DOMANDA Consiglio access point e switch ethernet

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Ciao a tutti. ho un cavo cat7 che arriva in sala vorrei installarci uno switch con un cavo he arriva alla tv e un cavo che si connette ad un access point. infatti in sala non arriva bene la copertura wifi dal modem. ho una linea ftth 1gb. ho comprato il fritz repeater 1200ax ma mi sono trovato male non riuscendo a configurarlo in nessun modo.
Cosa mi consigliate?

grazie del supporto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Il 1200 non va bene se vuoi anche altre porte ethernet. Comunque che problemi hai avuto? I Fritz sono molto validi per l'uso consumer e anche decisamente user-friendly
 

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Il 1200 non va bene se vuoi anche altre porte ethernet. Comunque che problemi hai avuto? I Fritz sono molto validi per l'uso consumer e anche decisamente user-friendly
Ciao @r3dl4nce non riesco ne associarlo al modem come ripetitore wifi ne con cavo. non riesco ad accedere al repeater mi da password sbagliata e quindi configurarlo. Cmq pensavo di prendere uno switch tipo netgear e dallo switch un cavo collegarlo alla tv e uno ad un acess point per wifi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Puoi prendere un Fritz 4060 che ti fa da switch a Access Point.
La password iniziale per accedere alla configurare dei Fritz è scritta nell'etichetta sul retro...
 

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Puoi prendere un Fritz 4060 che ti fa da switch a Access Point.
La password iniziale per accedere alla configurare dei Fritz è scritta nell'etichetta sul retro...
Costosino 200€. ci sono alternative? non ho esigenze particolari in quanto ho fatto installare il modem in ufficio.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Beh se deve usare una configurazione base può anche usarli...non vedo i problema...non sarà ottimizzata ma fa il suo lavoro.
 

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
C'è il Quickset con dei settaggi preconfigurati. Nessuno sano di mente lo utilizza.
Ciao @r3dl4nce ho comprato il frtiz 4060. collegato con cavo cat 7 al modem.funziona ma una domanda. il download è solamente 300mb quando prima facevo anche 900mb e un upload a 20mb molto basso. sai come configurarlo al meglio? sono andato su interfaccia inserito accesso dati modem dsl e fibra ma il risultato è lo stesso. grazie del supporto
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Intanto in FTTH non c'è modem ma solo router.
Poi spiega meglio. Hai messo un IP statico al Fritz con gateway l'ip del router fibra? Hai diviso con 2 nomi diversi WiFi 2.4 e 5 GHz?
I test velocità li fai con cavo o WiFi?
 

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Intanto in FTTH non c'è modem ma solo router.
Poi spiega meglio. Hai messo un IP statico al Fritz con gateway l'ip del router fibra? Hai diviso con 2 nomi diversi WiFi 2.4 e 5 GHz?
I test velocità li fai con cavo o WiFi?
Ciao @r3dl4nce non ho fatto questi passaggi. il wifi è unico. hai una guida su come settare passo dopo passo?
i test li faccio con wifi. solitamente con iphone sono su 600mb
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili