Consigliatemi una scheda video perfavore

Pubblicità
la HD4850 non sfrutta assolutamente il giga di ram video
dipende dal gioco, in crysis ad esempio a determinate risoluzioni e dettagli si superano i 512mb di ram e il distacco diventa notevole

fai che fino a risoluzioni davvero alte, ingiocabili in effetti xcarità, una 4850 1gb diventa + veloce di una 4870 512mb

siccome nn sappiamo cosa ci portano i nuovi giochi futuri, e visto che la diff ormai è ridicola conviene un gb

io al tempo la presi da 1gb per caso + che altro (la 512mb era finita) ma ho visto che a diff di altre persone con configurazioni simile alla mia, ho avuto veramente molti meno problemi in giochi come crysis e gta4 anche con AA

poi visto che oggi la diff sarà di 10€ perchè nn comprarla... io l'avevo pure pagata 40€ in+... -.-''

ecco qui, come vedi dal test, la 4850 1gb va meglio di una 4870 512mb con crysis, parlando di 1gb vs 512mb, la diff con la 512mb poi è ridicola, si parla di un 7-8% (a naso) in + a basse risoluzioni

immaginewx5.jpg

Comparativa di tutte le schede grafiche di fascia media - Tom's Hardware

qui invece nella recensione annotano il vantaggio di avere, in determinati giochi, la 1gb piuttosto che la 512mb

secondo me inutile non è poi fate vobis

Tra HD4770 e 9800GT sicuramente la prima, la HD4850 è un gradino sopra ad entrambe.
Allo stesso prezzo della 9800GT c'è anche la HD4830.

Su questa fascia di prezzo ATi domina (prezzo/prestazioni).
Se giocassi a risoluzioni più alte la battaglia sarebbe più equilibrata.

Tra HD4770 e 9800GT sicuramente la prima, la HD4850 è un gradino sopra ad entrambe.
Allo stesso prezzo della 9800GT c'è anche la HD4830.

Su questa fascia di prezzo ATi domina (prezzo/prestazioni).
Se giocassi a risoluzioni più alte la battaglia sarebbe più equilibrata.

ma tra 4830 e 4770 cosa conviene prendere? mi sa che la 4770 va uguale se nn d+ o sbaglio?

ma secondo voi il mio pc sfrutterebbe al meglio una 9600 GT 1giga DDR3? E cosa ne pensate di questa scheda? sarebbe più o meno decente per giocare?

ma tra 4830 e 4770 cosa conviene prendere? mi sa che la 4770 va uguale se nn d+ o sbaglio?

Vanno uguali pressapoco, la HD4770 consuma meno.

ma secondo voi il mio pc sfrutterebbe al meglio una 9600 GT 1giga DDR3? E cosa ne pensate di questa scheda? sarebbe più o meno decente per giocare?

Ah beh, sicuramente sul tuo PC che nessuno sa che specifiche abbia andrà benissimo :D

Sono quello che ha creato il thread... le specifiche del mio pc, se ben paraziali, sono nel primissimo post...

Yups, errore mio, pardon, lessi Wolf al posto di wulf.
Sul tuo PC non metterei una 9600GT se volessi giocare, da 1GB poi nemmeno dato che è troppo poco potente per sfruttarlo.
I 3Gb di RAM come sono configurati?
3RAM da 1GB, 1RAM da 1GB + 1RAM da 2GB o 2RAM 512MB+ 2RAM 1GB?

eviterei io le 4670 e 9600gt, li si che 1gb non è sfruttato...

io prenderei in considerazione 4770, 4850 1gb, 9800gtx al massimo (ma andrei di ati)

Ciao

Io prima di consigliare una scheda video chiedo sempre che chipset ha la tua scheda madre. perchè è importante saperlo? Se io usassi una ATI sul mio chipset Nvidia 980a SLI succederebbero queste cose: non potrei adottare una configurazione Crossfire, e la scheda ATI su chipset non suo (per intenderci) non funzionerebbe al massimo delle sue possibilità o non potrebbe avvantaggiarsi di tecnologie propietarie di ambedue le parti Nvidia - ATI.

Mi è successo con un computer con Chipset ATI avendo montato una Nvidia 9800GTX non potevo accedere a funzioni del pannello Nvidia. come funzioni avanzate di controllo della temperatura e ventola e alcuni settaggi di overclock erano bloccati. In conclusione se devi usare il PC per giocare è fortemente consigliato scegliere la tua scheda in base al tuo chipset. Quindi qual'è il tuo chipset grafico?

yups, errore mio, pardon, lessi wolf al posto di wulf.
Sul tuo pc non metterei una 9600gt se volessi giocare, da 1gb poi nemmeno dato che è troppo poco potente per sfruttarlo.
I 3gb di ram come sono configurati?
3ram da 1gb, 1ram da 1gb + 1ram da 2gb o 2ram 512mb+ 2ram 1gb?

1+2

Ciao

Io prima di consigliare una scheda video chiedo sempre che chipset ha la tua scheda madre. perchè è importante saperlo? Se io usassi una ATI sul mio chipset Nvidia 980a SLI succederebbero queste cose: non potrei adottare una configurazione Crossfire, e la scheda ATI su chipset non suo (per intenderci) non funzionerebbe al massimo delle sue possibilità o non potrebbe avvantaggiarsi di tecnologie propietarie di ambedue le parti Nvidia - ATI.

Mi è successo con un computer con Chipset ATI avendo montato una Nvidia 9800GTX non potevo accedere a funzioni del pannello Nvidia. come funzioni avanzate di controllo della temperatura e ventola e alcuni settaggi di overclock erano bloccati. In conclusione se devi usare il PC per giocare è fortemente consigliato scegliere la tua scheda in base al tuo chipset. Quindi qual'è il tuo chipset grafico?

Scusate il doppio post...

Comunque domanda interessante! Peccato io non sappia come sapere che chipset ha la mia scheda madre... (sono davvero un impedito)... Però è un pc pre-assemblato della packard bell e montava in dotazione un 8600 gs da un giga.

Ciao

Quello che ti è accaduto è un puro caso perchè il chipset della scheda madre non può inficiare in nessun modo le prestazioni o le funzioni della scheda video(CF e SLI a parte).
Molto probabilmente ci sarà stato qualche conflitto, ma non per il chipset ma per la scheda madre in se

Quello che ti è accaduto è un puro caso perchè il chipset della scheda madre non può inficiare in nessun modo le prestazioni o le funzioni della scheda video(CF e SLI a parte).
Molto probabilmente ci sarà stato qualche conflitto, ma non per il chipset ma per la scheda madre in se

Fidati che succede proprio cosi. Ti direi di provarlo tu stesso se ne hai la possibilità. Alcune tecnologie proprietarie non funzionano bene su chipset differenti.

Scusate il doppio post...

Comunque domanda interessante! Peccato io non sappia come sapere che chipset ha la mia scheda madre... (sono davvero un impedito)... Però è un pc pre-assemblato della packard bell e montava in dotazione un 8600 gs da un giga.

Quindi è Nvidia il chipset... Bhè io dal canto mio ti suggerirei una Nvidia. Però dipende dal budget. quindi se vuoi stare su ATI stai pure perchè costa meno. Io tra non molto tempo dovrei passare ad una Nvidia GTX285 TOP. ma quella costa davvero tanto.

Ciao

Bel problema, in questo modo il tuo PC non sfrutta il dual channel e perde velocità nei giochi.
Dovresti prendere una RAM identica a quella da 2GB e levare quella da 1 GB.
Dual channel - Wikipedia

Il dualchannel si sfrutta collocando RAM identiche sugli slot della scheda madre con colorazione uguale.
Dual_channel_slots.jpg

Quoto, se non ha intenzione di optare per cross o SLI il chipset non conta una cippa.

Fidati che succede proprio cosi. Ti direi di provarlo tu stesso se ne hai la possibilità. Alcune tecnologie proprietarie non funzionano bene su chipset differenti.

Quindi è Nvidia il chipset... Bhè io dal canto mio ti suggerirei una Nvidia. Però dipende dal budget. quindi se vuoi stare su ATI stai pure perchè costa meno. Io tra non molto tempo dovrei passare ad una Nvidia GTX285 TOP. ma quella costa davvero tanto.

Ciao

su un 6000+ ? utile...

Bel problema, in questo modo il tuo PC non sfrutta il dual channel e perde velocità nei giochi.
Dovresti prendere una RAM identica a quella da 2GB e levare quella da 1 GB.
Dual channel - Wikipedia

Il dualchannel si sfrutta collocando RAM identiche sugli slot della scheda madre con colorazione uguale.
Dual_channel_slots.jpg

Quoto, se non ha intenzione di optare per cross o SLI il chipset non conta una cippa.

quello 2+1 è una bella cagata dei pc oem... poi per fortuna hanno iniziato a mettere 2x2

cmq nn è detto che nn rimanga attivo, puo essere asimmetrico che cm è una cagata

ps mio fratello ha svga ATI su nb nvidia, nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro