Consiglio accoppiata Processore - Scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

[KFI] Giulio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, a giorni ordino il mio nuovo pc,
Gpu: Bfg 280gtx
Ram: Team Group 4gb DDr3 1800mhz
Ecc ecc ecc

dopo aver scelto tutti i pezzi sono indeciso sul cuore del pc.
cosa mi consigliate fra

Q9550 2,8ghz + nForce 790i Ultra Sli
e
Intel I7 920 2,6ghz + Asus P6T Deluxe

??
mi interessa il processore più performante fra i due NEI GIOCHI, quindi quello con cui faccio piu fps
grazie:ok:

se prendi le DDR3 vai di core-i7, se prendi DDR2 il Q9550.
Uso? Monitor?

veramente devo prendere in entrambi i casi le ddr3. comunque 90%gioco , il resto programmi di grafica , video ecc.
"non proponeti dual core" vorrei sapere soltanto il meglio fra queste due config.
comunque gioco su un 1600x1050

perchè devi prendere per forza le DDR3?
Cmq meglio i core-i7:sisi:

perchè sulla 790i come sulla P6T vanno solo le DDr3.
quindi secondo te in fatto di fps vado meglio con L' i7 ? nonostante abbia meno frequenza (2,6 vs 2,8) e meno cache ( 8 vs 12 )
??

inoltre mi avevano detto che l' I7 e la P6T vanno meglio con ati che con le nvidia, è vero ?

ah non avevo fatto caso che avevi una 790i...
Come fps dovrebbe andare leggermente di più il core-i7 ma sopratutto le DDR3 danno molto di più con gli i7 che con i c2d.
Cmq io non cambierei, non noteresti differenze

noo non hai capito, non devo fare un cambio, devo comprare uno dei due ma non so quale, quindi velovo sapere quale faceva piu fps

Ok, vada per il core I7 920.
Mentre la scheda madre P6T Deluxe , mi hanno detto che va meglio con le ATI e vero ?

purtroppo non so dirti ma non credo dato che il chipset X58 supporta sia CF che SLI e che i chipset Intel con la singola vga non hanno mai influito sulle prestazioni della vga

in teoria la p6t va bene sia con ATI che con nVidia... visto che supporta sia lo SLI che il CF...

:look::look:in teoria, in pratica mi avevano detto il contrario
cmq come è possibile che un I7 che rispetto a un Intel Core 2 Quad ha meno cache , meno frequenza "fondamentale nei giochi" andare meglio ??

ma aspettate 2-3 mesi!
i primi i 7 sono dei pacchi allucinanti in qualita' di prezzo\prestazioni

non fatevi ingannare dal nuovo nome e dai test farlocchi
poi vi ritrovate un processore,con un sistema che consuma quanto un impianto di condizionamento!

se avete soldi da buttare come non detto,ma sappiate che a marzo escono i nuovi i7 e poi vi ritrovate a rosicare,perche' avete speso 200 euro in piu,con un processore mezzo prototipo,costruito appositamente per il primo approcio col consumatore

ricoratevi degli intel E6320 e dei 6400

meditate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro