DOMANDA Consiglio accoppiata Cuffie

Pubblicità

Maero

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao ragazzi scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su cosa acquistare per aumentare la qualità dell'audio , ho un paio di cuffie audio technica ath-m50x e in futuro le cambierò per prendere sempre qualcosa di meglio , spesso le collego al pc e allo smartphone per sentire musica , mi sapreste consigliarmi qualche dac amplificatore? io avevo visto il Fiio Q1 Mark2 fa al caso mio? Grazie

Ciao ragazzi scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su cosa acquistare per aumentare la qualità dell'audio , ho un paio di cuffie audio technica ath-m50x e in futuro le cambierò per prendere sempre qualcosa di meglio , spesso le collego al pc e allo smartphone per sentire musica , mi sapreste consigliarmi qualche dac amplificatore? io avevo visto il Fiio Q1 Mark2 fa al caso mio? Grazie
quello va benissimo, é un'ottima soluzione portatile. In alternativa se vuoi qualcosa di piú compatto considera anche il dragonfly black. Non ha batteria, quindi usa quella del cellulare per funzionare a differenza del fiio, ma é sensibilmente piú tascabile.

Ciao e grazie per la disponibilità ma a parità di qualità sono uguali? e poi riusciranno a pilotare cuffie di impedenza maggiori? rispetto al fiio e10k il mark2 ha la caratteristica di poter essere usato anche con lo smartphone?

Ciao e grazie per la disponibilità ma a parità di qualità sono uguali? e poi riusciranno a pilotare cuffie di impedenza maggiori? rispetto al fiio e10k il mark2 ha la caratteristica di poter essere usato anche con lo smartphone?
il dragonfly ha un po' meno potenza e non ha anche l'uscita bilanciata (poco male, per sfruttarla devi andare su cuffiette da 350€ con cavi custom), lato dac sono molto simili invece a livello di qualitá. Se pertanto desideri pilotare delle in ear, che non richiedono troppa potenza, suggerisco di andare sul formato compatto del dragonfly.
impedenze maggiori dipende un po' dalla cuffia, non andrei sopra i 100 in entrambi i casi.

l'E10K é da tavolo, il Q1 MKII é invece portatile per uso smartphone, direi che é la differenza principale.

Grazie per avermi chiarito questi dubbi a questo punto dovrei scegliere tra questi due prodotti , ma leggendo ho visto che il mark2 ha certificazione apple io avendo un s8 potrebbe causarmi problemi?

Grazie per avermi chiarito questi dubbi a questo punto dovrei scegliere tra questi due prodotti , ma leggendo ho visto che il mark2 ha certificazione apple io avendo un s8 potrebbe causarmi problemi?
nessun problema, funziona con qualsiasi dispositivo che supporti l'uscita audio via USB, e il samsung se non ricordo male é comunque tra quelli. Praticamente tutti i telefoni android hanno la funzionalitá OTG per l'audio.

Capito allora credo che prenderò il mark 2 anche se poi non potrò acquistare cuffie di impedenza superiore a 100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro