Consigliatemi una scheda video

Pubblicità

BlackFelix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,vorrei cambiare scheda video visto che per il gamming non mi trovo bene ho una NVIDIA Geforce 7300LE e a volte scatta.
Vi posto quì gli hardware del mio pc:
Operating System: Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000) (6000.vista_gdr.090302-1506)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: HP-Pavilion
System Model: GG733AA-ABZ a6086.it
BIOS: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz (2 CPUs), ~1.8GHz
Scheda video: NVIDIA GeForce 7300LE
Memory: 1022MB RAM
Page File: 1145MB used, 1165MB available
DirectX Version: DirectX 10.
Cosa mi consigliate? Vorrei spendere intorno ai 150€ non più se c'è la possibilità.Molto meglio se è una Geforce
Grazie per la vostra disponibilità.

come consiglia anche tom's.. una bella GTX 260 876mb 216sp, la trovi a meno di 150€ online e fai un bel balzo in avanti sulla grafica..
ma ti consiglio anche di potenziare il resto del tuo pc, dal processore alla ram :ok:

non ti conviene proprio cambiare VGA, saresti CPU Limited con qualsiasi cosa , e poi hai bisogno di una AGP , prendi una 6800 AGP oppure una ati 4670 AGP , la 6800 la trovi a poco usata , e la 4670 altrettanto . Punta su una configurazione nuova se vuoi giocare :ok:

Quindi mi consigliate di cambiare il resto?
Scusate la domanda un po "STUPIDA" ma quanto potrei spendere per avere un pc con prestazioni alte in gamming?
Molto meglio se il prezzo è più basso che alto :)
E con una GTX 260 876mb 216sp andrei bene? o avrei qualche problema?

dipenderà dalla risoluzione con cui giocherai, 1280 x 1024, 1680x1050, 1920x1080 e di quali giochi parliamo, per intenderci GTA IV oppure Age of empires? :D

a quella risoluzione credo che la 260 sia proprio il massimo, cioè non avresti mai rallentamenti di sorta penso. Anche se ti consiglierei di aumentare la diagonale del monitor, magari fino a 1680x1050. Per la ram ti consiglio almeno 2gb e li trovi a una 30 di euro circa. Poi al posto del tuo Intel E4300 puoi mettere un bel quad core visto che il socket della tua scheda madre va bene dato che è 775...

Ok,allora opterei per la 260 e l'aggiunta di 2gb di ram,per il processore dovrò aspettare visto che per adesso posso spendere sui 190euro.
Un altra domanda se monto la 260 con 2gb di ram posso stare per un pò con Intel E4300 oppure devo prima cambiare processore?

senza dubbio noterai la differenza, soprattutto a quella bassa risoluzione! ma devi tenere in considerazione che con quel proc non la sfrutterai come si deve...
però aspetta che magari qualche altro più esperto di me ti può consigliare meglio :ok:

a quella risoluzione credo che la 260 sia proprio il massimo, cioè non avresti mai rallentamenti di sorta penso. Anche se ti consiglierei di aumentare la diagonale del monitor, magari fino a 1680x1050. Per la ram ti consiglio almeno 2gb e li trovi a una 30 di euro circa. Poi al posto del tuo Intel E4300 puoi mettere un bel quad core visto che il socket della tua scheda madre va bene dato che è 775...

eccoti la recensione che confronta tutte le recenti vga, puoi regolarti tu stesso:

Comparativa di tutte le schede grafiche di fascia media - Tom's Hardware

Ok,allora opterei per la 260 e l'aggiunta di 2gb di ram,per il processore dovrò aspettare visto che per adesso posso spendere sui 190euro.
Un altra domanda se monto la 260 con 2gb di ram posso stare per un pò con Intel E4300 oppure devo prima cambiare processore?

senza dubbio noterai la differenza, soprattutto a quella bassa risoluzione! ma devi tenere in considerazione che con quel proc non la sfrutterai come si deve...
però aspetta che magari qualche altro più esperto di me ti può consigliare meglio :ok:

Ma cosa dici?!?!?!?!?!?

La gtx260 se non cambierai monitor non la sfrutterai minimamente!!!!!!!!!!!

Quella vga va bene su risoluzioni maggiori! Se non cambi monitor prendi una 4670 e stai apposto!

il tuo pc mi pare sia questo
sineramente non ci farei upgrade ma lo cambierei

PC desktop HP Pavilion a6086.it

hai un solo giga di ram,il processore ti frena e non so che alimentatore ci sia
in piu ce seemprre il dubbio che schede tipo la 260gtx non ci stiano perche parecchio lunghe (anndrrebbe a sbattere contro gli hd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro