devil_mcry
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 38
dipende dal gioco, in crysis ad esempio a determinate risoluzioni e dettagli si superano i 512mb di ram e il distacco diventa notevolela HD4850 non sfrutta assolutamente il giga di ram video
fai che fino a risoluzioni davvero alte, ingiocabili in effetti xcarità, una 4850 1gb diventa + veloce di una 4870 512mb
siccome nn sappiamo cosa ci portano i nuovi giochi futuri, e visto che la diff ormai è ridicola conviene un gb
io al tempo la presi da 1gb per caso + che altro (la 512mb era finita) ma ho visto che a diff di altre persone con configurazioni simile alla mia, ho avuto veramente molti meno problemi in giochi come crysis e gta4 anche con AA
poi visto che oggi la diff sarà di 10€ perchè nn comprarla... io l'avevo pure pagata 40€ in+... -.-''
ecco qui, come vedi dal test, la 4850 1gb va meglio di una 4870 512mb con crysis, parlando di 1gb vs 512mb, la diff con la 512mb poi è ridicola, si parla di un 7-8% (a naso) in + a basse risoluzioni
Comparativa di tutte le schede grafiche di fascia media - Tom's Hardware
qui invece nella recensione annotano il vantaggio di avere, in determinati giochi, la 1gb piuttosto che la 512mb
secondo me inutile non è poi fate vobis