Consigli x l'acquisto (centrino/512mb/40gb/dvd)

Loe

Utente Attivo
31
0
(Sulla scia di Vailo) Vi chiedo anch'io un consiglio per scegliere il mio primo notebook.

Opterei per un processore centrino (1.5-1.6 Ghz) per via dell'autonomia sicuramente superiore a tutti gli altri processori e presterei attenzione anche al peso... inferiore ai 3 kg se possible. Tutto questo perchè per studio mi dovrò recare all'estero per quelche mese trascinandomi il portatile su e giù dall'alloggio alle aule e non ho la minima idea se avrò o meno a disposizione una presa per l'alimentazione. Ogni tanto poi non mi dispiacerebbe giocarci quindi pensavo ad una scheda grafica con memoria non condivisa... direi sui 64 MB. L'HD dovrebbe aggirarsi sui 40 GB e un masterizzatore DVD certo non lo disdegnerei... La RAM ovviamente 512!

I modelli che presentano più o meno queste caratteristiche sono moltissimi e non so come muovermi. Quali marche, quali modelli, queli componenti guardare. E poi leggere le caratteristiche è una cosa mentre leggere i pareri di persone che li hanno visti e toccati con mano è tutta un'altra cosa.

Avete qualche modello da propormi?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Ho provato degli Hp/Compaq, Acer e Sony.. tutti e 3 ottimi. Adesso possiedo un Hp e ne sono soddisfatto ma se lo dovessi ricomprare prenderei sicuramente un Acer, per via delle sue dimensioni e del peso contenuto (almendo delle fascie basse). Di certo non è un portatile che si fa notare come i Sony con satinature e scritte in rilievo ma fa molto business man :figo:

Dal forum ho sentito dire di evitare gli Asus per via di assistenza tecnica e cosuccie varie, ed ho capito che i Dell sono un ottimo acquisto, anche perchè puoi crearlo personalizzato sul sito.

Forse non t'ho aiutato moltissimo, ma comincia a farti un'idea :p
 

Loe

Utente Attivo
31
0
I DELL però li ho visti molto cari rispetto alla concorrenza no?
Dei TOSCHIBA che mi dite invece?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Io sono sempre a favore delle grandi marche! E toshiba è una di quelle.. non Dell.. :rolleyes:
 

Loe

Utente Attivo
31
0
Direi quindi che è il caso di guardare ACER, SONY, HP, TOSCHIBA... ce ne sono altre?

Ma cos'hanno di tanto negativo questi ASUS... oltre all'assistenza di cui ho letto qualcosa nel forum...?
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Nulla! Sono delle ottime macchine robuste e ben equipaggiate.

Io personalmente li preferisco rispetto agli HP e ACER che usano un tipo di plastica per il case che fa parecchio schifo. Per renderli piu leggeri anno sacrificato la robustezza della macchina.

Ne ho riparati parecchi con il case che mi si sbriciolava in mano! :grrr:
Senza parlare delle cerniere del display che si rompevano dopo 2 mesi di uso del portatile. :eek:
Prese USB e connettore alimentazione che si staccano dal circuito stampato.

Per fortuna sulle ultime macchine anno cambiato struttura del case.

Ma internamente sinceramente preferisco sempre ASUS.

L'ASUS ti fornisce la macchina completa di borsa e mouse ottico.
Piu il software ovviamente.

Per l'assistenza, se mandi l'apparechio a milano, ci vogliono circa 20/30 giorni per la riparazione.
Ho telefonato parecchie volte per infomazioni tecniche e ho sempre avuto una risposta intelligente. (cercavo sempre di parlare con personale qualificato)

Le altre assistenze non credo che si comportino in maniera tanto diversa!!!
 

Loe

Utente Attivo
31
0
E dei SANTECH invece? Qualcuno ne ha mai provato uno?
Sulla carta sembrano davvero ottimi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!