Consigliatemi un Software o sistema per mettere Win7 su chiavetta

Reverser

Utente Attivo
333
251
Questo Forum mi ha rovinato la vita!

Stavo tanto bene con il mio Athlon II 64 3800+ e i mie applicativi professionali da programmatore su Win XP SP3, e ora mi ritrovo che ho sconvolto la mia piattaforma Hardware con un mega-sistema, mi sto ammalando di overclock, e adesso voglio testare Win7 64bit per vedere come aumenta la mia produttività con il nuovo Hardware (che naturalmente vuole nuovo Software, a partire dal SOP).

Insomma, prima di migrare dal mio vecchio e sicuro ambiente 32bit a quello a 64, che rappresenta un incognita per le mie applicazioni di lavoro (Visual C++ e compilatori in C/Assembler per Processori vari), voglio creare un sistema in ambiente "protetto" e confinato dentro una chiavetta USB.

Intanto approfitto dello standard USB 3.0 che ho a disposizione, utilizzando un performantissima chiavetta da 16Gb, USB 3.0 della Crusader, così ho prestazioni anche superiori alle quali ero abituato con i miei vecchi dischi SATA (seppur in RAID 0) a Disco mobile.

Il quesito è verso chi ha già fatto una operazione del genere:

Come metto/installo un SOP Win7 64 su una chiavetta con Boot, in maniera che funziona su qualsiasi PC (magari che non ha nemmeno un disco..)?

Volevo qualche sistema più raffinato che non il solito diskpart del CMD-Dos...

Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!