Francesco Bove
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, dopo circa 14 anni di pratiche e autorizzazioni buttate al vento, Telecom si è finalmente decisa a fare lo scavo per la fibra. In previsione di ciò, ho pensato di creare in casa un sistema Smart, che con una connessione stabile (LAN) avrebbe il suo perché. Senza soffermarmi troppo su dispositivi e specifiche, ho scelto il sistema mesh di Google, il Nest Wi-Fi, poiché il più ordinato ed il più intuitivo. Ora però mi vengono dei dubbi: la mia esigenza sarebbe quella di controllare la domotica a distanza, cioè non trovandomi necessariamente a casa e connesso alla rete wifi di casa; ecco che chiedo a voi come potrei rendere la smart home controllabile a distanza (tenendo presente il dispositivo che ho già scelto, ovvero Nest) e come potrei rendere il sistema centralizzato ed ordinato, ovvero dipendente solo dall'app di Google e non da App di terze parti (per esempio il mio condizionatore Mitsubishi ha un app dedicata, io voglio che si controlli dall' app di Google). Ecco a voi le mie domande, grazie a chi risponderà.