consigliatemi!

Pubblicità

yakumat1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!^_^
mi sono deciso a cambiare computer dopo 8 anni di onorato servizio(fisso), e ho deciso di assemblarmelo da me questa volta.
non l'ho mai fatto, ma in linea di massima so come fare...
premetto che voglio qualcosa di cattivo!! che mi permetta di giocare bene e che sia comunque un computer veloce anche con più applicazioni aperte... non faccio grafica a parte qualche volta photoshop ma nulla di che... una particolarità che deve avere è di permettermi di registrare con la chitarra collegandola con il jack(quello grosso della chitarra, senza riduzione) alla scheda audio, in merito a questo non ho trovato molto in rete, so che esistono schede che lo permettono... cmq la qualità audio deve essere buona ...
premetto che il budget che ho a disposizione è di 2000 euro compreso schermo tastiera, mouse, casse...
avevo guardato qualcosa qua e la ma non intendendomi più di tanto magari scrivo cavolate, cmq:
-scheda video:ge force 570 gtx (non so quale??)
-processore: intel core i7-2 2600k
-memoria:corsair dominator 2 da 4 gb, quelle da 2000 mhz
-hard disk: un ssd ma non so quale e poi non so se prenderne uno da un tera "normale", o un velociraptor
-scheda madre: non ne ho la più pallida idea...
-case: da decidere...
-raffreddamento: qui ho un sacco di dubbi, sono indeciso tra liquido e aria, liquido mi sembra abbastanza complesso da montare e costoso, però credo raffreddi meglio...
-alimentatore: corsair ma non so se modulare o no, cosa cambia?
-schermo: non ci ho ancora guardato ma lo voglio da almeno 24' e che sia full hd
-casse: anche qui non ci ho ancora guardato, cmq come ho detto di buona qualità, non che costino un occhio ma cmq decenti ecco...
questo è quanto.
come vedete ho le idee un po' confuse e se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei molto grato
ah... mi sono scordato che la licenza di windows 7 ce l'ho già
mi sono scordato di scriver che mi serve anche il masterizzatore bd

ciao a tutti!!^_^
mi sono deciso a cambiare computer dopo 8 anni di onorato servizio(fisso), e ho deciso di assemblarmelo da me questa volta.
premetto che voglio qualcosa di cattivo!! che mi permetta di giocare bene e che sia comunque un computer veloce anche con più applicazioni aperte... non faccio grafica a parte qualche volta photoshop ma nulla di che... una particolarità che deve avere è di permettermi di registrare con la chitarra collegandola con il jack(quello grosso della chitarra, senza riduzione) alla scheda audio, in merito a questo non ho trovato molto in rete, so che esistono schede che lo permettono... cmq la qualità audio deve essere buona ...
premetto che il budget che ho a disposizione è di 2000 euro compreso schermo tastiera, mouse, casse...
avevo guardato qualcosa qua e la ma non intendendomi più di tanto magari scrivo cavolate, cmq:
-hard disk: un ssd ma non so quale e poi non so se prenderne uno da un tera "normale", o un velociraptor
-raffreddamento: qui ho un sacco di dubbi, sono indeciso tra liquido e aria, liquido mi sembra abbastanza complesso da montare e costoso, però credo raffreddi meglio...
-schermo: non ci ho ancora guardato ma lo voglio da almeno 24' e che sia full hd
-casse: anche qui non ci ho ancora guardato, cmq come ho detto di buona qualità, non che costino un occhio ma cmq decenti ecco...
questo è quanto.
come vedete ho le idee un po' confuse e se qualcuno potesse aiutarmi glie ne sarei molto grato

allora ho guardato un po in giro e la configurazione sarebbe questa, ditemi se va bene:
-monitor: bx2450
-cpu:INTEL
Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
-memoria:CORSAIR
Memoria Dimm Dominator GT 8Gb (2x4Gb) ddr3 2000 MHz Unbuffered CL 9-10-9-27
-scheda madre:ASUS
Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
-storage:CORSAIR
Solid State Drive 120GB Serie Force 2.5"
WESTERN DIGITAL
Velociraptor 300 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 10.000 rpm
-vga:2 x GIGABYTE
GeForce GTX 570 1280 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link Mini-HDMI
-dissi cpu: COOLERMASTER
Dissipatore V10 per Socket Intel LGA1366 775 Amd 754 939 940 AM2
-alimentatore:COOLERMASTER
Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready
-masterizzatore:PLEXTOR
Masterizzatore Blu-Ray 12X Interfaccia Sata Lightscribe Frontalino Nero Versione Retail
-case:LIAN LI
PC-60FNWB
sono andato un po sopra il budget che avevo ipotizzato ma va bene così...
secondo voi i dissi per le vga servono? e il regolatore delle ventole?
-

:ok:
Processore Core i7-2600K
Non sarebbe necessaria! Conta che solo questi giochi e programmi sfruttano l'i7. Per tutti gli altri, i5-2500K.
:nunu: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
Hhm .. leggermente esagerata :lol: Secondo me può andare una ASUS P8P67 DELUXE B3 210€ (o anche PRO 155€).
WESTERN DIGITAL
No no!! Prendi un 7200rpm, magari Caviar Black! :D
Wow!! Sicuro che serva? Magari fai SLI di 560 ..
Noctua NH-D14
Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready
No! Se proprio devi ENERMAX EMG800EWT 800W MODU 87+ CrossFireX™ ATX12V e EPS12V.
Masterizzatore Blu-Ray 12X Interfaccia Sata Lightscribe Frontalino Nero Versione Retail
Eccellente, ma troppo costoso! Può andare Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon IHBS212-32 12x BD/DVD/CD SATA Nero Retail.
-case:LIAN LI
PC-60FNWB
Non mi convince! Meglio un HAF, Thermaltake V9 o CM 690 II.
secondo voi i dissi per le vga servono?
Se fai SLI di 570 ci vorrebbero :asd:

ciao a tutti!!^_^
questo è quanto.

allora ho guardato un po in giro e la configurazione sarebbe questa, ditemi se va bene:
Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato
Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX (Disponibile su Prenotazione)
WESTERN DIGITAL
-case:ANTEC - Case Nine-Hundred Two V3 Tower ATX Nero
secondo voi i dissi per le vga servono? e il regolatore delle ventole?
-

Non sarebbe necessaria! Conta che solo questi giochi e programmi sfruttano l'i7. Per tutti gli altri, i5-2500K.

:nunu: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)

Hhm .. leggermente esagerata :lol: Secondo me può andare una ASUS P8P67 DELUXE B3 210€ (o anche PRO 155€).

No no!! Prendi un 7200rpm, magari Caviar Black! :D

Wow!! Sicuro che serva? Magari fai SLI di 560 ..

Noctua NH-D14

No! Se proprio devi ENERMAX EMG800EWT 800W MODU 87+ CrossFireX™ ATX12V e EPS12V.

Eccellente, ma troppo costoso! Può andare Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon IHBS212-32 12x BD/DVD/CD SATA Nero Retail.

Non mi convince! Meglio un HAF, Thermaltake V9 o CM 690 II.

Se fai SLI di 570 ci vorrebbero :asd:

inanzitutto grazie...
per quanto riguarda la scheda madre e il processore volevo chiederti se in vista di una prospettiva futura possano andare quelli scritti da me, o sono comunque troppo costosi da non giustificarne il prezzo?
soprattutto la scheda madre voglio che abbia una buona espandibilità, poi mi hanno detto che tra poco usciranno i processore intel da 6 core, è vero? la scheda sarà compatibile con questi?
anche per la ram perchè non mi consigli quella da me citata? perchè non sarebbe sfuttata e sarebbe inutile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro