consigli x fotocamera digitale SEMIprofessionale

Pubblicità

antom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve,
avrei bisogno di un consiglio per comprare una macchina fotografica digitale abbastanza buona da poter fare ottime fotografie (soprattutto macro) senza spendere troppo.

Mi servirebbe per fotografare soprattuto dettagli, formiche e tutto cio' che e' infinitesimale, ma mi intriga anche fare le panoramiche.
Non voglio diventare una professionista, ma vorrei avere buoni risultati, ovviamente senza spendere troppo.

Non importa che tipo di macchina sia, mi basta poter aggiungere altri obbiettivi e poter decidere io alcuni apetti (cioe' non deve essere completamente automatica).
Spesa tra i 500 / 700 euro.
Che ne dite?

dimenticavo:
sono assolutamente ignorante in materia, quindi siate buoni nelle risposte e non pensate di offendermi traducendo in modo elementare i vostri termini tecnici (risoluzione in pixel, obbiettivi ecc).

Grazie
antom ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao!
Se riesci a trovare una coolpix 5400, acquisto perfetto! non supera il tuo budget! meglio ancora se trovi la 8400. Se poi preferisci avere maggiore zoom ottico prendi una 5700/8800, solo che superi il budget... mi raccomando... se prendi nikon, prendi nikon italia!

antom ha detto:
salve,
avrei bisogno di un consiglio per comprare una macchina fotografica digitale abbastanza buona da poter fare ottime fotografie (soprattutto macro) senza spendere troppo.

Mi servirebbe per fotografare soprattuto dettagli, formiche e tutto cio' che e' infinitesimale, ma mi intriga anche fare le panoramiche.
Non voglio diventare una professionista, ma vorrei avere buoni risultati, ovviamente senza spendere troppo.

Non importa che tipo di macchina sia, mi basta poter aggiungere altri obbiettivi e poter decidere io alcuni apetti (cioe' non deve essere completamente automatica).
Spesa tra i 500 / 700 euro.
Che ne dite?

Grazie
antom ;)

In grossi ipermercati mettono in offerta la Canon Eos 300D (essendo uscita la 350D) a circa 700 Euro..(completa di obj 18-55)E' ottima macchina e sfrutta le ottiche EF della serie Reflex Eos Canon.. ;)
Credo che a questo prezzo e con la versatilità degli obbiettivi che puoi avere non trovi di meglio..
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_eos_300d.aspx

Ultima modifica da un moderatore:
quoto toby..
per quel che chiedi l'unica soluzione è una reflex e la canon eos 300D è sicuramente quella col miglior rapporto qualità prezzo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro