DOMANDA Consiglio access point e switch ethernet

Pubblicità

tuttocuore

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
50
Ciao a tutti. ho un cavo cat7 che arriva in sala vorrei installarci uno switch con un cavo he arriva alla tv e un cavo che si connette ad un access point. infatti in sala non arriva bene la copertura wifi dal modem. ho una linea ftth 1gb. ho comprato il fritz repeater 1200ax ma mi sono trovato male non riuscendo a configurarlo in nessun modo.
Cosa mi consigliate?

grazie del supporto

Il 1200 non va bene se vuoi anche altre porte ethernet. Comunque che problemi hai avuto? I Fritz sono molto validi per l'uso consumer e anche decisamente user-friendly

Il 1200 non va bene se vuoi anche altre porte ethernet. Comunque che problemi hai avuto? I Fritz sono molto validi per l'uso consumer e anche decisamente user-friendly
Ciao @r3dl4nce non riesco ne associarlo al modem come ripetitore wifi ne con cavo. non riesco ad accedere al repeater mi da password sbagliata e quindi configurarlo. Cmq pensavo di prendere uno switch tipo netgear e dallo switch un cavo collegarlo alla tv e uno ad un acess point per wifi

Puoi prendere un Fritz 4060 che ti fa da switch a Access Point.
La password iniziale per accedere alla configurare dei Fritz è scritta nell'etichetta sul retro...

Puoi prendere un Fritz 4060 che ti fa da switch a Access Point.
La password iniziale per accedere alla configurare dei Fritz è scritta nell'etichetta sul retro...
Costosino 200€. ci sono alternative? non ho esigenze particolari in quanto ho fatto installare il modem in ufficio.

Con un Mikrotik hAP ac2 o ax2 te la cavi con meno, ma poi devi sapere come configurarlo

Beh se deve usare una configurazione base può anche usarli...non vedo i problema...non sarà ottimizzata ma fa il suo lavoro.

C'è il Quickset con dei settaggi preconfigurati. Nessuno sano di mente lo utilizza.
Ciao @r3dl4nce ho comprato il frtiz 4060. collegato con cavo cat 7 al modem.funziona ma una domanda. il download è solamente 300mb quando prima facevo anche 900mb e un upload a 20mb molto basso. sai come configurarlo al meglio? sono andato su interfaccia inserito accesso dati modem dsl e fibra ma il risultato è lo stesso. grazie del supporto

Intanto in FTTH non c'è modem ma solo router.
Poi spiega meglio. Hai messo un IP statico al Fritz con gateway l'ip del router fibra? Hai diviso con 2 nomi diversi WiFi 2.4 e 5 GHz?
I test velocità li fai con cavo o WiFi?

Intanto in FTTH non c'è modem ma solo router.
Poi spiega meglio. Hai messo un IP statico al Fritz con gateway l'ip del router fibra? Hai diviso con 2 nomi diversi WiFi 2.4 e 5 GHz?
I test velocità li fai con cavo o WiFi?
Ciao @r3dl4nce non ho fatto questi passaggi. il wifi è unico. hai una guida su come settare passo dopo passo?
i test li faccio con wifi. solitamente con iphone sono su 600mb

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro