Consiglio Abbonamento ADSL

U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi che adsl mi consigliate? Non vorrei spendere più di 35 euro al mese e vorrei una buona connessione almeno sui 20 mega

Inviato da SM-J510FN tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Nessuna, visto che:

Le connessioni ad internet nel mondo (Italia compresa) sono sempre Fino A.

A parte Fastweb da evitare nel caso dell' ADSL/ADSL2+ in Wholesale (cioè quantonoleggia la rete TIM) per il resto non c'è un operatore migliore o peggiore.
Ogni zona è diversa ed ogni linea è un caso a sè.
La velocità dipende da vari fattori.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio fino a casa del cliente si utilizza il doppino telefonico preesistente.
Nella FTTC conta ad es. la distanza tra l' armadio telefonico e l' abitazione invece nell' ADSL/ADSl2+ conta ad es. la distanza tra l' abitazione e la centrale telefonica.
 
  • Mi piace
Reazioni: kingstone

Rocky88gr

Nuovo Utente
25
0
Scusate io adesso ho attivato ADSL 20mb con la Vodafone... Vivo a Roma e al mio numero civico c e solo la ADSL 20 mb e come mai a 200 metri da me c e la fibra ottica?? Non capisco proprio....

Spiegatemi un attimo .

Perché al numero civico 32 la fibra c e e al mio al 42 no?
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusate io adesso ho attivato ADSL 20mb con la Vodafone... Vivo a Roma e al mio numero civico c e solo la ADSL 20 mb e come mai a 200 metri da me c e la fibra ottica?? Non capisco proprio....

Spiegatemi un attimo .

Perché al numero civico 32 la fibra c e e al mio al 42 no?

20 mbit non esiste. Tu hai attivato una connessione ADSL/ADSL2+ che Può arrivare Fino A 20 mbit in download. Però per vedere lo speedtest sui 20 mbit in download devi abitare almeno di fronte alla centrale telefonica.

Fibra quale? FTTC oppure FTTH?

Inserisci i dati qui e poi posta i risultati così vediamo se ad es, sei coperto dalla FTTC:

http://www.planetel.it/verifica-copertura/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili