Consiglio 5.1 con 260€ di budget

Pubblicità

Lucieno

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
come da titolo chiedoconsiglio per sostituire il mio ormai vecchio impianto 5.1 con un budget di 260€ e se è possibile anche qualchelink di bay online da dove acquistare via MP. grazie anticipatamente! :D :D

Che ne dite delle Onkyo SKS-HT648?

Ultima modifica:
L'Onkyo è un sistema piuttosto discreto, pochi Watt ma buoni.
Se ti vuoi orientare sui compatti ti conviene fare un giro nei negozi di elettronica cercare di sentire come suonano. Dei buoni diffusori sono anche i JBL SCS 178, intorno ai 200€, ma con che amplificatore li colleghi?

scusa l'ignoranza...ma c'è bisogno di amplificatore per gli onkyo? pensav fosse un sistema all in one :S :S scusami ma sn proprio un noob in proposito... vengo da un logitech x540 con scheda audio incorporata alla skeda madre...grazie a un tuo consiglio mi sn acquistato una xonar dx e mi è arriva proprio ieri...ora mi mancano solo delle casse nuove per terminare il comparto, sono un accanito videogiocatore ma am anche vedere film in bluray. ilbiudget cm già detto è sui 260 o qualcosa in + ma nn + di 300. ho trovato le logitech x906 a 260 ma ho letto molti commenti negativi a proposito allora mi sn guardato un pò in giro prima di mettermi le mani nei pochi capelli che mi rimangono e chiedere aiuto a voi...la scelta è troppo ampia...vi pregooo aiuttttoooo :( :(

Ah, ma quindi il sistema lo colleghi direttamente alla scheda audio Xonar?
Mi dispiace non poterti consigliare le Edifier C6, saresti fuori budget, delle DA5000 Pro invece nessuna notizia. Come mi dispiace che la Empire Media non abbia sistemi multicanale nel listino. Di sistemi 5.1 validi in quella fascia di prezzo non ne conosco molti sono sincero, anche il più comune Logitech lo trovi per più di 300€, anche se non è un sistemino da niente. Riguardo i sistemi detti prima sono diffusori senza amplificatore.

dopo una notte insonne a cercare online su moltissimi store sono giunto alla conclusione che esistono solo altoparlanti fino a 100€ di fascia bassa e la fascia successiva inizia dai 250€ in su. ho trovato le edifier c6 e le logitech z906 a parita di prezzo ossia sui 260€ delle DA 5000 nn c'è ne traccia in nussun negozio.quindi il dubbio rimane tra queste due.delle logitech dopo aver letto mille review e discussioni su forum nn riesco a capire se sn buone oppure no. c'è gente ke le critica duramente ma credo che critichi tutti i sistemi all in one e ci sono fan boy che dicono essere eccezionali. mentre delle Edifier c6 nessuno ne parla e nessuno le apre e le descrive.che ne pensi a proposito?

dopo una notte insonne a cercare online su moltissimi store sono giunto alla conclusione che esistono solo altoparlanti fino a 100€ di fascia bassa e la fascia successiva inizia dai 250€ in su. ho trovato le edifier c6 e le logitech z906 a parita di prezzo ossia sui 260€ delle DA 5000 nn c'è ne traccia in nussun negozio.quindi il dubbio rimane tra queste due.delle logitech dopo aver letto mille review e discussioni su forum nn riesco a capire se sn buone oppure no. c'è gente ke le critica duramente ma credo che critichi tutti i sistemi all in one e ci sono fan boy che dicono essere eccezionali. mentre delle Edifier c6 nessuno ne parla e nessuno le apre e le descrive.che ne pensi a proposito?
tempo fa ebbi la possibilità di ascoltare l'edifier s550 e devo dire che restai impressionato dalla qualità e potenza del suono, peccato che non rientrano del budget e che non abbiano ingressi digitali altrimenti te l'avrei consigliati anchè perchè la qualità costruttiva e l'eleganza sono di un certo livello.

tempo fa ebbi la possibilità di ascoltare l'edifier s550 e devo dire che restai impressionato dalla qualità e potenza del suono, peccato che non rientrano del budget e che non abbiano ingressi digitali altrimenti te l'avrei consigliati anchè perchè la qualità costruttiva e l'eleganza sono di un certo livello.
e delle logitech nn hai idea di come suonino?

e delle logitech nn hai idea di come suonino?
tutti i compatti logitech che ho ascoltato(come ad esempio il z5500 , il z623 che è 2.1 ecc) avevano sempre un suono "gutturale" cioè poco musicale e sopratutto poco equilibrato, ho sempre sentito bassi troppo enfatizzati nei logitech e suono poco neutrale.
L'edifier come l'empire media a me piace sia per la componentistica che per il suono neutro e lineare.

tutti i compatti logitech che ho ascoltato(come ad esempio il z5500 , il z623 che è 2.1 ecc) avevano sempre un suono "gutturale" cioè poco musicale e sopratutto poco equilibrato, ho sempre sentito bassi troppo enfatizzati nei logitech e suono poco neutrale.
L'edifier come l'empire media a me piace sia per la componentistica che per il suono neutro e lineare.

quindi tu mi consiglieresti le edifier c6 rispetto alle logitech z906? il prezzo a cui le ho trovate è lo stesso, devo sol odecidere quale delle due. ovviamente la mia domanda è a tutti nn solo a te vincass ;) ;)

Certamente, Edifier C6.
ho visto un pò le specifiche e in quanto a certificazioni e potenza è di molto avanti il logitech oltre ke i prezzi di listino sono di un bel pò differenti circa 80€.sicuri ke l'edifier sia meglio? grazie mille per tutti i dubbi ke riuscirete a togliermi :)

Ultima modifica:
Senza dubbio un sistema di qualità notevole, a cavallo tra il classico prodotto commerciale e il piccolo sistema Hi-Fi.

Quindi confermi l'acquisto? Beh, non te ne pentirai, buon divertimento.
Facci sapere come vanno o ti veniamo a cercare dentro casa e te lo portiamo via!
Ciao, a presto.

lascia perdere le specifiche diachiarate da logitech e il suo thx:D..ci sono sinto ampli che dichiarano 80 watt rms quando reali sono 30se va bene;) vai di c6!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro