Consiglio abit - biostar

chivu

Utente Attivo
202
0
Ho deciso di cambiare piastra e procio. Ho 2 alternative solamente dal mio negoziante

1) Biostar NF4-AM2L http://www.biostar.com.tw/products/mainboard/board.php?name=NF4 AM2L#
2)Abit NF-M2S http://www.abit.com.tw/page/it/moth...tail.php?pMODEL_NAME=NF-M2S&fMTYPE=Socket AM2


Me le mette allo stesso prezzo. Il procio da montare sarà un 4600 o un 5000 (devo vedere se ce la faccio con i dindini...)

Mi sapete consigliare quale delle 2 mi andrà meglio per i giochi?

Se possibilmente per favore, non mi dite di prendere altre piastre, ma vi dedichiate a queste due unicamente. Ve ne sarei grato.

Andranno sopra 2 gb kingmax a 800 o kingston a 667 e una 7600 gt.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
La Biostar ha chipset migliore e più connettori pci, direi che sia meglio quella.
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
decisamente meglio la biostar,quoto iron.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
La "base" di quei processori è sempre la stessa, una prossima release del bios dovrebbe consentire l'installazione di cpu più moderne.
 

chivu

Utente Attivo
202
0
Ok vedo che tendete tutti sulla biostar....ora un ultima domanda. Secondo voi è una scheda buona? Oppure è meglio di aspettare un pò e spendere i soldi su un altra? Cioè, se fa proprio schifo...nn la prendo...:doh:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Sono entrambe schede madri piuttosto standard, di solito anche abbastanza stabili. Ovvio che se cerchi prestazioni estreme, non fanno per te.

A mio avviso, se la mobo da sostituire è quella in firma, ci penserei su due volte. Forse sarebbe meglio accontentarsi di un "vecchio" X2 socket 939.
 

chivu

Utente Attivo
202
0
No prestazioni paricolari non mi servono: Mi serve solo la stabilità. Cmq ho fatto. Ho cambiato tutto. Ora ho le cose che vedete in firma. Spero siano discrete. Tanto io quel pc li lo uso solo per giocare e basta. Poi se avete consigli su qualsiasi cosa riguardi la mia configurazione ben venga ( no oc però :doh: )
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Beh, ti avrei consigliato caldamente 2*1 GB di ram...
 

chivu

Utente Attivo
202
0
Iron ha detto:
Beh, ti avrei consigliato caldamente 2*1 GB di ram...
Si hai perfettamente ragione, è stato un problema di budget che non mi ha fatto agire come dici tu...:( Cmq appena ho i soldi a disposizione metterò un altro giga ( poi vedo se mi vendo bene le mie ed invece che farmi 4 banchi da 512 ne faccio 2 da 1 giga, cosi se in futuro volessi aumentare nn ci sn problemi. O al limite tengo quelle che ho e prendo 2 da 1 giga ed arrivo a 3 giga. Si vedrà ).
Visto che siamo sull'argomento, sono buone queste kingmax? Non ne ho sentito parlare molto (sarà la mia scarsa esperienza sicuramente). Esiste una classifica per le ram? Oppure mi fido ad occhi chiusi della tua parola. Fammi sapere.:ok:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non sono memorie molto comuni, anche se credo che all'estero siano più conosciute.
Problemi particolari non dovrebbero darne, nel caso le mandi in garanzia... :asd:
 

lufus

Nuovo Utente
1
0
Scheda Madre
New BIOSTAR NF4UL-A9 TFORCE U Socket 939
HDD
300 250 80
RAM
1 g
GPU
ati 8500 video aquisizione
OS
xp
Ciao ragazzi ho estremo bisogno d'aiuto :help::inchino:
ho aquistato una scheda madre Like New BIOSTAR NF4UL-A9 TFORCE U Socket 939 motherboard ma ho grossi problemi ho aggiunto una AGP ATI 8500 come video aquisizione e quando faccio l'aquisizione mi si oscura il video con la scritta fuori frequenza

chi è così gentile da darmi una mano?:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::help::help::help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!