Consigliatemi una scheda video perfavore

Pubblicità
Fidati che succede proprio cosi. Ti direi di provarlo tu stesso se ne hai la possibilità. Alcune tecnologie proprietarie non funzionano bene su chipset differenti.

Quindi è Nvidia il chipset... Bhè io dal canto mio ti suggerirei una Nvidia. Però dipende dal budget. quindi se vuoi stare su ATI stai pure perchè costa meno. Io tra non molto tempo dovrei passare ad una Nvidia GTX285 TOP. ma quella costa davvero tanto.

Ciao
Non può succedere(a meno di rari casi di conflitto hardware non imputabili al chipset), altrimenenti a quest'ora sarebbe scoppiata una causa grande quanto una casa come minimo.

su un 6000+ ? utile...

quello 2+1 è una bella cagata dei pc oem... poi per fortuna hanno iniziato a mettere 2x2

cmq nn è detto che nn rimanga attivo, puo essere asimmetrico che cm è una cagata

ps mio fratello ha svga ATI su nb nvidia, nessun problema

Cosa vuoi dire con su un 6000+ e poi utile?

Se tuo fratello ha tale configurazione allora ti prego di fargli provare tutti i settaggi del pannello di controllo Nvidia controlla se funzionano tutti ad esempio una impostazione che non andrà al 100% è: Prestazione>Impostazione dispositivo; che ti permette di overclokkare CPU, GPU, Motherboard compreso HT, BUS, e frequenza RAM. e un altra cosa che non andrà probabile al 50% è Nvidia System Monitor. Te lo dico perchè mi è successo anche a me...

Cosa vuoi dire con su un 6000+ e poi utile?

Se tuo fratello ha tale configurazione allora ti prego di fargli provare tutti i settaggi del pannello di controllo Nvidia controlla se funzionano tutti ad esempio una impostazione che non andrà al 100% è: Prestazione>Impostazione dispositivo; che ti permette di overclokkare CPU, GPU, Motherboard compreso HT, BUS, e frequenza RAM. e un altra cosa che non andrà probabile al 50% è Nvidia System Monitor. Te lo dico perchè mi è successo anche a me...
la scheda madre di mio fratello nn permette l'oc, è di quelle piccole da mini case infatti ora arriva hw nuovo

una scheda troppo potente su un 6000+ è sprecata xke è cpu limited

la scheda madre di mio fratello nn permette l'oc, è di quelle piccole da mini case infatti ora arriva hw nuovo

una scheda troppo potente su un 6000+ è sprecata xke è cpu limited

In realtà no! succede se la CPU in questione ha bassa frequenza ma non è il mio caso con 3Ghz di frequenza.

Ah Ah grazie :)

Una domanda: qualcuno può spiegarmi in maniera piuttosto semplice le differenze di prestazioni tra una 9600 gt e una 9800 gt? Quanto è "inferiore" la prima rispetto alla seconda?

La 9600GT va più del 20% in meno (mediamente) rispetto alla 9800GT:sisi:

In realtà no! succede se la CPU in questione ha bassa frequenza ma non è il mio caso con 3Ghz di frequenza.
hai un amd 6000+ i mhz contano poco. qui proci vanno lenti basta che vedi la diff tra il tuo a 3ghz e un e8400 a 3ghz...

guarda nei giochi dove si tende ad essere cpu limited, ovvero quelli + vecchi

hl2ep2.png

ut3.png

ma anche nei giochi nuovi

fc2_1.png

la frequenza nn conta, è un metro di paragone solo tra 2 cpu della stessa famiglia

su un procio athlon x2 qualunque sia (6400+ compreso) qualunque vga potente viene castrata... e di brutto. pensa che molti dicono che un x2 6000+ 6400+ è gia cpu limited con una 4850 ... fai te

x quello consiglio di prendere una hd4770 o hd4850 tanto oltre diventano soldi sprecati... nel vero senso della parola !

la scheda usata nei test era una Point of View GeForce GTX 285 (clock GPU 675 MHz; clock stream processors 1.537 MHz; clock memoria video 2.550 MHz), in farcry fa un 30% circa in meno di un e8400 a 3ghz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro