Consiglio 55" Lg oppure Samsung no Oled

Pubblicità

Sailm62

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao a tutti,
vorrei prendere un 65'' da vedere da una distanza di poco inferiore ai due metri.
Quale è, secondo voi in questo momento, una ottima scelta considerando il rapporto qualità/prezzo?
In genere compro sulla rete ma stavolta vorrei approfittare delle promo sulla gda a zero interessi.
Grazie

Scusate tutti, mi accorgo solamente ora che ho scritto 65 pollici, intendevo 55.
Immagino comunque che i suggerimenti valgano lo stesso, per gli stessi modelli, anche se di dimensione minore.
Scusate ancora.

Eccomi, credo che per il genere di programmazione che seguiamo e per il nostro ambiente di visione sia più adatto ( e anche meno costoso ).

Non sono un grande esperto, dovresti fare riferimento agli èlite del forum.
In ogni caso, come parere molto personale:
- per me non sono necessari i neri assoluti degli oled
- guardando in genere la tv in ambiente abbastanza luminoso i non oled si fanno preferire
- il costo, decisamente inferiore agli oled con pannelli e prestazioni non entry-level
Sul web puoi trovare siti interessanti per confrontare i vari modelli ( es. kitele.com )

Si possono avere tutte le opinioni del mondo ma poi inesorabilmente ci si scontra con la superiorità tecnica di una tecnologia rispetto ad un'altra: il nero assoluto restituisce dei contrasti irraggiungibili da un LCD indipendentemente dalla luminosità di picco, l'autoemissività dei pannelli oled elimina gli artefatti grafici dovuti al controllo della retroilluminazione (es: inverse ghosting e blooming) e offre un response time istantaneo che, unito ad un alto refresh rate, eradica il motion blur tipico delle tecnologie sample and hold.
In ultimo, il doppio layer degli LCD (retroilluminazione e pannello) naturalmente riduce gli angoli di visione.

Il futuro della tecnologia dei display, il Micro-led, lavora sui 2 limiti della tecnologia oled (burn-in e luminosità full-screen): non parte dalla tecnologia LCD per ovvi motivi.

Assolutamente, la tecnologia oled è oggettivamente superiore e mai messa in discussione.
Nella mia risposta a Rui10, Il mio pensiero considerava anche l'aspetto qualità-prezzo della tecnologia oled a confronto con quella miniled, nelle varie denominazioni usate dai diversi marchi .
Mi riferivo, in particolare, alla sensibile differenza di prezzo tra una tecnologia e l'altra dove alcuni oled entry level ( es. LG ) con prestazioni complessive inferiori a tecnologie miniled di fascia alta costano , mediamente e abbondantemente, oltre un terzo in più.
Un oled di fascia alta ne costa il doppio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro