Consiglio 22"-24" FHD@144hz [max 200€]

Pubblicità

Littlegeorge79

Nuovo Utente
Messaggi
127
Reazioni
19
Punteggio
44
Ciao, volevo acquistare un monitor per il mio nuovo PC (lo vedete in descrizione sul profilo).
So che con massimo 200€ non posso pretendere più di tanto.. però vorrei un monitor non troppo spesso, perchè presto dovrò cambiargli postazione e non avrò tantissimo spazio in profondità. In più mi farebbe comodo con due porte HDMI per collegarci anche la Play.
Se fosse possibile preferirei avere qualche tecnologia che "protegge" la vista, anche perchè 22"-24" provenendo da un 17" ed avendo problemi di vista (occhi delicati che si arrossano e stancano molto presto), non vorrei risultassero troppo grandi per essere visti da vicino....
Ad ogni modo se possibile gradirei avere il free-sync e 144hz.

Ho visto che vengono consigliati questi:




Anche qui so che non sarà un affare ma da Unieuro pubblicizzano questo... mi sa che è vecchio, sbaglio?


Grazi
 
Tra i due a parte il fatto che è un vecchio modello.. cambia qualcosa? Perchè questo ha due porte HDMI...


Comunque i BenQ non hanno il freesync mi pare di vedere. Giusto? Si può fare a meno?
 
Il 2460 è un 75hz, non 144hz. A parte pochi modelli il 99% del mercato non offre 144hz via hdmi 1.4, devi usare dp o dvi-d.
Tra l' altro per usare il free-sync con gpu nvidia devi OBBLIGATORIAMENTE connetterlo via display port.

Il free-sync è utile nei giochi non competitivi: come monitor veloce con free-sync puoi valutare il Lg 24gl600f.
 
Dici questo?


Ah della display port non lo sapevo.... avevo letto questo https://www.tomshw.it/hardware/hdmi-vs-displayport-qual-e-meglio-per-giocare/ e avevo capito che fino ad una certa frequenza fosse uguale.. Ad ogni modo questo LG mi piace anche di più!
Tieni conto che ci guardo spesso streaming, lavoro con office e che io on-line non gioco mai, però uso i simulatori di guida (treni ecc.. ) che vorrei spingere ai massimi dettagli. Quindi vado per questo, meglio?
 
Sì, intendo lui. Considera che il supporto è fisso quindi non potrai alzarlo ed abbassalo, né girare sull' asse.

Discorso interfacce: come dice l' articolo è una questione di banda. Non è la frequenza da sola a far la differenza, è la frequenza in relazione alla risoluzione: un ipotetico monitor 800x600 a 240hz occuperebbe molta meno banda di uno 3840x2160 60hz ( il classico 4k). Poi a parità di banda ci possono essere specifiche particolari che spingono verso l' una o l' altra: come ho scritto sopra per usare un monitor free-sync con scheda nvidia è necessario un collegamento via display port.

Secondo me se non giochi competitivo i 144hz non ti servono a nulla o per lo meno sono secondari, se non terziari, rispetto alla qualità del pannello.
 
Secondo me se non giochi competitivo i 144hz non ti servono a nulla o per lo meno sono secondari, se non terziari, rispetto alla qualità del pannello.

Quindi mi sconsigli di spendere quei soldi per un monitor che non mi servirebbe ed accontentarmi di un buon monitor 75hz magari spendendo un po' meno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top