (per questo mi sono stati sconsigliati hp e acer) e che possa tenere aperte tre o quattro applicazioni o pagine internet senza rallentare.
In fin dei conti mi sembra di richiedere poco, quindi vorrei restare entro la fascia di prezzo 400 - 500 euro. Non voglio ordinarlo via internet.

Consigli ?
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
Se vuoi delle buone prestazioni a prezzi contenuti ti converrebbe scegliere PC con processore AMD.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo con prestazioni di cpu e grafiche interessanti e una durata della batteria superiore.
Di seguito qualche modello interessante:
TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 - Lo trovi a circa 500 euro

HP DV66126 AMD A8-3510MX Quad-Core, RAM 4GB, HDD 500GB, scheda grafica AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 1GB, USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n, display 15.6" LED HD - costa circa 600 euro
NP305V5A-S03IT A8-3510MX/6/750/6640-1 SCHERMO: LCD Led antiriflesso 15.6 16:9 (HD Ready 1366x768).CHIPSET: AMD A60M.CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6640G2 1 GB DDR3.HARD DISK: 750 GB SATA 54 - Lo trovi a circa 500 euro, pero secondo HP e Toshiba sono migliori!
Spero di averti aiutato
 

alexandreius

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio, ad un po' potrebbe esserci qualcosa ? è un portatile che rischia di non riaccendersi dopo la laurea e che fraà molto office e poco altro ..
 
U

Utente 16812

Ospite
Ti ringrazio, ad un po' potrebbe esserci qualcosa ? è un portatile che rischia di non riaccendersi dopo la laurea e che fraà molto office e poco altro ..

Scusami, Alessio,
non ho capito ciò che intendi dire.
Potresti spiegarti meglio, per favore ?
Ciao, grazie ;)
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Per spendere ancora meno, potresti provare a vedere un pc con un Apu AMD (e-450, e-350).
Stanno sui 350-400 € online e vanno benissimo per l'uso che devi farne :)
 

alexandreius

Nuovo Utente
4
0
ahahah ! volevo scrivere "ad un po' meno potrebbe esserci qualcosa ? è un portatile che rischia di non riaccendersi dopo la laurea e che farà molto office e poco altro" ..
insomma, a me servirebbe una macchina con un potenziale veramente basso. Comunque ho già ordinato il Thosciba ..
 
U

Utente 16812

Ospite
ahahah ! volevo scrivere "ad un po' meno potrebbe esserci qualcosa ? è un portatile che rischia di non riaccendersi dopo la laurea e che farà molto office e poco altro" ..
insomma, a me servirebbe una macchina con un potenziale veramente basso. Comunque ho già ordinato il Thosciba ..

Grazie Alessio,
che modello di Toshiba ? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili