Consigliate un passaggio da infostrada a Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Markz98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi volevo chiedervi se per voi conveniva passare da infostrada a Fastweb....
Diciamo che la linea infostrada fa cagare :\
Nell ultimo speed test non raggiungeva manco 1 mega in download D:
Secondo voi passando alla Superjet di fastweb potrei avere miglioramenti? In negozio ho chiesto e dicono che sono coperto fino a 20 mega e quindi in teoria dovrei essere in ULL giusto?

Ultima modifica:
ciao e auguri, posta i tuoi valori di attenuazione e snr, perchè, se sei in ull con infostrada,ed hai un'attenuazione alta è quasi certo che avrai la stessa banda anche con fastweb, tieni conto che io con 36 di attenuazione sono a circa 2800 metri dalla centrale, poi chi più chi meno ti promettono le stelle e magari poi ti ritrovi nelle stalle, controlla sul sito fastweb se sei coperto, se ti dice complimenti sei raggiunto dalla rete FW allora sei in ull, ma al contrario sei raggiunto dalla adsl fino a 20 mega sei wholesale. P.S fino 20 mega, vuol dire da 1 a 20 non necessariamente 20.

Controlla il tuo impianto telefonico, segui la guida di skynet.

Ultima modifica:
ciao e auguri, posta i tuoi valori di attenuazione e snr, perchè, se sei in ull con infostrada,ed hai un'attenuazione alta è quasi certo che avrai la stessa banda anche con fastweb, tieni conto che io con 36 di attenuazione sono a circa 2800 metri dalla centrale, poi chi più chi meno ti promettono le stelle e magari poi ti ritrovi nelle stalle, controlla sul sito fastweb se sei coperto, se ti dice complimenti sei raggiunto dalla rete FW allora sei in ull, ma al contrario sei raggiunto dalla adsl fino a 20 mega sei wholesale. P.S fino 20 mega, vuol dire da 1 a 20 non necessariamente 20.

Controlla il tuo impianto telefonico, segui la guida di skynet.
Dove posso trovare i valori che mi hai chiesto?

ciao, devi entrare nella configurazione del router e cercare quelle voci, per entrarci dovresti dgt. nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
oppure 192.168.1.1 alla voce login e passw admin admin e cercare, comunque sotto il router dovrebbe esserci scritto passw e login, guarda
sul libretto di istruzioni oppure guarda un pò online come reperirli.

ciao, devi entrare nella configurazione del router e cercare quelle voci, per entrarci dovresti dgt. nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
oppure 192.168.1.1 alla voce login e passw admin admin e cercare, comunque sotto il router dovrebbe esserci scritto passw e login, guarda
sul libretto di istruzioni oppure guarda un pò online come reperirli.
mwsm0w.jpg

auusdt.png

Ho trovato queste info...
non so se possono servire D:

Con quei valori puoi ottenere molto di più dalla tua linea , segnala la cosa tramite la loro pagina di facebook richiedendo una riqualifica della linea e mi raccomando di tenere il router sempre acceso perhè se ogni giorno lo sconnetti o lo spegni ti degradano la linea

Con quei valori puoi ottenere molto di più dalla tua linea , segnala la cosa tramite la loro pagina di facebook richiedendo una riqualifica della linea e mi raccomando di tenere il router sempre acceso perhè se ogni giorno lo sconnetti o lo spegni ti degradano la linea
Ehm sono passato a fastweb proprio oggi :D
Quindi appena mi attivano il servizio quanto lo devo tenere accesso il modem/router?

normalmente una 10 di giorni, comunque, dovresti ricevere dai 8 ai 9 mega e 1 di up. controlla dopo i 10 giorni se il tuo snr è alto, fattelo abbassare.

Ehm sono passato a fastweb proprio oggi :D
Quindi appena mi attivano il servizio quanto lo devo tenere accesso il modem/router?

con quell attenuazione e considerato il fatto che sei con un operatore che fa le riqualifiche nel caso di cadute di connessioni ti consiglio di prenderti un bel UPS ( gruppo di continuità) e mettercelo attaccato e lasciarlo connesso sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro