Consigliatemi qualche metroidvania dei nostri giorni

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,615
Punteggio
143
Come da titolo, ho amato alla follia Ender Lilies, giocato di recente e mi ha lasciato la voglia di scoprire altri metroidvenia moderni, quindi fatemi una lista di quelli che ritenete più adeguati. Già conosco il seguito di Ender Lilies e infatti a breve lo compro, ho già giocato a giochi come Ori, Blasphemous vari, Hollow Knight, Salt & Sanctuary e sequel e Grime. Ne conoscete altri da prendere in considerazione usciti non oltre la decina d'anni a questa parte?

Hollow Knight
Hollow Knight Silksong
Ori and the Blind Forrest
Ori and the Wll of the Wisps
Prince of Persia the Lost Crown
Bloodstained Ritual of the Night
Dead Cells
Blasphemous
The Messenger
Cave Story
Iconoclasts
The Mummy Demastered
Axiom Verge
Astalon: Tears of the Earth
Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth
Ender Lillies

Come da titolo, ho amato alla follia Ender Lilies, giocato di recente e mi ha lasciato la voglia di scoprire altri metroidvenia moderni, quindi fatemi una lista di quelli che ritenete più adeguati. Già conosco il seguito di Ender Lilies e infatti a breve lo compro, ho già giocato a giochi come Ori, Blasphemous vari, Hollow Knight, Salt & Sanctuary e sequel e Grime. Ne conoscete altri da prendere in considerazione usciti non oltre la decina d'anni a questa parte?

A quelli che hanno già suggerito aggiungo
Child of Light
Non è un Metroidvania action, ma un ibrido con esplorazione 2D e backtracking, e combattimenti a turni in stile jrpg
magari può interessarti

Grazie dei consigli, adesso mi sto rigiocando il primo Ori, dopo di chè passo a uno di quelli consigliati che non ho mai giocato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro