consiglio 5.1

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve ragazzi...vi disturbo per avere dei consigli su dei sistemi 5.1 di fascia media...visto che la stanza dove devo posizionarlo non è molto grande...cosa c'è al momento sul mercato?

salve ragazzi...vi disturbo per avere dei consigli su dei sistemi 5.1 di fascia media...visto che la stanza dove devo posizionarlo non è molto grande...cosa c'è al momento sul mercato?

Hai visto i Logitech X-530 (72 euro) e X-540 (80 euro)?
Che te ne pare?

Io sto per prendere un X-530 abbinato ad una scheda PCI-E 1x Creative X-Fi (in totale 120 euro).

Ho letto delle recensioni ed è un impianto niente male, poi un mio amico ce l'ha e si sente davvero bene :ok:

X-530 Vs X-540

e la differenza tra i 2 qual'è?è evidente?altrimenti ti seguo a ruota comprandolo!!;)

Allora, sono praticamente uguali (stessa potenza, anzi, l'X-530 ha il trasduttore del sub di 2 mm più grande :lol::lol::lol: Vabbè che questo non si può neanche percepire).
Le uniche differenze sono che l'X-540 ha un design diverso (a me personalmente piace più quello dell'X-530, poi l'X-540 ha un comando con filo per regolare bassi,volume e c'è un attacco cuffie, mentre sull'X-530 il volume è su un satellite laterale, i bassi si regolano dal sub quendi è leggermente più scomodo, ma vabbè.
Comunque anche l'X-530 ha l'attacco per le cuffie, però su un satellite, anzichè sul comando col filo... secondo me così è anche meglio perchè hai meno cavi in mezzo :asd:

Alla fine l'unica cosa è che l'X-540 ha la modalità matrix, che emula i segnali 2.1 su tutte le casse, in pratica anche se senti musica da youtube o mp3, al posto di sentire solo 3 casse + il sub e le altre 2 casse con la stessa traccia delle altre 3 ma col volume più basso, in teoria dovrebbe creare 2 traccie differenti per 2 2 satelliti laterali, poi non so quanto lo faccia bene...
Io comunque preferisco prendere l'X-530 che costa un po' di meno e con quello che mi avanza prendo una bella scheda creative X-Fi su slot PCI-E 1x (l'unico rimasto libero su tutta la mobo, calcolando 2 PCI-E già prenotati dalla futura GF100 e il dissi AC Xtreme 9800 della 9800GTX+ che occupa 3 slot :lol::lol:).
in pratica questa scheda migliora i segnali mp3 (avrai sentito parlare della tecnologia X-Fi, immagino) e trasforma lei le tarcce da 2.1 a 5.1, e sicuramente lo fa meglio della modalità matrix dell'X-540 :asd:

Io ti consiglio X-530 + scheda X-Fi (sul sito ufficiale sta a 70 euro ma se vuoi ti mando un mp di uno shop che la vende a 37 euro :chupachup).

Poi la scelta è tua, fammi sapere che ne pensi.

Spero d'esserti stato d'aiuto ;)

Sergio

Ciao DarkKing, per caso ti è arrivato l'impianto e la scheda?

Quando ti arrivano e li hai montati e provati puoi dire che ne pensi e come si sente?

Io volevo comprarli ieri però non ho potuto, e a questo punto prima del 4-5 gennaio non posso visto che i negozi sono tutti chiusi :sisi:

Se li hai già posta qualche commento, grazie :ok:

Pubblicità
Pubblicità