PROBLEMA Consiglio abbinamento pc a geoforce rtx 3060 ti

Pubblicità

Peppevita

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buonasera, per hobby creo video amatoriali, in questo momento mi ritrovo con una geoforce 3060 ti con 2 anni di vita, appena smontata dal mio pc (che avrà un utilizzo da ufficio) e vorrei un consiglio su quale pc e con quali caratteristiche abbinarla, considerando che ho un monitor 28 pollici LG 4k. Provengo da ryzen 7 e vorrei passare a Intel 7/9 5800 x 3d ( da ciò che ho letto sul forum). Premetto che non lo utilizzo per il gaming ma soltanto per montaggio video e la visione di qualche film. Ringrazio anticipatamente per un consiglio

Buonasera, per hobby creo video amatoriali, in questo momento mi ritrovo con una geoforce 3060 ti con 2 anni di vita, appena smontata dal mio pc (che avrà un utilizzo da ufficio) e vorrei un consiglio su quale pc e con quali caratteristiche abbinarla, considerando che ho un monitor 28 pollici LG 4k. Provengo da ryzen 7 e vorrei passare a Intel 7/9 5800 x 3d ( da ciò che ho letto sul forum). Premetto che non lo utilizzo per il gaming ma soltanto per montaggio video e la visione di qualche film. Ringrazio anticipatamente per un consiglio
se possiedi solo la scheda video e dovrai acquistare tutto il resto, lascia perdere l'idea a meno di avere delle ram DDR4 o DDR5 da utilizzare, perchè attualmente partono dalle 200€ per le prime fino a 450€ e passa per le seconde
dato che dovrai solamente editare video, il prodotto più abbordabile e con prestazioni maggiori alla tua scheda video, è il mac mini con M4 (questo), utilizzando il nuovo chip proprietario (non più cpu intel e schede video AMD), sono riusciti a ridurre dimensioni e aumentare le prestazioni, offrendo per 600€ un prodotto al pari di 1000€ di pc windows, vendendo la tua scheda per un 200€, ci spendi anche meno

Ma la vera domanda è, hai davvero bisogno di un secondo PC?

La cosa più ragionevole sarebbe usarne uno per tutto, rimettendo la scheda video al suo posto

Buongiorno, grazie per il consiglio. La scheda non è ancora smontata. Effettivamente il ragionamento ha un senso. Seguirò il consiglio. Aggiornerò non appena acquistato e provato. Complimenti per l’alta competenza. Grazie d buona giornata

Buongiorno, grazie per il consiglio. La scheda non è ancora smontata. Effettivamente il ragionamento ha un senso. Seguirò il consiglio. Aggiornerò non appena acquistato e provato. Complimenti per l’alta competenza. Grazie d buona giornata
in che senso "appena acquistato"?

Ho comprato il Mac mini 4. La rtx lo lascata montata sul pc. Dalle recensioni si conferma la a bontà del vostri consigli

Ultima modifica:
Ho comprato il Mac mini 4. La rtx lo lascata montata sul pc. Dalle recensioni si confermala a bontà del vistri consiglio
io uso davinci resolve (c'è la versione gratuita che è ottima, la versione a pagamento è per un sistema professionale e multi gpu), ma se fai un editing non spinto, puoi usare imovie che è presente di default nel sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro