DOMANDA Consigliate Windows 11 24h2

Pubblicità
23H2 andava benissimo... questo 24H2 uno shock
io ho 10 enterprice ltsc ma per puro deretano, dove lavoro un collega dell'it mi ha regalato la possibilità di averlo...al volo!! stabilità come se fosse una montagna, fronzoli? nemmeno a parlarne, incompatibilità? nessuna, supporto per 10 anni a livello sicurezza...va benissimo cosiCattura.webp

Comunque ho appena installato/aggiornato, per la gioia di alcuni utenti, due pc a Windows 10 24h2, entrambi non ufficialmente supportati.
In un caso è bastato fare un aggiornamento, come se fosse un server. L'altro pc ho dovuto fare una installazione pulita sfruttando Rufus.
Entrambi sono pc adibiti appunto ad esperimenti, pur usandoli in modo abbastanza normale.

Purtroppo mi sono lasciato tentare dopo alcuni giorni in cui avevo resistito (con 23H2 non avevo alcun problema)... e ho premuto quel dannato tastino! Oggi ho provato il rollback ma dice che non si può più...
Spero solo sistemino rapidamente i mille bug... mai più early adopter (sebbene mi pare fossero passati già almeno 4-5 mesi per 24H2 nel dev-ring) di un Windows OS.
Questa esperienza mi ha convinto che conviene sempre andarci coi piedi di piombo rimandando e aspettando fino all'ultimo giorno obbligatorio con Microsoft. Questa 24H2 in particolare è funestata da tanti/troppi problemi.

P.S.
Mi hanno appena confermato su altro forum del bug con File Explorer che dicevo sopra, meno male: devo solo aspettare update ora.

Ultima modifica:
3zo bug (Sistema > Schermo >Grafica crashava) risolto:
cancellate dal registro, se avete questa chiave per promuovere Armoury Crate su iGPU:

Codice:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\DirectX\UserGpuPreferences]
"C:\\Program Files (x86)\\ASUS\\ArmouryDevice\\asus_framework.exe"="GpuPreference=1;"
Probabilmente è meglio rimuovere tutti i programmi "estranei" da quella chiave, dopo il passaggio a 24H2.
Non chiedetemi perché è una componente dell'OS a crashare se viene incorrettamente promossa un'app e non l'app stessa al massimo, mah vabé, questo 24H2 è così....

Riportato e confermato anche da altri utenti.

Ultima modifica:
Ieri per sbaglio ho fatto l'aggiornamento anche io però non ho ancora testato eventuali problemi, speriamo bene

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Io l'aggiornamento l'ho fatto... per ora non noto differenze, a parte il fatto che quando premo "Start" e clicco sul menu per arrestare il sistema, la tendina ci mette un paio di secondi prima di saltar fuori, non è più immediata come prima.
Boh.

Quindi, un utente privo evidentemente di qualsiasi nozione informatica che dovesse visitare casualmente questa sezione (in particolare questa specifica discussione), ne ricava che 10 è addirittura preferibile ad 11 (a volte le divagazioni, no? visto che si chiedeva di 24H2!).

Beh, beato allora chi segue distrattamente le dinamiche informatiche e usa come esclusivo metro di scelta il numero maggiore di versione (specie poi se si sta parlando di un PC nuovo che si è magari costruito dal negoziante).

Ultima modifica:
Io ormai installo tutto con Windows 11 24H2 sui PC nuovi, i vecchi se lo supportano li aggiorno, chi riceve l'upgrade alla 24H2 non riscontra problemi, se non con la rimozione dell'accesso non autenticato a cartelle di rete, per cui è necessario o aver dominio windows o gestire gli utenti sul NAS. MA è anche giusto, è un meccanismo di sicurezza più che valido, il SMB1 ormai è obsoletissimo.

Si W11 saràì anche più sicuro ma anche più macchinoso,l'ho provato diverse volte e nell'ultima volevo aprire il prompt come amministratore ma non c'è stato verso di aprirlo me lo presentava sempre nella versione semplice.
Sarà perché ho una certa età ma non sono un newbie sono quasi 40 anni che traffico con i computer e W11(opinione personale) lo paragono a W2000 quando sostituì W98 un vero disastro,non che W11 lo sia ma a me per adesso non mi convince.
Auguri di buon Natale a tutto il forum.

notanto grandi problemi con alcuni giochi : nel mio caso path of exile 2, il pc va in crash completo e devo spegnerlo dal pulsante, mai successo prima di averlo aggiornato 2 giorni fa. cpu ryzen 5 9600x con dissipatore aio arctic III 240 e scheda video 4070 ti super, inizio a temere di dover smettere di giocare a questo gioco perchè non posso hard resettare il pc 10 volte al giorno

Ho provato ad aggiornare alla 24H2 il mio portatile Lenovo loq con ryzen serie 5 e rtx 4060.
Il primo errore "Impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata" l'ho risolto con la procedura di cancellare i font da una cartella... (link), dopo parte l'installazione ma si ferma al 25% e non va più avanti.
Non avendo tempo ho forzato l'arresto, proverò eventualmente stasera, ho letto comunque che non è un caso isolato il mio.
Voi come risolvereste?

Ah, premetto che non ho forzato l'aggiornamento; mi è stato notificato da Windows update.

NON aggiornate a 24H2. Come ho già detto, è ancora pieno di problemi, vi basta fare una ricerca (seria) in rete. Non è come in passato (21H2->22H2->23H2)... stavolta l'hanno fatta uscire realmente troppo presto al pubblico. Hanno problemi: giochi, applicazioni, sottosistemi audio/video e di connessione USB... Persino Esplora File è buggato in diversi modi e facilmente riproducibili...
Link a caso tanto per capire:
https://techcommunity.microsoft.com...devapi-dll-bug-report-windows-11-24h2/4297007

Pubblicità
Pubblicità
Indietro