Consigliate l'aggiornamento del bios?

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Dispongo di una scheda video sapphire x1900xtx consigliate voi l'aggiornamento del bios della scheda? Se si come si procede? La scheda è stata acquistata circa un anno fa...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
No, soprattutto se non sei espero rischi seri problemi (ovvero la sua morte). Non guadagni nulla, nè credo tu ne abbia bisogno. :)
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Ok è quello che pensavo anche io, ma due opinioni son sempre meglio di una sola...
Ora una nuova domanda può la temperatura, sempre della suddetta scheda, influire in qualche modo sulle immagini?...
Non ho modo di fare prove essendo la scheda di un mio amico (io mi tengo la mia :lol:) cercherò di spiegare al meglio possibile. Abbiamo notato che ogni tanto si manifestano delle righe di colore diverse al bordo estremo destro del monitor quando giocando ci si muove o a destra o a sinistra. Una o due linee di pixel lungo il bordo destro si colorano, diventano rosse, se però io passo al desktop di win e poi torno al gioco queste spariscono, e passa un po' di tempo prima che riconpaia il problema. Questo effetto si manifesta solamente con quella scheda perchè montando la mia non succede nulla e capita più spesso nei giorni in cui nella stanza c'è una temperatura sopra ai 21 °C
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Dovresti monitorare la temperatura della GPU attraverso il Catalyst Control Center. I driver sono aggiornati?
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
No i driver sono vecchi li aggiorniamo appena arriva l'e6600 ordinato da poco, cmq questo "problema" l'ha fatto da subito appena montata quindi pensando anche noi che fossero i driver li aggiornavamo appena uscivano di nuovi...i primi son stati quelli sul cd fornito con la scheda e poi abbiamo installato almeno altre tre versioni ma senza risolvere nulla. Installandoli io non mi limitavo a disinstallare i vecchi ma usavo anche drivercleaner per eliminare anche tutte le tracce e solo dopo installavo i nuovi. Per le temperature devo dire che son altine, ma avendo avuto solo nvidia non so quale possa essere il limite visto che la mia non supera i 62/63 gradi neanche in oc mentre quella arriva anche a 90°c allegramente...Il Catalyst Control Center non lo usiamo perchè trovo che sia spocchioso e poi lui non si trova affatto quindi installo solo i driver e poi utilizzo Ati Tray tool...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Genesy ha detto:
No i driver sono vecchi li aggiorniamo appena arriva l'e6600 ordinato da poco, cmq questo "problema" l'ha fatto da subito appena montata quindi pensando anche noi che fossero i driver li aggiornavamo appena uscivano di nuovi...i primi son stati quelli sul cd fornito con la scheda e poi abbiamo installato almeno altre tre versioni ma senza risolvere nulla. Installandoli io non mi limitavo a disinstallare i vecchi ma usavo anche drivercleaner per eliminare anche tutte le tracce e solo dopo installavo i nuovi.

Ok, allora non è un problema di driver

Genesy ha detto:
Per le temperature devo dire che son altine, ma avendo avuto solo nvidia non so quale possa essere il limite visto che la mia non supera i 62/63 gradi neanche in oc mentre quella arriva anche a 90°c allegramente...Il Catalyst Control Center non lo usiamo perchè trovo che sia spocchioso e poi lui non si trova affatto quindi installo solo i driver e poi utilizzo Ati Tray tool...

90° sono tantini... :oogle: Usa il programma che ritieni più utile, il mio era un consiglio solo per vedere le temperature. A questo punto.. prendi la sua scheda, la monti sul tuo pc e vedi... se lo fa ancora.. c'è qualche problema con la VGA....
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Vedremo di tenerla sotto controllo...grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili